MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Nuove pale gommate Volvo Serie H

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Nuove pale gommate Volvo Serie H

    La Volvo CE ha pubblicato oggi sulla sezione News del sito web ufficiale un comunicato stampa per presentare le nuove pale gommate della Serie H ed elencare le caratteristiche dei modelli L110H e L120H.
    Ecco a voi le caratteristiche principali:
    Click image for larger version

Name:	volvoo.jpg
Views:	1
Size:	70,0 KB
ID:	1092823
    Ecco a voi il comunicato stampa:
    Titolo del comunicato: Pale gommate Volvo serie H: emissioni e consumi ridotti nella classe da 18-22 t
    Le nuove pale gommate L110H e L120H di Volvo Construction Equipment sono tra le macchine più ecologiche disponibili sul mercato, grazie ai consumi estremamente ridotti. Le macchine di nuova generazione nella classe da 18-22 t sono equipaggiate con un motore da 8 litri conforme alle norme sulle emissioni Tier 4 Final/Stage IV e sono dotate di una funzione di rigenerazione completamente automatica che combina prestazioni elevate a basse emissioni e minimo consumo di carburante.
    L'efficienza nei consumi del motore Volvo D8J è ulteriormente migliorata grazie a un perfetto abbinamento tra la trasmissione Volvo e l'impianto idraulico intelligente, che fornisce la potenza solo quando necessario. L'impianto idraulico Load-Sensing assicura inoltre una rapida risposta per un perfetto controllo del carico e cicli di lavoro più brevi. Un'altra funzione opzionale intelligente è il sistema RBB (Reverse-By-Bracking), che riduce automaticamente il regime motore e provvede a inserire i freni di servizio quando l'operatore cambia la direzione della macchina. Oltre a ridurre il consumo di carburante, contribuisce a ridurre le sollecitazioni sulla catena cinematica ed a prolungare la durata dei componenti.
    La tecnologia Volvo OptiShift, nuova opzione disponibile per i modelli L110H e L120H, utilizza il sistema RBB insieme a un convertitore di coppia con frizione lock-up per creare una presa diretta tra il motore e il cambio, eliminando eventuali perdite di potenza nel convertitore di coppia, e ridurre il consumo di carburante fino al 18%.L’Ecopedale contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante grazie a una forza di resistenza applicata al pedale che favorisce un uso più moderato dell'acceleratore quando il regime motore è sul punto di superare l'intervallo di regime ottimale.


    Una macchina, numerose funzionalità
    Oltre all'efficienza elevata, i modelli L110H e L120H sono estremamente versatili e possono essere impiegati per una vasta gamma di applicazioni - dalla movimentazione di materiale al riciclaggio, dalla realizzazione di tunnel all'estrazione. Queste macchine da 18-22 t possono essere equipaggiate con una vasta gamma di attrezzature speciali Volvo - tra cui benne, bracci per la movimentazione di materiale, forche, spazzatrici e pale da neve - per ottenere la massima efficienza e redditività da ogni macchina. Le attrezzature sono progettate per una perfetta integrazione con la pala gommata, con funzioni e caratteristiche appositamente studiate e selezionate per ridurre al minimo le perdite di potenza e aumentare la produttività. Inoltre, l'articolazione a coppia parallela (TP) esclusiva di Volvo assicura una coppia di strappo elevata e un eccellente movimento parallelo lungo tutta la corsa di sollevamento. Il sistema opzionale Boom Suspension System (BSS) riduce le perdite dalla benna, aumentando la produttività fino al 20% sui terreni dissestati.

    Massima comodità
    La produttività di ogni turno di lavoro dei modelli L110H e L120H è aumentata ulteriormente dalla cabina leader del settore, che assicura un posto di guida sicuro, pulito e confortevole a prescindere dalle condizioni esterne. L'operatore può accedere alla cabina omologata ROPS/FOPS in modo facile e sicuro, grazie alla scala di accesso a tre punti di presa e con gradini antiscivolo, supportata da corrimano robusti e in posizione ottimale. L'ampio sportello si apre a 95° e può essere equipaggiato anche con una funzione opzionale di apertura a distanza. Inoltre, come optional è disponibile una luce di ingresso in cabina per una maggiore sicurezza di salita e discesa dalla macchina.

