MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pale gommate 50 q.li: CAT 906H vs Venieri 3.63F [2011]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pale gommate 50 q.li: CAT 906H vs Venieri 3.63F [2011]

Buongiorno a tutti!
    Sono già possessore di una CAT 906h, dovrei acquistarne un'altra per utilizzi vari. Con la CAT mi trovo molto bene ma, visti i tempi, pensavo che con la Venieri potrei risparmiare qualcosa, però non vorrei poi pentirmi perchè magari inferiore a livello di macchina. Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?

Ciao! Non le ho mai provate e parlo solo da appassionato putroppo... le 2 macchine sono tutte e 2 buone ma bisogna sapere in cosa le devi usare perchè hanno diverse caratteristiche...
    Ultima modifica di Motivo: aggiunta

Commenta

Una pala gommata per sbancare??
      Simone

Commenta

grazie per l'aspetto tecnivo VENIERI-FAN, pero' gradirei un parere da chi le ha provate x conoscerne le differenze in termini di potenza, manovrabilità e stabilità su terreni instabili (ghiaia per intenderci).
        I pneumatici più piccoli della Venieri sono uno svantaggio, giusto?
        Ultima modifica di

Commenta

Originalmente inviato da SpongeBob Visualizza messaggio
          Una pala gommata per sbancare??
          si c'è qualcuno che sbanca con la pala gommata girando spesso ne vedo parecchi di cantieri dove sbancano così

Commenta

Per i pneumatici si possono montare tranquillamente quelli più larghi, i 405/70 R18. Comunque dal punto di vista del peso, la Venieri equivalente alla 406h è la 4.63f.. la 3.63 è più o meno 500kg più leggera. Come ricambi, si dice in questo forum, che si trovano facilmente. La 906h la vedo più adatta nei lavori di sollevamento o in agricoltura, mentre la 3.63 più nel movimento terra 'impegnativo', per i motivi che ho detto. Se poi riesci a trovare il modo di provarla è ancora meglio e mi dirai se mi sbaglio...
            Ultima modifica di

Commenta

Come dimensioni, la CAT 906h è più lunga di mezzo metro rispetto alla Venieri 3.63f, che quindi si manovra meglio in spazi più piccoli.
              Se ha già una CAT, direi che non prende Venieri per il passo più corto, sopratutto se deve usarla a sbancare...
              Avere in casa un'altra CAT sicuramente porta vantaggi a livello di manutenzioni e gestione ricambi, cosa che se pur a fronte di una spesa maggiore iniziale, può essere un vantaggio in ottica futura.
              La CAT è sicuramente famosa per le sue grandi pale gommate in cui ha l'esperienza che sappiamo, ma la Venieri ne ha altrettanta invece su questa categoria di peso di pale, quindi non è per niente inferiore alla CAT, anzi...
              Parli sempre da semplice appassionato, quindi per sentito dire, giusto?
              Ultima modifica di
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                Se ha già una CAT, direi che non prende Venieri per il passo più corto, sopratutto se deve usarla a sbancare...
                Avere in casa un'altra CAT sicuramente porta vantaggi a livello di manutenzioni e gestione ricambi, cosa che se pur a fronte di una spesa maggiore iniziale, può essere un vantaggio in ottica futura.

Parli sempre da semplice appassionato, quindi per sentito dire, giusto?
                DIciamo che una macchina è in Trentino ed una in Sicilia, quindi a livello di assistenza non verranno in ogni caso seguite dalla stessa persona/officina.

La mia domanda non è riferita a cosa va meglio una e cosa l'altra, visto che le utilizzo solo per movimentazione con le forche e sgombero neve (in Trentino) e spianamento sabbia (in SIcilia). E' proprio una questione squisitamente economica: con la Venieri risparmio, ma risparmio sacrificando potenza di spinta (necessaria sia per neve che per sabbia) e manovrabilità o risparmio solo per il nome (CAT) mantenedo la buona meccanica, l'affidabilità e le doti di spinta di cui si parlava prima?

