MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pale gommate Volvo - Lavori in cava... [2003-2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pale gommate Volvo - Lavori in cava... [2003-2008]

Ciao a tutti volevo domandare se volvo oltre la L 330 non produce altre pale gommate da cava e piu che altro una domanda per VOLVOMAN che patteggia per VOLVO ciao a tutti e un BUON 2004.

Volvo produce una gamma di pale gommate che vanno dai circa 100 cv ai 500.
    Il discorso macchine da cava ( fronte cava presumo ) secomndo me dipende dfalle dimesioni della cava. Ci sono cave che usano la L150 altre la L180, altre ancora la L220 tutto dipende da che tipo di cava e di materiale deve essere movimentato.

Commenta

ciao volvoman senti quei tipi di gommate li che tipi di dumper caricano e quanto metri cubi di materiale movimentano in una giornata lavorativa ciao cat d 11

Commenta

Ciao CAT D11N

discorso molto impegnativo il tuo... la produttività di una P.G. è influenzata da tantissimi fattori ( materiale, benna, frequenza dei mezzi da caricare, distanza da percorrere, abilità dell'operatore, accoppiata pala-camion o pala-dumper )

Se mi dai qualche elemento in più azzardo qualche risposta .... a presto !!

Commenta

ciao volvo man io credo che il problema non sussiste perche sono cose che si sanno gia prima dell acquisto della pala in base a quanto si debba estrarre in una giornata lavorativa nella cava e quindi i fattori che mi elencavi sono gia stati calcolati al momento della apertura della cava e tranne fermo macchina per eventuale guasto tutto deve filare dritto ciao.

Commenta

pale volvo

o provato alla cava premazzi la 180f,ragazzi ci credete che mi sono appoggiato al mucchio e senza accelerare mi sono trovato la benna colma ,che macchina,un saluto a lotar

Commenta

Hai pienamente ragione fra 210 , secondo me la caratteristica saliente delle macchine Volvo è proprio quella di poter lavorare con un filo di Gas e riuscire ad impalare e avere una alzata altrettanto veloce anche qui sempre con un un pelo di accelleratore.
              La caratteristica che più balza all'attenzione di chi la usa la prima volta una pala Volvo è la facilità di utilizzo grazie alle caratteristiche citate sopra e ad una trazione e distribuzione dei pesi veramente molto azzeccate .
              Barcollo ma non mollo !!

Commenta

perche l ho provata poco tempo ,e non o molto la mano se no credo che se ci sto su una giornata riuscirei a caricare i camion piu veloce che con le cat e soprattutto con un bicchiere di gasolio

voglio dire in piu che volvo con le sue macchine addesso e con numeri significativi in cementerie e cave grosse dove prima spadroneggiava la cat ,questo a gli occhi di tanti vuol dire molto
                Ultima modifica di Friz; 16/04/2008, 12:24.

Commenta

Scusatemi questo piccolo OT......
                  X FRA 210 : mi fà piacere che finalmente stai iniziando ad eliminare i "paraocchi" nella valutazione delle macchine..... ma è altrettanto vero che continui a scrivere post consecutivi nonstante il regolamento lo vieti. E lo fai spesso.
                  Ti ricordo che esiste il tasto Modifica messaggio.....
                  E facendo le veci dei moderatori ti invito ancora una volta a leggere il regolamento.
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ai ragione non sono molto pratico all uso di pc diciamo mi arrangio

Commenta

un mio amico possedeva una pala gommata cat 988f2 e l'ha portata a 8000 ore senza problemi e ha deciso di acquistare una volvo330 block hadler nello stesso lavoro di cava (movimentazione blocchi,carico estrazione e sganciamento bancate) il consumo medio è diminuito di 150litri........nel carico dei camion con un blocco da 325 quintali con la cat accellerava al massimo in prima per avere più ripresa mentre con la volvo in seconda a un quarto di accelleratore

Commenta

le volvo vanno bene ma vedrei bene anche una hiunday 780 a fare quei lavori li

Commenta

Fra210 la Volvo 330 è di classe superiore rispetto a una hyundai 780 che la puoi paragonare a una 220 o una 980 Cat..comunque è vero Volvo consuma molto meno e ci lavori anche meglio..dopo devi vedere l'assistenza se ce l'hai vicina..

Commenta

con una pala volvo l330 a pari peso di komatsu WA600 e cat988 non si ha paura di caricare nessun blocco perchè oltre a consumare meno sono più fluide nei movimenti e rendono il lavoro e la vita dell'operatore molto meno stressante

Commenta

Caricamento...
                            X