MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terne, il mercato le punisce!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• terne, il mercato le punisce!

Ciao a tutti mitici, alcuni mi conoscono già, agli altri dirò brevemente che sto facendo la tesi sul settore MMT! Bene partiamo con le domande precise, dalle mie ricerche emerge che il mercato delle terne ha subito grosse flessioni negli ultimi anni sia a causa di un calo generale delle MMT (dovuto alla fine degli incentivi alla produzione e al ciclo economico) sia a causa della loro sostituzione con mezzi più piccoli come le pale compatte e i miniescavatori. Detto ciò, che dati abbiamo sulle terne? JCB è ancora il principale produttore? Avete dati sulle vendite? Concorrenza nel mondo delle terne? Qualsiasi cosa potrebbe essermi utile, link, tabelle, indirizzi...insomma chi ha voglia di aiutarmi mi darebbe una grossa mano..GRAZIE a tutti per l'attenzione!!

Per quanto riguarda l'europa la JCB è ancora la prima costruttrice di terne.
    Nel complessivo mercato mondiale se non sbaglio come numero di macchine prodotte la prima è la TERRAMITE, dovrei avere del materiale a riguardo vedo se lo ricupero.
    La ditta Terramite non credo sia presente sul mercato italiano.

Commenta

Beh...dati esatti adesso non li ho...dovrei avere letto qualche cosa ma devo vedere se ritrovo il tutto.
      Se vuoi potrei dirti alcune delle principali cause della "scomparsa" delle terne.

CIAOOOO!!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Incuriosito dall' affermazione di Paso, sono andato a vedere il sito di Terramite. Ma stai scherzando

Commenta

Effettivamente...la Terramite mi pare costruisca solo terne di piccole dimensioni.
          Non vedo come possa essere leader a livello mondiale.

CIAOOOO!!
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao Tom ho notato che scrivi da Este e non è un caso che simpatizzi per il marchio ItaloGiapponese.
            Quanto a vendite probabilmente Jcb è ancora al primo posto ma non tratta ad esempio la categoria merceologica delle terne articolate.

Vediamo se qualcuno ha dei dati più sicuri e affidabili!!!

ciao

Commenta

Non sbalorditevi troppo ... ma qualcuno ha pensavo a CNH: terne FK - CASE - New Holland insieme fanno un bel numero !!! Fidatevi ... abbiate fiducia ... anche se non condividete !!
              D'altronde i numeri di mercato sono calcolati sul brand globale .... mica sui singoli !! ... e poi a livello mondiale e non nazionale !!
              Paolo Raffaelli

Commenta

TERRAMITE costruisce per la maggiore piccole terne,io parlavo di numero di macchine in effetti non di fatturati.
                Se consideriamo solo categorie di terne dai 90cv in su allora dovrebbe essere ancora JCB il primo costruttore.
                X Pablo unendo FK Case NewHolland dovrebbero superare si JCB, a mio parere anche se fanno parte dello stesso gruppo sono da considerarsi costruttori a se.(I concessionari FK e CASE tra loro sono concorrenti come qualsiasi altra marca)

Commenta

Grazie per l'interesse ragazzi. Terramite in termini di fatturato non appare nemmeno nelle mie statistiche, quindi trascurerò il fenomeno messo in luce da Paso. Cnh è un gruppo industriale e a livello di fatturato lo posso considerare singolarmente, ma nella produzione devo distinguere come costruttori singoli i vari players (case, FK ecc...).Ma qualche dato, qualche rivista, qualche paper a cui fare riferimento non me li sapete indicare?

Commenta

Non posso ... sarei di parte ed il Forum è in pratica "l'Isola che non c'è" !!
                    Riviste di settore ne trovi finchè vuoi ...
                    Il 28 il Comamoter renderà i risultati a Bologna ...
                    Paolo Raffaelli

Commenta

sii pure di parte, poi ci penso io a verificare dati e asserzioni! Buonanotte!

Commenta

Scusa Pablo ma cosa è il comamoter ?

Commenta

Scusa pablo se ti anticipo la risposta a seve 77 il comamoter è l'unione dei costruttori italiani di MMT e da cantiere che io reputo la più importante associazione di categoria e sono delle persone che per aiutarti a cercare informazioni si fanno in quattro.

Commenta

Caricamento...
                          X