MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benna per terna Fai 67

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Benna per terna Fai 67

    Buonasera, ho acquistato una terna FAI del 1967 (vecchiotta vero?) perfettamente funzionante, motore 3 cilindri (sembra FORD) con pompa rotativa.
    Visto che la benna dell'escavatore non è la sua, ho dovuto prenderne una da 40 centimentri con distanza dei fori di 35 centimetri e l'ho adattata spessorandola.
    Su terreno duro però fa molta fatica ad entrare e devo fare un pò alla volta.
    Ieri sono andato da un rivenditore di terne e mi ha assicurato che il mio modello potrebbe montare anche una benna da 60 centimetri.
    Ora mi chiedo, visto che con quella da 40 secondo me fa un pò di fatica con una da 60 cosa succederà?
    La poca potenza che ha la benna può dipendere dal modello che non è il suo?
    Potrebbe dipendere dai pistoni che non sono più efficienti? (non ha perdite).
    Oppure potrebbe essere la pompa che è giù di corda?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.

  • #2
    Inauguro il sito con il mio primo messaggio. Saluti a tutti. Anch'io ho una FAI 67 che monta una benna da 40 e va benissimo. Sono d'accordo nel dire che in certi casi andrebbe bene anche una da 60. Controlla la posizione dei bracci di leva che spingono la benna, forse lavorano in posizione sbagliata. Misura magari la pressione della pompa applicando un manometro da 200 bar sulla spinta, ci dovrebbe essere un piccolo manicotto disponibile sul tubo metallico. Confermo motore Ford che io ho sostituito con un New Holland perfettamente intercambiabile. Se trovi uno schema idraulico mi sarebbe utile.
    ciao

    Commenta


    • #3
      ciao ragazzi,la prima terna che ho avuto è stata la FAI 67BDT,con retro escavatore 43C ,ci montavo una benna da 80cm,e andava benissimo,quindi prova a controllare l'impianto idraulico,sta un po giu'.Se trovo qualche foto la inserisco

      Commenta

      Caricamento...
      X