MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caterpillar 988b

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caterpillar 988b

Richiesta dati tecnici della seguente macchina compresi la forza di alzata benna alla max altezza e in posizione di trasporto, mi servono per dati comparativi con Benati SB 40!!! Grazie in anticipo!
    BENATI 1887-1995

988b
    Peso:43365kg
    Anno di produzione: dal 1976 al 1993
    Forza di strappo:36330kg
    Motore : cat 3408 da 375 cavalli
    Capacita' benne: da 5,4 a 6.3 mc
    Attached Files
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Grazie Giorgio: la Benati Sb 40 ha una forza di strappo superiore: ben 42.319Kg.!!!!!!!
      BENATI 1887-1995

Commenta

Sulla carta tutto è possibile ma poi.....sul campo.....la 988B è ancora oggi un vero e proprio caposaldo tra le pale gommate di grande dimensione e......Pietro, non volermene ma paragonarla alla Benati SB40 mi sembra un po' azzardato . All'epoca forse solo la WA600 Komatsu poteva reggere il confronto....ripeto il "forse".....
        Costantino Radis

Commenta

nella ditta dove lavorava mio padre avevano diverse 988 sia B che F èd anche due sb 40 che la benati diede in prova quando le progetto.
          Le benati si smontavano letteralmente nella articolazione durante il lavoro !?!
          Comunque effetivamente la 988 B è sicuramente una delle pale che hanno avuto più successo in giro per il mondo. Molti operatori che conosco che ancora ci lavorano le preferiscono alle serie successive F e G per forze e potenze.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Guarda Costa bisognerebbe sentire Paolo 61 che su in cava ha visto lavorare tutte e tre le macchine al trasporto di blocchi di marmo!!! Comunque la Benati di potenza ne aveva parecchia, un vero cesso era la 35 SB (invendibili fra i cavatori))pochisssimo superiore come forza alla 25 SB ma notevolmente inferiore alla Benati 40 SB!!!! Comunque tanto di cappello alle Caterpillar 980/988!!!!!
            X cat 320: cosa vuol dire si smontavano le articolazioni? Sei il primo che si lamenta sulle 40sb!!!!!!
            BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao Pietro nel mp di ieri non ti ho risposto a questa domanda perchè l'ho letta solo ora... scusami.
              Che si smontavano nelle articolazioni significa che mentre lavorava, è capitato che l'articolazione centrale di sterzo, iniziò a cedere strutturalmente con le conseguenze che puoi immaginare. Erano sotto dimensionate. Da considerare anche che il lavoro svolto in cava era di tipo intensivo e "pesante".
              Può darsi che in altre situazioni andassero bene....

Commenta

Premetto che non è una polemica ma una costatazione per quanto riguarda le mie zone operative.
                Eccomi Pietro, come in quasi tutte le cose il giardino del vicino è sempre più verde,solo nelle MMT non vige questa legge, perchè far cambiare idea a un appassionato Caterpillar è impensabile, che poi possa ammettere che un' altra marca sia meglio della loro. Chi commercializza il marchio ne ha fatto un proprio credo nelle teste degli operatori, io conosco molti operatori che gli puoi dare in mano i diamanti o il platino che a cofronto è sempre materiale di scarso valore, pertanto potrei mettere tutti i dati tecnici che vuoi ma non si potrà mai avere un confronto corretto e leale. Posso confermare che le WA 600 -1 macchina dell'era 988 B non aveva nel contesto niente da invidiare anzi!!.
                Anche nelle serie successive Cat 988 F e Komatsu serie 3 sono sempre andate di pari passo.
                Vi racconto questo e poi vi lascio, ho avuto la sfortuna di avere avuto un operatore dove il suo datore di lavoro ha voluto cambiare la pala Cat 988 F con una WA 600-3, non vi dico i viaggi che mi ha fatto fare, per problemi inesistenti o rumori strani che sentiva solo lui, era evidente il disprezzo che aveva per la nostra macchina e geloso che i colleghi delle cave vicine erano in possesso della Cat 988 G, che ce l'ha semi distrutta per dimostrare che la pala non valeva niente.
                Ve la faccio breve, il titolare ha acquistato una Cat 988 G e la WA 600 che aveva tanti problemi l'ha consegnata ad un suo collega, da quando ha cambiato operatore la WA 600 non si è più fermata tranne che per i tagliandi o piccoli inconvenienti di poca importanza.
                Come vedi ci sarebbe tanto da discutere quando due super potenze si mettono a confronto.
                PS: mi raccomando che nessuno si offenda, lungi da me il pensiero di voler polemizzare con voi del forum che fino adesso ho apprezzato la serietà e l'intelligenza OK?
                Ciao a tutti

