Ciao a tutti volevo domandare se volvo oltre la L 330 non produce altre pale gommate da cava e piu che altro una domanda per VOLVOMAN che patteggia per VOLVO ciao a tutti e un BUON 2004.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pale gommate Volvo - Lavori in cava... [2003-2008]
Collapse
X
-
Volvo produce una gamma di pale gommate che vanno dai circa 100 cv ai 500.
Il discorso macchine da cava ( fronte cava presumo ) secomndo me dipende dfalle dimesioni della cava. Ci sono cave che usano la L150 altre la L180, altre ancora la L220 tutto dipende da che tipo di cava e di materiale deve essere movimentato.
-
Ciao CAT D11N
discorso molto impegnativo il tuo... la produttività di una P.G. è influenzata da tantissimi fattori ( materiale, benna, frequenza dei mezzi da caricare, distanza da percorrere, abilità dell'operatore, accoppiata pala-camion o pala-dumper )
Se mi dai qualche elemento in più azzardo qualche risposta .... a presto !!
Commenta
-
ciao volvo man io credo che il problema non sussiste perche sono cose che si sanno gia prima dell acquisto della pala in base a quanto si debba estrarre in una giornata lavorativa nella cava e quindi i fattori che mi elencavi sono gia stati calcolati al momento della apertura della cava e tranne fermo macchina per eventuale guasto tutto deve filare dritto ciao.
Commenta
-
Hai pienamente ragione fra 210 , secondo me la caratteristica saliente delle macchine Volvo è proprio quella di poter lavorare con un filo di Gas e riuscire ad impalare e avere una alzata altrettanto veloce anche qui sempre con un un pelo di accelleratore.
La caratteristica che più balza all'attenzione di chi la usa la prima volta una pala Volvo è la facilità di utilizzo grazie alle caratteristiche citate sopra e ad una trazione e distribuzione dei pesi veramente molto azzeccate .Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
perche l ho provata poco tempo ,e non o molto la mano se no credo che se ci sto su una giornata riuscirei a caricare i camion piu veloce che con le cat e soprattutto con un bicchiere di gasolio
voglio dire in piu che volvo con le sue macchine addesso e con numeri significativi in cementerie e cave grosse dove prima spadroneggiava la cat ,questo a gli occhi di tanti vuol dire moltoUltima modifica di Friz; 16/04/2008, 12:24.
Commenta
-
Scusatemi questo piccolo OT......
X FRA 210 : mi fà piacere che finalmente stai iniziando ad eliminare i "paraocchi" nella valutazione delle macchine..... ma è altrettanto vero che continui a scrivere post consecutivi nonstante il regolamento lo vieti. E lo fai spesso.
Ti ricordo che esiste il tasto Modifica messaggio.....
E facendo le veci dei moderatori ti invito ancora una volta a leggere il regolamento.
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
un mio amico possedeva una pala gommata cat 988f2 e l'ha portata a 8000 ore senza problemi e ha deciso di acquistare una volvo330 block hadler nello stesso lavoro di cava (movimentazione blocchi,carico estrazione e sganciamento bancate) il consumo medio è diminuito di 150litri........nel carico dei camion con un blocco da 325 quintali con la cat accellerava al massimo in prima per avere più ripresa mentre con la volvo in seconda a un quarto di accelleratore
Commenta
Commenta