MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Nuove pale gommate Caterpillar M Series [2013]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Nuove pale gommate Caterpillar M Series [2013]

    La rivista ForConstructionPros ha pubblicato ieri un articolo sulle nuove pale gommate della Serie M firmate Caterpillar. Nello specifico l'articoli parla di due dei sei modelli che compongono la Serie: la 982M e la 972M. Di seguito potete leggere la traduzione dell'articolo che abbiamo realizzato per voi.
    Click image for larger version

Name:	cat-982m-loader_11231196.jpg
Views:	1
Size:	93,1 KB
ID:	1091577

    [YT]http://www.youtube.com/watch?v=8AeMkpg9kEw[/YT]

    Titolo originale: Cat M Series Medium Loaders
    Traduzione dell'articolo:
    I sei modelli della nuova Serie M di pale gommate Caterpillar includono la nuova 982M e la 972M la versione XE con trasmissione CVT. La Caterpillar sostiene che la Serie M migliora l'efficienza del carburante del 10% grazie ai nuovi convertitori di coppia, ai sistemi di trasmissione dell'olio split- flow che utilizza olio con diversi gradi di viscosità e ai sistemi idraulici e di lubrificazione degli assi.
    Caratteristiche:

    • Il nuovo bloccaggio del differenziale (tipo disco di serie su tutti gli assali anteriori) migliora la capacità di trazione.
    • Disponibile anche bloccaggio automatico degli assi anteriori e posteriori.
    • La valvola idraulica mono-blocco comune in tutte le macchine della M Series riduce il peso e ha un numero di punti di perdita ridotto del 40%
    • Il nuovo sistema ride-control dispone di due accumulatori per aumentare l'efficacia
    • Maggiore protezione dell'impianto idraulico (sia con full-flow che tramite filtrazione)
    • Nuove valvole integrate con bypass termico che migliorano il riscaldamento del sistema idraulico
    • Nuovo display touch-screen a colori con l' interfaccia semplificata per l'operatore e telecamera posteriore
    • Il nuovo sistema di misura integrato fornisce informazioni sul carico tramite il display touch screen.

    *Note per la traduzione

    [YT]http://www.youtube.com/watch?v=aXlKScImK9c[/YT]
    __________________________________________________ ___
    LA VOSTRA OPINIONE
    Ancora non disponiamo di informazioni più specifiche. Non appena avremmo notizie, vi aggiorneremo.
    Ultima modifica di
    Paula - seguici su FB!

  • #2
    Ma come? Hanno presentato la serie K nel 2011 e già la sostituiscono

    Commenta


    • #3
      Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
      Ma come? Hanno presentato la serie K nel 2011 e già la sostituiscono
      Se è per questo già si parla di escavatori serie F, dumper articolarti serie C, ecc ecc.... Si tratta più che altro dei modelli che risponderanno ai nuovi requisiti per l'ultimo stage riguardo le normative sulle emissioni che entrano in vigore l'anno prossimo. Ovviamente ne approfittano per qualche latra miglioria qua e la... come nel caso della 982M un nuovo braccio...
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

      Commenta


      • #4
        Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
        Se è per questo già si parla di escavatori serie F, dumper articolarti serie C, ecc ecc.... Si tratta più che altro dei modelli che risponderanno ai nuovi requisiti per l'ultimo stage riguardo le normative sulle emissioni che entrano in vigore l'anno prossimo. ...
        Grazie per le info, ma non stanno correndo un'po troppo con le nuove serie? La concorrenza non fa modelli che durano 2 o 3 anni....

        Commenta


        • #5
          Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
          Grazie per le info, ma non stanno correndo un'po troppo con le nuove serie? La concorrenza non fa modelli che durano 2 o 3 anni....
          Bhè non proprio... Gli altri produttori le "modifiche" sono messe meno in risalto... ma ci sono e stanno iniziando a presentare i nuovi modelli. Questo del 2014 dovrebbe essere l'ultimo stage (se non ricordo male) per quanto riguarda le emissioni. Quindi può darsi che il continuo cambio degli ultimi 5 anni, a questo punto rallenti.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

          Commenta


          • #6
            Serie M

            Trovate alcune informazioni qui sotto.

            http://www.speccheck.com/machine_fil...f2014emear.pdf
            gmcpillns

            Commenta


            • #7
              CAT: nuove pale gommate Serie M con Cat Connect

              Caterpillar lancia le nuove pale gommate medie Serie M, 926M, 930M e 938M che sostituiscono i modelli della Serie K: 924K, 930K e 938K. Le nuove pale montano un motore Cat C7.1 ACERT™ Tier 4 Final con più efficienza e potenza rispetto alla serie precedente.

              La Serie M è stata concepita per la distribuzione in Europa e in Giappone.

              Click image for larger version

Name:	CAtPalaSerieM.jpg
Views:	1
Size:	180,8 KB
ID:	1085288

              Caratteristiche tecniche delle pale gommate CAT Serie M:

              Click image for larger version

Name:	tabCatserieM.jpg
Views:	1
Size:	58,0 KB
ID:	1085290

              Riportiamo il comunicato completo, pubblicato sul sito ufficiale della Caterpillar, riguardo all'applicazione integrata CAT Production Measurement.

