MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terne Palazzani [2003]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terne Palazzani [2003]

ho contattato la palazzani tramite e mail più per curiosità che per altro sulle terne che producono loro mi hanno detto che producono delle grandi macchine.
    Io non ho mai provato una terna Palazzani però sarei curioso di provarla com'è però ho visto nel forum che le terne palazzani non sono molto amate, invece la venieri ho avuto la fortuna di provarla, mi è sembrata una buona macchina volevo chiedervi tra queste due marche quale scegliereste.

La prima miglior cosa che puoi fare Rob... è provare anche la terna Palazzani.
    C'è da dire una cosa... sulla Palazzani l'argomento per il quale non è brillata... riguardava una fornitura di macchine che risaliva a molti anni fa... per quanto riguarda l'attualità... non si è parlato ne della Venieri... ne della Palazzani...
    Quindi l'argomento a mio parere è molto interessante!

Commenta

x gianni palma
      tu le terne palazzani le hai già provate?Perchè a me piacerebbe tanto... solo che non sò che tipo di prodotto sono. Se è come dicono loro che è un grande prodotto a questo punto la potrei provare anche per vedere com'è.

Commenta

Ciao Rob personalmente non le ho mai guidate... ma sono sicuro che qualcuno - prima o poi - ci racconterà qualcosa a riguardo.
        Di certo è molto più difficile ascoltare opinioni di Palazzani e Venieri rispetto ai marchi più blasonati (Cat, Komatsu, FK, JCB, Case, ecc)... ma aspettiamo... vediamo un po'!

Commenta

x gianni palma
          Secondo me le terne Palazzani, non sono al livello delle marche più blasonate.
          Però se quelli della Palazzani hanno detto che sono grandi macchine vuol dire che qualcosa hanno migliorato.
          Certo bisogna vedere cosa, io spero che rispetto a molti anni fa siano migliorate. Io abito a Torino e sinceramente vedo solo Jcb, Cat, Case, FK, Komatsu ,e qualche volta ho visto la Venieri. Di Palazzani neanche l'ombra.
          Però come dicevo se non si provano non si può giudicare.

Commenta

... ti conviene contattare la Palazzani, anche tramite il forum (c'è un link) e richiedere una prova.
            ... dopo puoi valutare tranquillamente !!
            Paolo Raffaelli

Commenta

Buon giorno Rob
              sono un operatore del settore cioè un venditore e ti esprimo il mio parere tecnico sulla tue domande e su alcune risposte avute. Nel mercato Italiano delle terne ci sono due distinzioni "ideologiche" che sono delle premesse importanti. Se vuo parlare di terne rigide con trasmissione idrodinamica (power shift per la maggioranza oramai)allora si deve parlare solo dei grandi costruttori mondiali full-liner.(quelli citati e aggiunti quelli che ricordo): Jcb - New Holland/Fiat Kobelco/Case - Komatsu - Cat - Fermec/Terex - Volvo e John Deer presto in arrivo in Europa, pare). Se invece si parla di terne articolate oppure anche rigide AWS ma tutte comunque con trasmisisone idrostatica allora è un altro campionato. Ed è in quest'ultimo che competono Komatsu con 2 modelli ex Fai prodotti in Italia, Venieri, Palazzani e qualche altro costruttore Italiano. Questo mercato, delle terne articolate, è un mercato di costruttori Italiani e di clienti Europei, principalmemte Italiani e Spagnoli. Di solito i clienti del primo mercato non sono gli stessi del secondo. Quindi come cliente devi sapere dove preferisci rivolgerti e se non lo sai devi chiedere quali sono le differenze tra l'uno e l'altro in termini di prestazioni. Dopo, solo dopo, prova le varie marche e toccherai con mano.

Commenta

A ROB utente 134
                Risponde l'ufficio Commerciale Italia della Palazzani.
                1) a seguito della sua e.mail Le abbiamo risposto il 24 scorso e aspettiamo di ricevere il suo telefono per contattarla. Come sempre siamo disponibili a far provare le ns. macchine ai potenziali clienti, senza impegno alcuno, se valutiamo la richiesta come attendibile.
                2) Abbiamo letto anche noi in un precedente forum che un utente diceva di conoscere un fatto, secondo cui suo zio aveva acquistato in passato 6 terne Palazzani e non era rimasto contento. Noi non siamo intervenuti perchè avevamo ritenuto l'affermazione un pò gratuita un pò una sparata. Nei nostri archivi fino al 95 non abbiamo trovato una vendita di 6 terne allo stesso cliente. Se qualcuno voleva o vuole contattarci per qualsiasi lamentela noi siamo sempre a disposizione.
                3)Certo che le ns. terne sono migliorate negli anni, come per tutti la tecnica progredisce e noi abbiamo fatto nel 97 importanti investimenti in uomini e mezzi. I risultati si toccano con mano.
                4)A proposito della presenza di ns. macchine nella provincia di Torino: ci sono meno macchine rispetto alle altre province, sono di più le pale gommate, ce ne sono in Val d'aosta, Novara, Asti, Cuneo e non poche. Se vuole vedere 3 macchine,di cui due terne, da un unico cliente la portiamo a Perosa Argentina (prov. TO). Speriamo di essere stati esaurienti. Il ns. capo area nord è a sua disposizione. Cordiali saluti. La Direzione Commerciale

Commenta

Benvenuta PaloadDivision ... sei ufficialmente la prima azienda presente con il proprio marchio !!
                  Paolo Raffaelli

Commenta

Si... verissimo.
                    Benvenuto nel forum PaloadDivision.

Commenta

beh, credo che sia molto importante il fatto che paload division si dei nostri, quantomeno abbiamo qualcuno che potrà darci notizie importanti......... benvenuto

Commenta

Caricamento...
                      X