MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Liebherr 574 [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Liebherr 574 [2005]

Ho comprato per mio figlio un bellissimo modellino di pala gommata la Liebherr 574 che vista in scala mi sembra proprio ben fatta.

Qualcuno sa come va quella vera???

Quali sono le sue principali caratteristiche???

Saluti e ringraziamenti

Delfo ti do una bella sorpresa qui a roma ce' una 574 all' opera dentro una cava di pozzolana! comunque e' una delle migliori pale in commercio e va benissimo e' una pala che in dimensioni puo' essere paragonata alla 972g cat o alla volvo 180e, l'unica cosa che penso che consumi un pochino di piu' delle altre ( sicuramente mi sbaglio)!!!ciaoooooooooooo

Commenta

Il sito l'avevo già guardato ma mi sembra che informazioni che vorrei io (motore, cilindrata, trasmissione ecc) non siano riportati (ma magari non ho guardato con attenzione...) .

Comunque grazie a tutti per la considerazione e non era mia intento scatenare discussioni su questo è meglio di quello volevo solo qualche informazione.

Comunque concordo con chi dice che è una bella macchina visto che esteticamente lo è veramente (anche in foto;impressionante la versione con la pala maggiorata).

Saluti

Commenta

Dati della L974 PRONTI!!!
        Peso: 24220kg
        motore :265cv
        forza di strappo:16690kg
        benna:4,50mc
        velocita' massima 38 km/h
        la liebherr e' l'unica casa produttrice al mondo che equipaggia tutte le pale gommate con trasmossine idrostatica!

Riguardo a prima concordo con l'eliminazione dei post perche' sicuramente nn adatti a questo bellissimo forum ! grazie a tutto lo staff!

Commenta

Ciao noi abbiamo 2 gommate L574 all'impianto dell'asfalto e devo dire che non sono male.
          All'inizio bevevano meno di Komatsu 470.3 ma con l'usura fisiologica dell'idraulica si sono avvicinate molto a queste ultime.
          Le cose che non mi piacciono sdella L574 sono la visibilità posteriore e la stabilità laterale della macchina.
          Tende a ballare parecchio perchè secondo me è un pò alta di baricentro.
          La più vecchia ha raggiunto le 6000 ore ed inizia a calare abbastanza pesantemente di resa, ma lo si sapeva, è idrostatica!
          L'utilizzo sul piazzale forse non è il loro forte, credo sia come usare una fuoristrada in autostrada.
          Il meglio di se una macchina gommata idrostatica lo dovrebbe dare nei lavori di spinta e di scavo.
          Ciao

Commenta

Io sulla 574 nn saprei, ma la 544 che abbiamo noi, tende spesso ha stallare, visibilità posteriore scarsa, "alza spesso la zampa", cioé poco stabile, soffre nelle inversioni veloci, già a 3000 ore è calata come prestazioni, come consumi siamo sempre piu o meno allo stesso livello... Si stanno aprendo delle saldature, è saltata 2-3 volte la scheda elettronica sotto al quadro stumenti, l'asnno scorso intorno alle 1500 ore ha cominciato a riscaldare... poca forza in fase di apertura della benna, e quindi poca ritenuta nello scarico... insomma, nin sono poi sti mostri di perfezione...

Commenta

[color=navy]Dimenticavo... Le liebherr hanno dei difetti... ma le Cat nuove (cosi come le Volvo) non sono da meno... soprattutto con le schede elettroniche.
              Ultima modifica di Gianni Palma; 12/04/2013, 15:38.

Commenta

Caricamento...
              X