MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pala Gommata 120-140 Q.li - consigli acquisto [2003]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Salve a tutti
    sono un operatore di finitrici quindi non mi occupo di questo settore, vi chiedo una cortesia la mia azienda deve acquistare una pala gommata usata Fiat Hitachi W170 del 2001 (usata circa 1000 ore) in buone condizioni secondo voi quale può essere un onesto valore di acquisto (IVA esclusa)? e quanto sarà costata nel 2001 la pala(Iva esclusa) ?

Vi ringrazio fin da ora per la risposta

A&N

Commenta

IO UTLIZZO UNA 538 PER LO SGOMBERO NEVE DA UN PAIO DI ANNI,PRIMA USAVO UNA 938GDI CUI RIMPIANGO SOLO LA VELOCITA' NEI TRASFERIMENTI MA PER COMFORT,FACILITA D'USO E NON ULTIMO I CONSUMI,NON C'è PARAGONE.

Commenta

Ciao lorenz benvento nel forum ..ti chiedo gentilmente di scrivere i messaggi in minuscolo perche nel web scrivere in maiuscolo vuol dire urlare...

sia le cat che le liebherr ..ma non bisogna scordarsi di volvo e jcb che hanno due prodotti eccellenti sul mercato!
        mi capita tutti i giorni di vedere ina 928g all' opera...di problemi non ne ha mai dati l'unica pecca sono i consumi elevati ..(ma nemmeno troppo )
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ciao a tutti,
          sono un imprenditore e da circa 4 mesi ho sostituito la W170 con una Liebherr 538, la pala opera all'interno di un impianto di riciclaggio, quindi alimenta, carica furgoncini, 4 assi, articolati e accumula i materiali sui mucchi. La 538 è più leggera di 18ql, ha 30 cv di meno, ma non mi fa rimpiangere la W170. La guido di persona e la cosa più importante per me è l'estrema precisione, la silenziosità e i consumi ridotti ! Per me una pala è buona quando mi fa guadagnare più rispetto alle altre. Riguardo l'assistenza ho sempre avuto problemi con le macchine più note e con grandi organizzazioni per le quali sono solo un numero fra tanti ! Acquistando una marca poco noto o comunque non presente nella zona si hanno più attenzioni in quanto potenziali mezzi pubblicitari diretti.
          I dipendenti che effermano "meglio Cat anche se consuma di più" forse non hanno ben presente che lo scopo non è divertirsi, ma lavorare per guadagnare. Grazie.

Commenta

ciao marco e benvenuto in questo forum di appasionati di mmt......
            ti do pienamente ragione sul discorso che economizzare le risorse è un fattore di primaria importanza non sempre valutato da tutti........... che dire buona permanenza tra noi.............
            c.b. robertino

Commenta

Pale gommate

Devo cambiare cat 938g a parità di pala cosa mi consigliate tra VOLVO Komatsu Liebherr o ancora Cat 938g2 se mi potete aiutare grazie in anticipo

Commenta

E' una gran guerra.
                Il problema grosso inizia quando dici :
                " a parità di pala ".
                Infatti la parità nel confronto tra le macchine, penso che non esista.
                Ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
                La parità c'è solo tra la 938g2 ed un'altra 938g2 ( forse nemmeno in quel caso !!!! ).
                Ci sono macchine più "rustiche" e ci sono macchine più "sofisticate".
                Ci sono macchine più adeguate ai piazzali ed agli impianti mentre ci sono macchine più adeguate per lavori duri, smarini di gallerie, cave etc.
                Ogni operatore ha la sua sensibilità e la sua passione.
                Ne potresti sentire mille diverse.
                Io non sono un esperto ma il contatto con gli operatori mi fa ragionare così.
                Spero che qualcuno più esperto ti sappia dare qualche buon consiglio .

Commenta

Premetto di essere innamorato di Volvo, con ciò però bisogna dire che vi sono altre case che fanno prodotti discreti .
                  Ho provato tempo fà le nuove pale NH serie B e ritornando nell'argomento la W170 B che è nella fascia da te citata sopra , è una buona macchina.
                  Solo ultimamente ho ptrovato una Hyundai 757 -7 è sono rimasto piacevolmente colpito , il cliente che la usa da 1 anno ha fatto 1200 ore senza problemi ed è molto soddisfatto !!!
                  Barcollo ma non mollo !!

Commenta

A parità di pala intendevo nel stare sui 150ql e i 3 metri cubi di benna il lavoro sarebbe sul piazzale carico camioncini e 4assi e rivoltatura mucchi composto molto leggero.
                    cat 938 consuma in piü é molto duro di sedile......

Dove posso trovare in rete depliant pale gommate HITACHI e HYUNDAI GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Commenta

Sui 3 metri cubi allora possiamo citare la Volvo 110 che è 180 q ed è 3 / 3,5 metri cubi , ottima macchina tra l'altro ci lavoro anche saltuariamente ed è una gran macchina.
                      Poi la W 190 B 176 q ed è anche lei sui 3/ 3,5 metri cubi provata in cava una giornata ed è una gran bella pala completamente diversa dalle vecchie Fiat totalmente cambiata.
                      Ti consiglio vivamente di prendere anche in considerazione la Hyundai 757 , ti assicuro che è veramente un gran bel prodotto , ho potuto testarla proprio nelle condizioni che tu citavi , ossia caricare 4 assi su fronte banco di naturale.
                      Macchina equilibrata con forza di penetrazione , l'unica pecca leggermente lenta di alzata , si arrivava sempre un pelo in ritardo sul cassone.

trovi quì i cataloghi http://www.hyundai.be/prodotti/pale-gommate/hl757-7
                      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Grazie sperando che la 938g2 abbia cambiato il sedile un po' piu' morbido.....

Commenta

Più che sedile morbido direi che sia fornita di anti beccheggio cosa fondamentale per la schiena !!!
                          Ad esempio sulla Volvo 110 non c'è (solo optionals)
                          sulla Hyundai non c'era (solo optionals)
                          mentre la W190 era montato
                          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Si anti beccheggio cé pero' il sedile e un po' miserino......

Non riesco a trovare depliant sulla Fiat Hitachi 170 pala gommata chi mi aiuta grazie..........
                            Ultima modifica di Gianni Palma; 04/06/2007, 20:50.

Commenta

eccola http://construction.newholland.com/p...&modelid=10301
                              Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Caricamento...
                              X