Commenta

Per Davide ..... Non conosco i listini attuali e non garantisco quello che ti sto dicendo ma da esperienza passate ti dico che i prezzi "dovrebbero" essere allineati.
                  Ora non so con sta crisi chi sarà disposto a scendere di più col prezzo....
                  Anche il motore vedendo le caratteristiche è considerando che Perkins fa parte di CAT non escluderei sia lo stesso con diverse tarature..... Valuta anche l'assistenza che ti viene offerta.
                  Quella CAT si fa pagare ma funziona.... Quella Venieri da quando non è più affidata a MAIA non saprei proprio come sia.

Originalmente inviato da davide1983 Visualizza messaggio
                  DIciamo che una macchina è in Trentino ed una in Sicilia, quindi a livello di assistenza non verranno in ogni caso seguite dalla stessa persona/officina.

La mia domanda non è riferita a cosa va meglio una e cosa l'altra, visto che le utilizzo solo per movimentazione con le forche e sgombero neve (in Trentino) e spianamento sabbia (in SIcilia). E' proprio una questione squisitamente economica: con la Venieri risparmio, ma risparmio sacrificando potenza di spinta (necessaria sia per neve che per sabbia) e manovrabilità o risparmio solo per il nome (CAT) mantenedo la buona meccanica, l'affidabilità e le doti di spinta di cui si parlava prima?
                  CAT ormai si affida ad una organizzazione unica per tutta l'italia.... cambi posto e meccanico ma l'organizzazione è la stessa.
                  Hai già i prezzi??? come ti dicevo io ricordo fossero allineati un tempo.... ora non saprei.
                  Sul discorso prestazioni ripeto che devi provare la macchina....
                  Dai dati riportati sulla carta vince CAT ma sono dati dichiarati.... bisogna sempre vedere la prova pratica che risultati porta.
                  Se non la puoi prendere a noleggio chiedi a Venieri di fartene provare una presso un loro cliente che già la possiede.
                  Il prodotto venieri è comunque ottimo.... ovvimente non gode della fama di CAT ma sono comunque macchine di alto livello.
                  Ultima modifica di
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Allora noi siamo stati possessori di una Venieri 4,63 per quasi 20 anni, direi che pale come quelle non se ne fanno più in giro. Facendo un discorso globale, nel campo delle piccole pale Venieri sicuramente si destreggia meglio, chiaramente Cat ha dalla sua parte una tecnologia ed accessori sicuramente maggiori. Sostanzialmente per me Venieri dal punto di vista esclusivamente tecnico non ha nulla a che invidiare a Cat, chiaramente mi riferisco al confronto 4,63-906, se poi guardi il comfort è chiaro che Cat è superiore, ma è anche più cara. Venieri comunque affidabilissime, pochi problemi e facilmente risolvibili. Noi abbiamo adesso una 7,63, monta motore Perkins, ottima forza e manovrabilità.La scelta a questo punto dipende dai lavori da fare, se sono lavori in cui la pala deve lavorare duro,meglio Cat, perchè ha innegabilmente un'assistenza migliore, se succede qualcosa stai al sicuro o quanto meno ti viene risolta in poco tempo. Se sono lavori generici, non di particolare levatura, meglio venieri, risparmi soldi, la manutenzione ordinaria è molto facile e accessibile, ed hai credimi un prodotto affidabilissimo. Comunque meglio la 4,63 che la 3,63, con la 4 puoi caricare anche meglio qualche camion non particolarmente grande

Commenta

Ho diviso le due discussioni visto che si era andati abbondantemente Off Topic.....

In effetti a voler fare un paragone corretto le macchine da prendere in esame sono 906 e 4.63.... in allegato il pdf della Venieri invece a questo link quello della CAT:

http://www.cat.com/cda/layout?m=308866&x=7
                      Attached Files
                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

BUongiorno a tutti e buon anno nuovo!
                        Causa esigenza di rimessaggio devo scendere con le dimensioni,quindi dovrei puntare sulla nuova CAT 904ho Venieri analoga.

In internet non ho trovato ne video ne info sulla 904h. nulla di nulla. QUalcuno di voi ha avuto modo di provarla o almeno la ha vista all'opera?? Dovrebbe essere uscita nel 2010... eppure non si trova nulla.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X