              Titolo comunicato: LE NUOVE PALE GOMMATE DELLA SERIE M CAT® GARANTISCONO EFFICIENZA PRODUTTIVA CON L'APPLICAZIONE INTEGRATA CAT PRODUCTION MEASUREMENT PER CARICHI SEMPRE PRECISI

              L'efficienza delle pale gommate medie della serie M Cat® è stata incrementata grazie a Cat Production Measurement, una tecnologia Cat Connect di controllo del carico utile che ottimizza la produttività delle operazioni di carico e trasporto nelle applicazioni in cui i clienti richiedono pesatura di precisione e carichi accurati. Questo sistema di misurazione del carico utile in movimento pesa i carichi durante il caricamento della benna, senza alcuna interruzione del ciclo di carico. Le funzioni avanzate di pesatura consentono all'operatore di effettuare rapide regolazioni del carico prima di lasciare il cumulo di stoccaggio. La visualizzazione immediata dei dati riferiti al carico utile assiste gli operatori per un caricamento veloce ed efficiente in base alle specifiche esatte ed eliminando costose incertezze con conseguente sottocarico o sovraccarico. Inoltre, i dati del carico utile vengono memorizzati per aiutare i manager a tenere sotto controllo la produzione, valutare l'efficienza operativa e gestire le loro attività. Grazie all'applicazione Cat Production Measurement, i clienti traggono vantaggio da tempi di ciclo ridotti, maggiore produttività e minori costi di esercizio e del combustibile.

              [ATTACH]41366[/ATTACH]

              Design integrato
              L'applicazione Cat Production Measurement è ottimizzata appositamente per le pale gommate della serie M Cat e completamente integrata in fabbrica nella macchina e nei sistemi. Questa integrazione profonda consente al sistema di utilizzare i componenti e i sensori esistenti sulla macchina, in modo da garantire prestazioni ottimali e affidabilità a un prezzo vantaggioso. Il sistema utilizza i dati trasmessi dai sensori del cilindro di sollevamento per rilevare la posizione della benna e la pressione idraulica per calcolare il peso del carico utile con una precisione pari a +/-1%. È possibile accedere alle informazioni con facilità dal display multifunzione con schermo a sfioramento, montato di serie sulla pala gommata. Il design semplice consente un utilizzo e una navigazione semplici per impostare le ID autocarro, gli obiettivi di carico utile e memorizzarne i dati. La telecamera posteriore della macchina condivide lo stesso display quando la pala gommata è in retromarcia e, al contempo, conserva importanti dati relativi al carico utile per ottimizzare ulteriormente la produttività e la consapevolezza in cantiere.

              [ATTACH]41368[/ATTACH]

              Modalità e funzioni

              Le modalità avanzate di pesatura offrono un carico utile preciso e un ciclo di carico rapido.
              • Transfer-On-Weigh: offre un'anteprima sul peso del materiale più il carico utile complessivo dell'autocarro simultaneamente alla pesatura della benna, offrendo agli operatori l'opportunità di rilasciare materiale se il carico è troppo pesante.
              • Low-Lift-Weighing: stima il peso del materiale ad altezza ridotta di sollevamento, senza sollevamento nell'intera gamma di pesatura, consentendo di velocizzare il caricamento quando non sono richieste pesature esatte, per esempio durante il caricamento della tramoggia.
              • Tip-Off : consente all'operatore di eseguire regolazioni finali di adeguatezza del carico in corrispondenza del cumulo di stoccaggio, dell'autocarro o della tramoggia, nonché di visualizzare i pesi regolati in tempo reale.



              Per maggiore comodità dell'operatore, Cat Production Measurement funziona con Aggregate Autodig, la funzione di carico automatizzato della macchina, per ridurre i comandi da parte dell'operatore stesso e ottimizzare la produttività durante il caricamento ripetitivo quando si lavora su cumuli di stoccaggio aggregati.

              [ATTACH]41369[/ATTACH]

              Monitoraggio della produttività Gli operatori possono tenere traccia della produttività della pala cingolata dalla cabina grazie al rapido accesso alle pesature quotidiane del carico utile, ai conteggi dei carichi e dei cicli e ai totali. In combinazione con le tecnologie LINK, i manager possono consultare i dati del carico utile, in aggiunta alle metriche di produttività e di efficienza del combustibile, tutto possibile grazie al monitoraggio dei progetti in 3D con VisionLink®. Una rendicontazione esaustiva aiuta i manager a gestire rapidamente la movimentazione di materiali, valutare le prestazioni della flotta e dell'operatore e prendere decisioni tempestive per soddisfare gli obbiettivi di produzione e ottimizzare l'efficienza in cantiere. I dati dettagliati sono disponibili in VIMS™ per PC.

              Per saperne di più sulle tecnologie del carico utile Cat Connect, visitare Cat.com.
              Attached Files
              [URL="http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=56954"]seguici su FB![/URL]

              Commenta

              Annunci usato

              Collapse

              Caricamento...
              X