MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terne Cimas - informazioni sulle ultime versioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Per quanto riguarda le perdite di qualche goccia di olio mi hanno detto che è normale, anzi altri tipi di terne fanno anche di peggfio.
    Io volevo chiederti se hai il manuale di funzionamento del gruppo valvole del braccio posteriore- mi è successo all'improvviso che il braccio posteriore in rotazione non ha più forza e si muove liberamente anche se lo spingo a mano. Cosa può essere successo ? Se hai il manuale dell'impianto idraulico ti prego se puoi di mandarmi una copia al fax 06 44102209. Ho la macchina ferma in cantiere e devo finire un lavoro urgente.
    Grazie mille

Commenta

prego aiuto

apena o comparato una terna cimas 100 rb.ho mproblemi con bena di scavo non credo di stare originale,mi a curvato qeli 2 picolo braci laterale di bracio principale e cilindro.mi a roto anche bulone che traversa da bena e cilindro.
      predo mi poi dire che distanza ai tu tra buchi a la bena di scavo,e lungheza di qeli due braci.posibile di mi dire dite che mi po fornire pezi di ricambio e informazioni.
      mi scuzo per mia gramatica.
      grazie mile da brigal

Commenta

collegati in internet sul sito della Fiori, li trovi i contatti a cui puoi chiedere informazioni e anche i ricambi!
        tieni a portata di mano il numero di telaio della macchina.
        scusa se non ti fornisco direttamente il numero diretto ma non sono in ufficio per un po di giorni!
        ciao e fammi sapere.

Commenta

ciao luca,sono un nuovo membro e da poco possessore di una cimas 9.70 LS turbo che purtroppo mi ha abbandonato dopo pochi giorni,non si sposta piu ne avanti ne indietro a volte va ed e inarrestabile sul cruscotto ho notato che il manometro della pressione olio frizioni non sale,se puoi darmi qualche consiglio grazie.

Commenta

ciao yamarrista sono in panne con la mia cimas 9.70 LS turbo non cammina piu per il resto funziona tutto,il manometro della pressione olio frizioni e a zero a volte parte ma dopo molto tempo,puoi darmi qualche consiglio?

Commenta

ciao nico, sono un nuovo membro del forum, da poco proprietario di una cimas 9.70 turbo LS che mi ha dato qualche problema inizialmente con la trasmissione,poi risolta.Ora mi trovo alle prese con i comandi invertiti.le terne che ho usato in passato erano una fiatallis FB7 ed una venieri 8.33.La fiat era stupenda ci potevi scrivere con i servo comandi come la mia cimas che ha un idraulica molto precisa.Oggi ho provato ad invertire i tubi che dal manipolatore vanno al gruppo,i comandi si sono invertiti ma anche i pistoni lavorano al contrario,devo girarli anche ai manipolatori,per il momento ho rimesso tutto a posto,dammi qualche consiglio,ciao.

Commenta

salve sono elefteria un nuovo membro drl forum ,ho letto le varie discussioni devo dire che cimas è un grande marchio italiano che è scomperso, la gamma cimas ha segniato nei sui anni di produzione indelebilmente il suo passaggio sia per la sua forza idraulica,di spinta ,confort,precisione.
                tuttavia le macchine costruite in queglianni forse erano troppo avanti tecnologicamente in confronto alle terne industriali costruite delle azziende lider come fai,jcb, komatzu che poi erano fai come alsuni modelli cat ecc.
                devo dire che la scomparsa è dovuta all'assorbimento della cimas da parte di un grande marchio italiano la fiori che esporto per alcunu anni la produzione all'estero credo in portogallo ospagnia per garantire i ricambi per il periodo di legge ,nel frattempo cedette i brevetti delle frese alla simex altro marchio italiano di spicco.
                per quanto riguada i difetti della cimas ,sono come evidenziati ifreni dovuti anche alla mole delle macchine ,ma comuque ancora oggi rimane nonostante l'eta una delle terne invidiate

Commenta

Salve elefteria,benvenuto tra noi,vedo che sei appassionato alle terne cimas io ne ho una,precisamente una 970 turbo che ho acquistato da poco ma purtroppo per le avverse condizioni atmosferiche non sono ancora riuscito a lavorarci un giorno intero.Anche se molti anni fa ho lavorato con le macchine movimento terra,mi trovo alle prese con i comandi invertiti della cimas,forse farò effettuare la modifica al mio meccanico ma ancora non ho ben deciso perchè mi sto appassionando a vedere se riesco ad adattarmi al nuvo modo di lavorare,che peraltro è anche sfizioso.Tu vuoi conoscere meglio questa macchina come sto facendo io adesso,per quel poco che l*ho utilizzata cercherò di descriverti le mie impressioni senza essere di parte.Prima di tutto la persona che mi ha consigliato questa macchina ne aveva una comprata nuova e rivenduta perfettamente funzionante dopo 22000 ore di lavoro e a suo dire con spese di manutenzione contenute e pochi difetti.Comincio col dirti che la mia è del 96 con 6500 ore di lavoro,il motore è perfetto,si guida facilmente ed ha una forza impressionante.Forse le dimenzioni sono generose ed in spazi stretti bisogna fare molta attenzione nelle manovre,ma ci si fa la mano,lo sterzo è leggero e preciso,i servocomandi perfetti,non è molto rumorosa e sprattutto non frena neanche male per come sostengono altri utenti di questo forum,certo non si pretendono i freni di una berlina ma per una terna ci si può accontentare.Se proprio devo dirti un difetto di questa macchina secondo me sta nel dimenzionamento del retro,pesante e troppo lungo(la mia è telescopica)in salita perde molta aderenza sulle ruote anteriori con conseguente difficoltà di controllo,ma ancora è presto per dire che questo è l*unico difetto di questa macchina ti aggiornerò prossimamente con le belle giornate ho molto lavoro da fare,a presto TRENO

Commenta

Caricamento...
                  X