MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terne Eurocomach

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terne Eurocomach

Volevo sapere se qualcuno di voi le aveva provate per sapere come sono, visto che è una marca che in giro non si vede tanto...
    almeno qua a Torino.
    Ho guardato il sito internet, secondo me sono macchine buone, certo bisognerebbe provarle.

ne ha una un mio amico, la usa per la posa di cavi elettrici come macchina accessoria.

Provo a chiedergli come va e ti faccio sapere!!

ciao

Commenta

Non ho mai avuto modo di provarne una però così a colpo d'occhio non mi sembra un granché, l'impianto idraulico sembra un pò troppo artigianale e anche a livello di carpenteria molto leggerina, niente comunque a che fare con le più conosiute Jcb - Komatsu ecc....

Commenta

x simotercostruzioni
        certo non saranno al livello delle grandi marche però io le marche più piccole non le sottovaluterei tanto visto che piano piano stanno venendo fuori,e poi bisognerebbe provarle per vedere effettivamente se valgono oppure no,effettivamente in giro non se ne vedono tante io ne ho visto solo una però ripeto finchè il prodotto non si prova non si può giudicare dall'apparenza anche perchè l'apparenza molte volte inganna

Commenta

credo che per le piccole marche valga il discorso dell'assistenza post-vendita, della reperibilità dei ricambi ecc. ecc.
          comprare una macchina che costa forse un po meno di una simile o uguale ma di una grande casa non so' quanto convenga ... poi chiaro che l'eccezione c'è sempre solo che bisogna trovarla.

Commenta

x fabio h
            io sono convinto che se magari le imprese provassero anche le terne di marche più piccole rimarrebbero soddisfatti lo stesso certo che finchè non si provano non si potrà mai dire se sono buone oppure no.
            Noi siamo fissati con le terne jcb, io ammetto che siano comode ci si lavora bene però se uno non ha i soldi per comprarsela cosa fà non lavora più? A me piacciono molto le terne cat, nell'impresa dove lavoro abbiamo sia una terna Cat e una Venieri: ci troviamo veramente bene con queste due marche nonostante Venieri sia una marca piccola.

Commenta

x Rob
              Hai perfettamente ragione che le macchine andrebbero provate, però é anche vero che una macchina può dare una buonissima impressione per una prova di qualche giorno ma essere deludente nell'uso di lungo periodo. Inoltre noi abbiamo avuto modo di utilizzare macchine di marche minori, infatti abbiamo avuto una terne Cimas e non so se é un caso ma eravamo letteralmente disperati si rompèeva praticamente tutti i giorni. Abbiamo allora deciso di sostituirla con una terna Jcb e ti stò parlando di oltre 10 anni fa e da allora i nostri problemi sono finiti. Va anche detto che non tutte le ciambelle riescono con il buco infatti di terne Jcb ne abbiamo avute tre due con risultati ottimi (3cx e 3cxT Turbo Italia) mentre l'ultima ovverosia quella più nuova ci ha dato qualche problema in più infatti abbiamo tenuto la 3cxt e abbiamo sosituito la più nuova con un miniescavatore da 50 q.li anche questo di una marca certo non tra le più diffuse ovverosia Libra e anche in questo caso pur essendo una buona macchina non ne siamo pienamente soddisfatti.
              Siamo sicuri che sia un caso!!!!!!!!

Commenta

x simotercostruzioni
                diciamo che a me le terne piacciono moltissimo quindi ci lavoro con grande entusiasmo. Non ci faccio caso quando hanno dei difetti comunque nell'impresa dove lavoro...
                Noi avevamo oltre alle terne Venieri e Cat una terna Fai e l'abbiamo sostituita con un mini escavatore Jcb ma non siamo soddisfatti: ogni tanto ha qualche problema... però nell'insieme diciamo che come macchina pensavo peggio.
                Tu hai mai provato le terne Fiat Hitachi o Fiat Kobelco?

Commenta

xRob
                  Non ho mai avuto l'occasione di provare una terna FH o FK e a dire la verità non ho neanche l'intenzione di farlo anche perché al contrario tuo io odio le terne sia nell'utilizzo che nella concezione, infatti sono convinto che quando una macchina vuole fare troppe cose alla fine non ne fa bene neanche una. Infatti almeno nelle nostre zone e per i tipi di interventi che eseguiamo le terne non vengono oramai più utilizzate neanche negli interventi di manutenzione e pronto intervento su sottoservizi che fino a qualche anno fà erano il suo pane. Infatti noi l'unica terna sopravissuta la utilizziamo poco e niente e solo nel piazzale se cé qualcosa da caricare o spostare e poco altro, infatti le terne sono sempre secondo il mio punto di vista superate dall'accoppiata mini - skeedloader
                  A risentirci

Commenta

x simotercostruzioni
                    hai ragione anche tu quando dici che ormai le terne le sostituiscono con mini-skid però e anche vero che molti preferiscono usare ancora le terne che i miniescavatori magari un giorno le terne scompariranno definitivamente però fino a molto tempo fà erano utilissime

Commenta

Caricamento...
                    X