Commenta

ma chi ha permesso che distruggesse una pala del genere sto qua deve lavorare 40 anni x pagare la pala sempre se la fatto intenzionalmente.
                  cmq ti do ragione xche anchio quando lavoravo da xxxxxxx succedeva spesso
                  gli operai compreso io si lamentavano sempre dei daewoo solar 280 480
                  ma veramente erano scarsi, ma tra komatsu e cat o hitachi non ce nulla da lamentarsi
                  cmq tra lamentarsi e distruggere una macchina ne passa di acqua.
                  io se devo essere sincero di macchine ne ho provate molte e vi dico che deve essere una cosa genetica x me ero sul komatsu e pensavo"bello pero meglio hitachi ero su hitachi
                  si bello pero meglio cat ero su cat mi pioaceva jcb poi nei ultimi 10 anni ho tirato le somme
                  cat e hitachi komatsu nemero 1 case liebherr jcb volvo num 2 hunday daewoo
                  koppel
                  Ultima modifica di costantino; 18/02/2006, 20:01. Motivo: Il signore che viene citato e il cui nome è stato sostituito dalle xxxxx non vuole apparire su questo forum: diversamente ha minacciato querela.

Commenta

Cat75 il liebherr mettilo davanti a tutti è il miglior marchio come qualità e tecnologia.

Commenta

Vado OT ma non vale la pena di apreire un post per dire che ieri ho visto una pala gommata samsung! non sapevo che (anche) la samsung facesse (anche) le mmt!

Commenta

X Ppjbcol: certo che la Samsung fa le MMT.....
                        gli escavatori Volvo erano, e forse sono ancora, dei Samsung verniciati di giallo e grigio
                        Fede, BID Division Member

Commenta

mai i volvo non erano/sono dei pel-job?

Commenta

I mini ma gli escavatori medio grandi erano agli inizi Akerman, poi Samsung ed ora penso siano ormai 100% Volvo.

Commenta

Esattissimo CAT320: gli attuali escavatori Volvo sono al 100% "svedesi" ma bisogna dire che i mezzi hanno beneficiato di tutti gli accorgimenti che le loro origini hanno potuto dare. Robustezza e carri su filosofia Akerman, idraulica evoluta di derivazione coreana, motori e progettazione dei particolari tipica Volvo. Oggi sono a mio parere tra i mezzi più competitivi presenti sul mercato.
                              Il marchio Pel-Job ha portato la propria esperienza nel campo dei mini anche se, ad oggi, di francese è rimasto solo lo stabilimento in cui vengono prodotti: la gamma è stata da tempo totalmente rinnovata e, fatta salva la logica competenza dei tecnici Pel-Job (che sono rimasti sostanzialmente gli stessi) tutte le nuove macchine denunciano chiaramente il DNA Volvo.

