MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

catene per volvo L 220

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• catene per volvo L 220

Salve a tutti è passato un po di tempo dall'ultima volta che ho scritto nel forum, ma ora ho un piccolo dilemma e abbisogno della Vs. competenza in materia. Il problema è che ho una cava di marmo e vorrei dotare la pala volvo di catene antitaglio visto che gli operatori di oggi non sanno piu' inpalare senza far roteare come una trottola le gomme, e i risultati si vedono tutti.
    Secondo voi sono sufficenti 2 catene anteriori o tutte e 4?
    Possono esserci problemi con i ponti e differenziali?
    Visto che il fondo e talvolta fangoso o ricoperto di neve, è meglio una maglia piu' aperta?
    Infine che catena mi consigliate?
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a spedere bene questi 4 soldini.

Ei nessuno che mi aiuta, che succede a questo forum????

Commenta

Dunque l'unico link che conosco è questo:

Argomento ostico.... ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla. Evidentemente non è un accessorio molto diffuso in italia.

Non mi ritengo un esperto in materia perciò non affidarti solo alle mie parole. Per deduzione (e per quel poco che ho visto..) ritengo che si montano su tutti i 4 pneumatici quando si lavora in presenza di fondo molto abrasivo anche in presenza di operatori seri e comunque non solo in fase di imbennamento.
      Solo sulle ruote d'avanti quando è la sola fase di imbennamento ad essere usurante per i pneumatici anteriori a causa di materiali particolarmante abrasivi (scorie di fonderia calde, rocce taglienti ecc ecc).

Comunque nel link c'è la descrizione dell'applicazione per ogni tipo di catena.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Caricamento...
      X