MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pala Cat ITxx

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pala Cat ITxx

Salve a tutti, oggi passando davanti un impianto di betonaggio, ho intravisto una pala Cat, che aveva una stranezza (o almeno per me lo è) anzichè avere i 3 numeri e la lettera (es 966K) come tutte quelle che ho visto in giro aveva scritto ITxxX ( le x sono i numeri la X la lettera), i numeri e la lettera non ho fatto in tempo a leggerli bene e forse era 38G.
    Come mai questa marchiatura e quali sono le eventuali differenze con quelle marchiate con la dicitura diciamo "classica"?
    Grazie dell'aiuto

le 9XX X sono classiche pale, tipo questa:

e nascono essenzialmente per lavori di sbancamento e carico.

Invece le ITXX sono diciamo delle Tool carrier, studiate per poter operare oltre che con la classica pala con forche, benne miscelatrici ed altre attrezzature

im poche parola la differenza è questa

Commenta

e aggiungo....

IT stava appunto per Integrated Toolcarrier ....
      Questa serie montava appunto un braccio a cinematismo parallelo (invece che a Z) e aggancio rapido delle attrezzature di serie.

Questa serie non è più nel programma di Caterpillar che con l'introduzione della serie K, ha allestito le nuove pale fino alla 950 con un nuovo tipo di braccio che racchiude le caratteristiche ed i vantaggi di entrambi i cinematismi... parallelo e Z....
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Grazie ad entrambi per aver risposto!

Commenta

Caricamento...
        X