MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi 500 Lx... Furukawa? [2006]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Hitachi 500 Lx... Furukawa? [2006]

    ragazzi nessuno sa niente di questa macchina? Avete foto.......... dovrebbe avere un peso di 460q...........e con questa, tra le grandi, la Fiat è l'unica a non avere una grossa pala gommata!!! E mentre Cat,Komatsu,Hitachi,Volvo, vendono grosse pale nelle cave la Fiat come sempre sta a guardare!!!
    Attached Files
    BENATI 1887-1995

  • #2
    PIETRO, sono tutte furukawa ,FIAT nemmeno la puzza....

    Commenta


    • #3
      Ciao Pietro!
      Quelle che vedi sono solo macchine a catalogo ma non in produzione...la Hitachi, esattamente come Fiat, può offrire ai propri clienti al massimo la LX290 che è una macchina del tutto paragonabile alla W270. Per ora di grandi pale non se ne parla.
      Avevo anche io notato come queste macchine fossero presenti nel depliant di gamma generale ma poi, parlando con la rete Hitachi, mi hanno confermato che quelle macchine in realtà non erano presenti in listino.
      Come dice giustamente Moviter, le pale Hitachi erano assolutamente al 100% Furukawa, marchio in seguito confluito nel colosso giap che, ora, produce le Zaxis ZW negli stabilimenti francesi che sfornavano il vecchio prodotto.
      Piccola nota: i francesi sono molto nazionalisti e, nel momento in cui i loro marchi sono spariti, hanno anche cambiato abitudini e comprato non tanto gli eredi di quei marchi (es. Poclain....ora Case...) ma i mezzi, di qualsiasi produttore fossero, prodotti sul loro territorio nazionale. Ecco allora impreversare da loro le pale Furukawa che tu puoi trovare ancora oggi esattamente identiche alla serie Lx di Hitachi ma con il classico colore giallino-grigio dell'altro marchio. Idem per gli escavatori; fintanto che la produzione è rimasta sul loro territorio andavano i Case-Poclain....dopo i Liebherr (prodotti in gran parte a Colmar) hanno invaso il mercato. Sulle macchine piccole ci sono molto Volvo (ex Pel-Job) che hanno dato un grande impulso anche alle macchine maggiori dello stesso produttore.
      Costantino Radis

      Commenta


      • #4
        Mi chiedo perchè mettono in listino un mezzo che non producono!!!
        BENATI 1887-1995

        Commenta


        • #5
          Non sono gli unici: spesso, soprattutto con mezzi di produzione "esterna" (le Hitachi che abbiamo visto finora sono mezzi riverniciati...con le nuove ZW la questione è invece molto diversa), si parte con delle intenzioni, poi le strategie cambiano, le produzioni magari cessano anche perchè i numeri non le giustificano....sai come vanno certe cose. Comunque la presenza in un depliant (che magari viene stampato e poi diffuso...e magari non viene nemmeno aggiornato, soprattutto quelli di gamma generale, perchè molto costoso e molto oneroso in termini di ridistribuzione) non garantisce la presenza in listino.
          Ci sono poi anche casi opposti in cui tu puoi invece comprare una macchina e in realtà questa non la trovi da nessuna parte....come la NH LC200....un fantasma che sembra esserci e non esserci....ne' nei listini ne' sui depliant. Non è facile gestire la promozione del marchio verso l'esterno, l'immagine e i prodotti.
          Costantino Radis

          Commenta

          Caricamento...
          X