    All'interno, la cabina è spaziosa, con numerosi vani per gli effetti personali dell'operatore. L'isolamento acustico efficace riduce al minimo il livello di rumorosità, mentre il sedile e la protezione antivibrazioni migliorati assicurano una maggiore comodità di lavoro. La qualità dell'aria è garantita dal filtro più efficiente del settore, che provvede a far ricircolare il 90% dell'aria in cabina per evitare l'ingresso di polvere dall'esterno.
    Per ridurre la fatica dell'operatore, tutti i comandi e i pannelli informativi sono collocati in posizione ergonomica. Per facilitare le manovre, il joystick multifunzione opzionale consente all'operatore di controllare simultaneamente e in modo preciso le varie funzioni idrauliche. La consolle sul lato destro permette di controllare le funzioni di marcia avanti, retromarcia e kick-down. Le informazioni più importanti sullo stato della macchina, come ad esempio il livello dell'olio e del carburante, sono visualizzate su uno schermo di facile lettura chiaramente visibile dalla postazione dell'operatore anche con intensa luce solare. Le configurazioni di base e le varie prove possono essere eseguite dall'operatore rimanendo seduto al proprio posto.
    Al vostro servizio
    I punti di assistenza raggruppati permettono di effettuare tutti i controlli quotidiani in modo facile e veloce. Il cofano motore si apre elettronicamente, consentendo all'operatore o al tecnico di assistenza di accedere facilmente al vano motore. In questo modo, la macchina può tornare al lavoro il più velocemente possibile. La maggior parte dei componenti richiede infatti pochissima manutenzione. Ad esempio, l'assale posteriore è dotato di boccole e cuscinetti ingrassati a vita e non necessita quindi di manutenzione, mentre la ventola di raffreddamento reversibile contribuisce a mantenere puliti i gruppi di raffreddamento.

    Nell'improbabile caso che una pala gommata Volvo necessiti di maggiore attenzione rispetto ai normali controlli di routine, potrete sempre contare su uno specialista Volvo pronto ad offrire l'assistenza richiesta attraverso la vasta rete di concessionarie e tecnici di Volvo CE. Grazie alle conoscenze e all'esperienza a livello locale e globale, Volvo è in grado di fornire ai propri clienti un'ampia gamma di soluzioni, come ad esempio ricambi originali Volvo e tecnologia avanzata per il monitoraggio delle macchine, contribuendo così a ridurre il costo di proprietà e ad aumentare la redditività per tutta la vita utile della macchina.
    Paula - seguici su FB!

  • #2
    Volvo L150H, L180H e L220H

    La Volvo CE ha pubblicato lo scorso 19 Marzo un comunicato stampa sul sito web ufficiale dell’azienda per parlare delle caratteristiche delle pale gommate L150H, L180H e L220H.
    Click image for larger version

