MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Allis FL5 e FL5B confronto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat Allis FL5 e FL5B confronto

Ciao a tutti,

devo acquistare una FL5 e mi chiedevo quali fossero le differenze tra il modello FL5A (che forse si chiama solo FL5) e la FL5B.

Oltre le cose che saltano subito all'occhio, come zavorre sulle ruote motrici per la B, mi chiedevo se vi sono altre caratteristiche costruttive diverse, come ad es. motore, potenza, converter, cambio, pompa iniezione, ecc. Insomma ogni differenza di cui siete a conoscenza è ben accetta.

Da diverse foto che ho visionato (facendo appunto il gioco delle differenze... che lascia un po il tempo che trova), mi pare, tra l'altro, che la FL5B ha la benna leggermente più larga della FL5A oppure nella B sembra leggermente a svasare nella parte tra l'attaccatura della lama portadenti e il fianco laterale, è un'impressione o è veramente cosi?

Poi se qualcuno avesse qualche scheda tecnica per mettere a confronto i due modelli, in una botta c'è ne usciamo e sarebbe il massimo!

Poi mi pare di aver capito che la FL5B ha 96CV contro gli 80CV dalla A, è vero?
    Non so se hanno lo setesso motore, so che la A monta il motore 8045, che è il 4 cilindri fiat applicato praticamente su tutti i mezzi Fiat da 80CV (Agricoli, Industriali, e Trasporto dove in questi ultimi dovrebbe solo mancare il sistema di masse bilacianti).
    La B monta lo stesso motore? e se è così la maggiore potenza da dove gli viene? dato che per il motore 8045 mi pare che esistano solo 2 versioni, la versione con pistone diametro 95mm, che eroga 70CV e la versione con pistone diametro 105mm che eroga 80CV.
    è solo questione di pompa?

Sono un bel po di domande, lo capisco, ma sono i dubbi che ho.

Grazie
    Ciao
Caricamento...
X