MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] JCB lancia la nuova pala 457 WM

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] JCB lancia la nuova pala 457 WM

    JCB lancia JCB 457 WM un nuovo modello di pala gommata specifica per il settore della gestione e riciclaggio dei rifiuti. La nuova pala 457 Wastemaster è dotata di cabina “JCB CommandPlus” e monta un motore motorizzazione Tier 4 Final.

    La 457 WM arricchisce il parco delle pale gommate JCB di grandi dimensioni. Concepita con un design completamente rinnovato nella cabina, nel cofano motore e nel contrappeso posteriore, presenta accorgimenti che contribuiscono a una migliore visibilità, a livelli di rumore ancora più bassi, all'aumento dello spazio interno e un miglioramento generalizzato dell'ambiente di lavoro per l'operatore.

    Click image for larger version

Name:	jcb-pala-457wastemaster.jpg
Views:	1
Size:	69,9 KB
ID:	1093606 Click image for larger version

Name:	jcbpala457Wastemaster1.jpg
Views:	1
Size:	75,3 KB
ID:	1093607 Click image for larger version

Name:	jcb-pala-457-wastemaster2.jpg
Views:	1
Size:	80,8 KB
ID:	1093608

    La nuova pala 457 WM è sviluppata per la gestione e la movimentazione dei rifiuti solidi. Può essere allestita con bande rosse e bianche ad alta visibilità, dispositivi aggiuntivi di filtrazione dell'aria della cabina, rilevamento ingombri posteriori, pneumatici ignifughi e antiforatura per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.

    Come anticipato, la JCB 457 WM monta un motore diesel MTU che soddisfa i requisiti di legge sulle emissioni Tier 4 Final/Stage IV e garantisce un risparmio di carburante di circa il 16% rispetto al modello precedente. Il motore raggiunge i livelli Tier 4 Final/Stage IV senza la necessità del filtro antiparticolato diesel (DPF), basandosi su un processo di combustione con una riduzione catalitica selettiva (SCR) e un additivo liquido di scarico.

    La pala 457 WM monta la cabina JCB CommandPlus, costruita direttamente dal costruttore britannico per garantire il comfort dell’operatore. La struttura ROPS è completamente nuova, con i montanti che sono stati spostati verso la parte posteriore della cabina, fornendo un interno più grande con un parabrezza panoramico. La macchina è dotata del sistema JCB “Command Driving Position” con pedali rivisti, nuovo piantone dello sterzo regolabile e comandi idraulici montati sul sedile. Tutti gli interruttori e i comandi ausiliari sono stati posizionati sul lato destro della cabina, in modo da rendere ancora più facile per l’operatore l’accesso a tutti i controlli della macchina.

    Due schermi LCD a colori: uno nella console centrale e l’altro nella parte superiore del montante destro garantiscono il controllo delle funzioni della macchina. Il secondo schermo visualizza l'accesso ai menu di funzionamento della pala e agisce anche da monitor per la telecamera posteriore.

    La riduzione della rumorosità interna è stata ottenuta grazie a migliorie apportate sulla nuova cabina, sul motore MTU, sull'azionamento idraulico della ventola di raffreddamento e sul riposizionamento del sistema di condizionamento. Gli specchietti retrovisori, montati davanti ai montanti principali, incrementano la visibilità tutto intorno alla macchina. La porta della cabina è incernierata nella parte anteriore, consentendo accesso e uscita dalla macchina dai gradini. Questa soluzione, rende anche più facile per i tecnici l’accesso al motore per la regolare attività di manutenzione.
    Articolo pubblicato su MMT News: JCB lancia la nuova pala 457 WM
Caricamento...
X