Name:	volvo.jpg
Views:	1
Size:	77,5 KB
ID:	1084718


    Titolo del comunicato: Pale gommate Volvo serie H da 23-35,5 t per lavori di qualsiasi portata
    Le pale gommate L150H, L180H e L220H di Volvo Construction Equipment sono adatte per un’ampia gamma di applicazioni, come movimentazione di materiale, scorie, legname e massi, riciclaggio e lavori in miniere e gallerie. Queste versatili pale sono fornite con una gamma di attrezzature Volvo per applicazioni specifiche, comprese: forche, benne bivalve, benne di rimovimentazione, benne per materiale roccioso e benne per uso generale; tutto ciò per assicurare un’elevata continuità operativa e una redditività ottimale. Queste attrezzature sono progettate per una perfetta integrazione con la pala gommata, con funzioni e caratteristiche appositamente studiate per ridurre al minimo perdite di potenza e per aumentare la produttività. La benna di rimovimentazione Volvo, ad esempio, è di forma ottimizzata ed è dotata di sponda antiversamento, denti laterali e un numero inferiore di bordi di trattenimento del materiale, per consentire un riempimento più rapido ed efficiente della benna e contribuire così ad un risparmio di carburante fino al 10%.
    La produttività delle benne, in particolare, può essere ulteriormente migliorata attraverso il sistema BSS (Boom Suspension System) che provvede ad assorbire le sollecitazioni e a ridurre i versamenti di materiale quando si procede su terreno accidentato, in modo da prolungare la durata della macchina e il comfort dell’operatore. Anche senza il sistema BSS, l’operatore può godere di elevato comfort grazie a un comodo sedile e alla spaziosa cabina protetta contro le vibrazioni interne e dotata di omologazione ROPS/FOPS.
    Comfort: un fattore chiave
    La comodità dell’operatore contribuisce alla sua produttività: è per questo che le pale gommate della serie H sono state progettate per offrire all’operatore il massimo comfort. La rumorosità interna è ridotta al minimo e il filtro dell’aria della cabina assicura un ambiente di lavoro pulito e non inquinato. Dalla presa d’aria situata sulla parte superiore della macchina, dove l’aria è più pulita, l’aria attraversa un sistema di filtraggio comprensivo di un prefiltro di facile sostituzione che trattiene le particelle di polvere più grosse per evitare l’ostruzione del filtro principale. Grazie all’avanzatissimo design della cabina, il 90% dell’aria viene rimesso in circolazione attraverso il filtro per eliminare la polvere in modo efficace e continuo.
    Per ridurre la fatica dell’operatore, tutti i comandi e i pannelli informativi sono collocati in posizione ergonomica. Per facilitare le manovre, il joystick multifunzione opzionale consente all’operatore di controllare simultaneamente e in modo preciso le varie funzioni idrauliche. Le informazioni più importanti sullo stato della macchina, come ad esempio il livello dell’olio e del carburante, sono visualizzate su uno schermo di facile lettura chiaramente visibile dalla postazione dell’operatore anche con intensa luce solare. Le configurazioni di base e le varie prove possono essere eseguite dall’operatore rimanendo seduto al proprio posto.
    Efficienza dei consumi e rispetto dell’ambiente
    Oltre ad essere straordinariamente produttive, le pale gommate Volvo della serie H vantano un’eccezionale efficienza dei consumi. Dotate di motori basati sulla più recente tecnologia Tier 4 Final/Stage IV, queste pale rispettano le più rigorose norme sulle emissioni offrendo contemporaneamente alte prestazioni e basso consumo di carburante. L’elevata efficienza dei consumi del motore D13J è ulteriormente migliorata dalla perfetta sinergia tra la catena cinematica Volvo e la macchina e dall’impianto idraulico intelligente che fornisce la potenza necessaria solo su richiesta. L’impianto idraulico sensibile al carico assicura brevi cicli di lavoro e una rapida risposta per un controllo ottimale del carico.
    Per ridurre ulteriormente il consumo di carburante e i cicli di lavoro, le funzioni APS (Automatic Power Shift) e FAPS (Fully Automatic Power Shift) provvedono a selezionare automaticamente la marcia della macchina in base al regime del motore e alla velocità di marcia. Un’altra funzione intelligente è il sistema RBB (Reverse By Bracking) che provvede ad applicare automaticamente il freno di servizio quando l’operatore cambia direzione di marcia. Ciò consente non solo di risparmiare carburante ma anche di ridurre le sollecitazioni sulla catena cinematica, contribuendo così ad estendere la durata dei suoi componenti. La tecnologia Volvo OptiShift utilizza il sistema RBB insieme a un convertitore di coppia con frizione lock-up per creare una trazione diretta tra il motore e il cambio ed eliminare così perdita di potenza nel convertitore di coppia e ridurre il consumo di carburante fino al 18%. L’Ecopedale contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante grazie a una forza di resistenza applicata al pedale che favorisce un uso più moderato dell’acceleratore quando il regime del motore è sul punto di superare l’intervallo di regime ottimale.
    Semplice assistenza e manutenzione
    Essendo costruite per offrire un’efficienza dei consumi insuperata, i proprietari delle pale gommate della serie H noteranno una significativa riduzione delle spese di carburante. Noteranno inoltre una diminuzione delle spese di assistenza e sostituzione di parti di ricambio, essendo macchine progettate per offrire lunga durata e bassa manutenzione. Sia le batterie che gli alloggiamenti dell’assale posteriore non richiedono alcuna manutenzione; questi ultimi sono infatti dotati di boccole e cuscinetti permanentemente ingrassati. L’usura della macchina è ridotta ulteriormente grazie a un impianto di lubrificazione automatico opzionale che può essere regolato a seconda dell’applicazione della macchina. La ventola di raffreddamento idraulica mantiene i componenti più importanti della macchina ad una temperatura operativa ottimale. La ventola viene attivata automaticamente solo quando necessario per limitare rumore e consumo di carburante; può inoltre essere invertita per consentire la pulizia automatica delle unità di raffreddamento.
    I controlli giornalieri possono essere eseguiti rapidamente e agevolmente grazie a punti di assistenza e manutenzione raggruppati che contribuiscono inoltre ad estendere al massimo la continuità operativa della macchina. Per facilitare ulteriormente l’accesso ai componenti più importanti della macchina, l’intera cabina è inclinabile di 35° o 70° tramite una pompa idraulica e l’ampio cofano del motore si apre elettronicamente senza bisogno che l’operatore o il tecnico di assistenza ricorra all’aiuto di un’altra persona.
    Nei rari casi in cui la pala gommata Volvo necessiti di un intervento che non sia un controllo di routine, ci sarà sempre uno specialista di Volvo pronto ad offrire l’assistenza attraverso la vasta rete di concessionarie e tecnici di Volvo CE. Grazie alle sue conoscenze e alla sua esperienza a livello locale e globale, Volvo è in grado di fornire ai suoi clienti un’ampia gamma di soluzioni, come ad esempio ricambi originali Volvo e tecnologia avanzata per il monitoraggio delle macchine, contribuendo così a ridurre il costo di proprietà e ad aumentare la redditività per tutta la durata utile della macchina.
    Paula - seguici su FB!

    Commenta

    Caricamento...
    X