MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pala gommata 150 Q.li con trasmissione tradizionale. Quale?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pala gommata 150 Q.li con trasmissione tradizionale. Quale?

Vorrei acquistare una pala gommata tra questi modelli
    Cat 938 h
    Hitachi 180 zw
    Komatsu 320-6 (idrostatica)
    Faccio movimento terra e lavoro nei fiumi (movimentazione ghiaie e massi in pietra da 50~60 q.li cadauno.)
    Per me e' importante forza di strappo e consumi ridotti.
    Cosa mi consigliate?
    Ci sono altri modelli su cui puntare?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 16:01.

Acquisto pala gommata

Ciao valuta bene il fatto dell'assistenza prima base poi ci sono marchi come
    la LIEBHERR con buon strappo e completamente idrostatica,
    c'è Volvo,
    la nuova VENIERI anch'essa idrostatica,
    HYUNDAI, DOOSAN, CASE, NEW HOLLAND.

Sono tutti marchi che costruiscono pale gommate.
    Valuta bene l'altezza del retro della macchina... è molto importante specialmente quando si fanno i cumuli sia nel letto del fiume che in piazzale.

Ciao tienici informati
    Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 16:03.

Commenta

ok,
      però se possibile mi piacerebbe avere da te un consiglio, in base alla tua esperienza, sulle 3 macchine sopra citate, ovvero Cat 938 h, Hitachi 180 zw, Komatsu 320-6 (idrostatica)

Commenta

info pala gommata cat 938h - JCB436e - HYUNDAI 757-9 - HITACHI 180ZW

Salve,
        stamane abbiamo provato la cat. 938H (nuova) e la JCB436 (modello vecchio del 2002) su piazzale sterrato a spostare cumuli di ghiaia e materiale inerte in genere:
        - cat. 938G: molto fluida , potentissima ;
        - JCB436: molto nervosa ma maneggievole , cabina con miglior visibilità .

Avete notizie sulla HYUNDAI 757-9? Il prezzo del nuovo è veramente interessante.
        Grazie a tutti
        molon
        Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 16:04.

Commenta

io ho avuto esperienze con Cat e Liebherr...abbastanza differenti come stile di guida ma se devo essere sincero in cantiere ho preferito la Liebherr, l'ho trovata piu produttiva nelle operazioni di carico dei mezzi e soprattutto di spianatura e stesura di materiali.
          Se invece si usa la pala sotto ad un impianto per esempio o a spostare materiale dove serve percorrere piu strada ho trovato ottima anche Cat.
          Hai provato a valutare Volvo?
          Dalle mie parti ce ne sono moltissime e non ho mai sentito uno parlarne male...io ci ho lavorato pochissimo con pale volvo e non sono in grado di valutarle bene ma per quel poco che le ho potute provare non mi sono spiaciute....
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

salve Aldo,
            non ho preso in considerazione Volvo, perchè si attesta a prezzi elevati, pur essendo un ottimo prodotto;
            Liebherr invece non l'ho presa in considerazione perchè "idrostatica", e non vorrei cimentarmi con "l'idraulica".
            grazie
            Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 16:06.

Commenta

Se preferisci una trasmissione tradizionale allora potresti rimanere su Cat...assistenza diffusa, buon prodotto in generale e valore residuo dell'usato.
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

non sono un intenditore di pale gommate perciò posso esserti poco di aiuto, mi baso su quello che faccio in genere con gli escavatori, prima mi scelgo una casa costruttrice ben assistita ( e qui cat forse fa la differenza, anche se i costi si sa, sono elevati) poi provo le macchine, se sono propenso al nuovo non provo una macchina di 10 anni confrontandola con una nuova, la prova deve essere ad armi pari, una volta fatto questo valuto l'aspetto economico, se guardo solo al risparmio non confronto cat o volvo a hyundai, che quest'ultima potrà essere anche performante e tutto quello che vuoi, ma non paragonabile ad altre sia come valore dell'usato alla fine dell'utilizzo e almeno qui nella mia zona anche l'aspetto assistenza. Piccola lancia a favore di Liebherr, secondo amici che sono passati da cat a liebherr, hanno fatto un cambio che rifarebbero ancora, sopratutto per il discorso consumi, e poi a me , quando provo una liebherr resto sempre colpito dalla coppia immediata che hanno,naturalmente carico inerti in cava già lavorati, quindi nel duro non ho certo riscontri effettivi.

Commenta

Ciao,in un post precedente hai scritto che hai provato la Cat 938 serie G o H non ho ben capito,ma se vuoi prendere una pala nuova chiedi se c'è gia in Italia la nuova serie K.

Commenta

salve DANFO,
                    mi hanno proposto cat. 938H nuova, la K "mi dicono" non è disponibile ancora....... chi lo sa????
                    Tu cosa ne pensi: tra HITACHI 180ZW - CAT 938H - JCB 436e ???
                    grazie

Commenta

Non conosco bene le altre macchine,ma ho un conoscente che ha avuto la 938 e ne era entusiasta......poi io sono un po' di parte e acquisterei Cat per vari motivi.............la seie K in italia.......Mah
                      Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 16:07.

Commenta

Caricamento...
                      X