MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pale cingolate medio-piccole - sostituite dalle minipale?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pale cingolate medio-piccole - sostituite dalle minipale?

Buonasera a tutti!
    Secondo voi le pale cingolate medio piccole non servono più?
    O ancora ci sarebbe spazio per loro?
    Mi domando se sono state proprio sorpassate dagli skid Loader oppure hanno ancora un loro utilità.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 19/04/2013, 16:43.

No mai!
    Questi sono mezzi indispensabili soprattutto sui cantieri e lavori stradali!
    E in particolare gli skid loader per la loro comodità soprattutto su posti stretti!
    Se parliamo di pale medie la FL4 è ottima e non solo in cantiere!
    Per come la vedo io, per loro c'è e ci sarà sempre spazio!
    E poi intendiamoci, i mezzi di prima erano fatti per durare!
    Ultima modifica di Gianni Palma; 19/04/2013, 16:44.

Commenta

Buona sera a tutti!
      Forse ho posto male la domanda: io intendevo pale cingolate da 100 quintali tipo CAT 939C e pale cingolate da 50-40 quintali tipo FL4 e Benati 60 PSB che purtroppo non producono più , rispetto ai skid loader .
      Ma le hanno proprio sostituite?
      Ultima modifica di Gianni Palma; 19/04/2013, 16:45.

Commenta

secondo me si parla di 2 tipologie di macchine simili ma fondamentalmente molto differenti, io per esempio ho 2 pale cingolate molto simili come taglia (mf200 b e fl4c) e nessuno skid... il motivo?
        Per il tipo di lavori che ho svolto fin ora non ho quasi mai trovato strettamente necessario l'impiego di uno skid per il semplice fatto che ho svolto quasi sempre lavori in terreni accidentati o con rocce, spianamenti di materiale tufaceo grossolano ecc.
        Tutt'altra storia per chi invece svolge prevalentemente lavori stradali o cantieri urbani.
        Gli skid hanno come pregio la velocità la facilità di trasporto e la molteplicità di utilizzo di attrezzature associabili ad essi.
        Le pale cingolate hanno invece dalla loro parte maggior spinta affidabilità in ambienti gravosi e stabilità.

Le pale cingolate sono state soppiantate dagli skid semplicemente perché le città non si allargano più fuori dal loro perimetro già urbanizzato
        Ultima modifica di Gianni Palma; 19/04/2013, 16:46.

Commenta

Io ho un Fiat 25C modificato a pala cingolata a caricamento frontale. Lo uso per la pietra arenaria, insomma per terreni scomodi!
          E in posti che con uno skid non sarebbe proprio comodo e affidabile!
          Poi come dice giustamente matteo88 gli skid sono più adatti per lavori urbani, cantieri, lavori stradali ecc...
          Ultima modifica di Gianni Palma; 19/04/2013, 16:48.

Commenta

Caricamento...
          X