MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terna rigida

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• terna rigida

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum , vorrei farvi alcune domande visto che sono intenzionato a comperare una terna rigida di seconda mano che utilizzerò per circa 150 ore l'anno
    volevo un consiglio sulle marche più affidabili
    Intendevo spendere circa 7.000/8.000 euro
    spero in vostro consiglio e se sapete di qualche occasione nella zona di torino
    saluti

Buongiorno,

Prima di tutto dipende dal lavoro cbe si deve fare per valutare almeno di che dimensioni deve essere.
    Mi sento di consigliare le terne Venieri. Ne produce 2 di rigide, una da 30 q.li e una da 80 q.li, a 4 ruote sterzanti.
    Consiglierei anche una Palazzani che di rigide ne fa 3 (da 30-50-60 q.li), sempre a 4 ruote sterzanti.
    Non so nella zona di Torino, ma so che si trova parecchio usato su queste marche.
    Saluti

Commenta

ciao giorgio, ho visto le tue possibilità economiche da spendere sono limitate...........................ma di questi tempi......................e difficile lo so......ma comunque ti posso consigliare anche io una venieri.....sono molto belle e agili, forti e si riparano con pochi soldi se c'è bisogno...certo troverai una macchina usata da qualche anno.........ma se è ben tenuta......vai tranquillo....in bocca al lupo
      Ultima modifica di CAT320; 17/01/2011, 19:08. Motivo: corrette abbreviazioni

Commenta

i mie lavori principali sarebbero quelli pulituta fossi scavi per passaggio cavi spostamento terra e spostamento di rotoballe
        attualmente ho una rossi che va ancora bene per questi piccoli lavoretti il e che ho finito di ristrutturare la casa e quando mi muovo mi rovina tutto il terreno e comunque si sono ridotti gli spazi
        a torino si trovano molte FAI e BENFRA però io non so come sono queste macchie
        grazie per la tua risposta

qualcuno mi sa dire qualche cosa sulla venieri VF 8.33. 8/1 oppure B/1
        quanto pesa di che anno è e se come macchina può essere buona
        grazie in anticipo a chi mi da informazioni
        Ultima modifica di CAT320; 18/01/2011, 16:55. Motivo: consecutivo

Commenta

qualcuno mi sa dare informazioni su una terna rigida fiat hitachi FT 900.T ho cercato in internet ma non ho trovato niente

Commenta

Originalmente inviato da giorgio968 Visualizza messaggio
            i mie lavori principali sarebbero quelli pulituta fossi scavi per passaggio cavi spostamento terra e spostamento di rotoballe
            attualmente ho una rossi che va ancora bene per questi piccoli lavoretti il e che ho finito di ristrutturare la casa e quando mi muovo mi rovina tutto il terreno e comunque si sono ridotti gli spazi
            a torino si trovano molte FAI e BENFRA però io non so come sono queste macchie
            grazie per la tua risposta

qualcuno mi sa dire qualche cosa sulla venieri VF 8.33. 8/1 oppure B/1
            quanto pesa di che anno è e se come macchina può essere buona
            grazie in anticipo a chi mi da informazioni
            La Venieri 8.33 è sugli 80 q.li, prodotta dalla metà degli anni 80 fino al 92. Non sono un operatore, ma ne ho vista qualcuna in giro ancora efficiente. Dipende comunque da come vengono tenute le macchine. Se riesci a trovare una VF 10.33, fine anni 90, 84 q.li, fai proprio un bel acquisto. Se poi dici che i posti di lavoro sono stretti anche una Venieri articolata andrebbe bene, e per quello che vuoi spendere ho letto spesso di vecchie VF 6.23, (6 q.li) usate in vendita a intorno a quella cifra.

Le Fai anche essendo fuori produzione da molto, se ne vede ancora qualcuna a lavoro senza grandi problemi sia rigide che articolate.

Le terna fiat hitachi ft 900 non l'ho mai sentita, ma la ft 800 si, e secondo me per quanto riguarda i bracci della pala anteriore è un pò debole, almeno guardando ad occhio la struttura e il cinematismo, però se non richiedi una grande forza di spinta con la pala può andare anche bene.

Saluti
            Ultima modifica di venieri_fan; 21/01/2011, 14:45. Motivo: aggiunta

Commenta

qualcuno mi sa dare informazioni su una terna rigida jcb 3D con la scritta sulla cabina turbo 4x4 tipo anno di costruzione se è una buona macchina il peso e le dimensioni,
              cosa significa benna anteriore 4per1
              grazie

Commenta

Originalmente inviato da giorgio968 Visualizza messaggio
                cosa significa benna anteriore 4per1
                grazie
                Questa

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

qualcuno mi sa dare qualche informazione su di una terna BARALDI FB 7.04
                  tipo peso profondità di scavo potenza motore e quanto può alzare con le forche e se c'è la possibilità di reperire i pezzi di ricambio
                  grazie

Commenta

Mi sembra che gli anni di costruzione della terna jcb in questione siano fine anni 80 inizio anni 90.
                    Benna 4 in 1 vuol dire che puoi fare 4 operazioni differenti con una sola benna. (queste invece sono le operazioni 6in1 le operazioni sono: scavare, caricare, spingere, spianare, spargere, movimentare.)

Commenta

sono ad un bivio , devo decidere per l'acquisto della terna che minteressa sono indeciso fra: venieri 2.23 benfra 1.15 e baraldi FB 7.04 qualcuno mi può aiutare per una decisione oppure un consiglio su queste 3 macchine
                      grazie

Commenta

Dovresti dare qualche dato in piu sui mezzi...(anno-prezzo-ore-eventuali garanzie-ecc).
                        Poi valuta in relazione all'utilizzo che ne devi fare, eventualmente prova a sentire se ci sono pezzi di ricambio filtri ecc...della venieri 2.23 ci sono e in un paio di gg eventualmente li hai...

Commenta

Caricamento...
                        X