Per Paolo : sono perfettamente d'accordo con te riguardo quanto hai detto. Bell'intervento!
                              Costantino Radis

Commenta

Concordo pienamente con l'amico Paolo 61! Vi acconto questa: alla Italsider gli operatori pur di guidare le Caterpillar sabotavano le pale Benati, tanto da costringere l'amministrazione a comprare le le Benati senza decalcomanie in modo da illudere gli operatori meno esperti a star su a delle Caterpillar....................!!!! Vi sembra normale? La pubblicità è proprio l'anima del commercio e Caterpillar la sa lunga!!!!!!
                                BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao Pietro, sapresti dirmi qualche dettaglio in più riguardo a questi sabotaggi. Gli operatori in questione devono essere proprio inbecilli a pensare di guidare i cat solo perchè le macchine sono senza decalcomanie!?!
                                  Altra cosa ti posso assicurare che all' amministrazione non gliene frega niente di che macchina vuole o voleva l'operatore. Cat non Cat, sono i dirigenti che decidono.
                                  Per farti un esempio dove lavora un ex collega di mio padre, nell'area portuale dove scaricano il coke, dovevano sostituire uno skid bobcat andato distrutto. Richiesero esattamente lo stesso skid marca e modello che avevano prima perche andava benissimo e si videro arrivare uno skid fiat hitachi.
                                  Nell' Ilva (italsider) ci sono ancora diverse macchine Benati in funzione, escavatori e pale
                                  Comunque sulla questione della pubblicità devo ammettere che hai ragione.... ormai cat punta solo sul nome e non più sulla qualità.

Commenta

Ti assicuro che se le macchine rimangono ferme all'amministrazione importa e come!!! Rompevano quello che potevano rompere......................Me lo ha riferito un ex venditore Benati con molta esperienza!!!
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao Pietro non per polemizzare, ma allora stai confermando il fatto che gli operatori dell'Ilva sono deficenti. lo so che se la macchina è ferma all'amministrazione importa e come, ma sinceramente mi sembra una affermazione stupida. Non mi risulta che l'amministrazione gira i reparti a chiedere se l'operatore vuole un escavatore cat o komatsu o new holland....Un qualsiasi operatore con un minimo di esperienza saprebbe distinguere una macchina di un marchio da un altro anche se senza decalcomanie.
                                      Non ti voglio contraddire a priori, può darsi che tempo fa succedesse davvero ma ripeto secondo me sono stupidaggini.
                                      Per caso il venitore di cui parli è quello della Murolo di Modugno?

Commenta

caro cat320 la mia nn era un offesa a chi ha lavorato per molti anni e con molti sacrifici all interno della Italsider ma ti posso assicuarare che, anche se sporadiche,queste situazioni sono avvenute e ti posso rigarantire che conosco operatori che se gli metti sotto il culo un escavatore caterpillar e lo ridipingi di arancione pensano di operare un fiat-hitachi.Lo so è il risultato di chi lavora senza passione.....sai quante stupidate ho sentito in questi anni.Se ti sei sentito offeso non era mia intenzione,il mio intento era un altro.una bella stretta di mano.spero che tu mi abbia capito
                                        BENATI 1887-1995

Commenta

Certo che ti ho capito Pietro e sono uno che si offende difficilmente; infatti cè un chiaro "non per polemizzare" all'inizio del mio ultimo post.
                                          Comunque basta con questa storia che siamo off topic già da qualche post.
                                          Ricambio volentieri la stretta di mano.
                                          Ciao

Commenta

Grazie Superman.

Riguardo alla diatriba tra caterpillar 988 e Benati 40 vi allego una foto che penso parli da sola..........e non venite a dirmi che non ha forza la Ben 40..........quante tonnellate avrà sulla benna?
                                            Attached Files
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Tra la benati 40sb e la Cat 988b scelgo senza dubbio la benati, alla fine della giornata faceva lo stesso lavoro e consumava la metà..Comunque Pietro la 35sb non è vero che non aveva forza anzi ne aveva e come, l'unica cosa che non mi piaceva è che era leggera dietro e nel caricare i blocchi di marmo si alzava facilmente..

Commenta

Caricamento...
                                              X