Ciao a tutti!
Premetto che ciò che so sulle MMT l'ho letto su questo forum e spulciandomi le caratteristiche di qualche macchina...
quindi inizio chiedendo venia per eventuali eresie sull'argomento
Avrei la necessità di spostare cassoni (a stare larghi..max 20 q.li)
e di "ragnare" del ferro (peso non troppo influente)
Quindi avrei bisogno di due macchinari, giusto?
Un muletto ed un polipo meccanico.
Bene, ecco la domanda...
ho visto che le terne hanno la possibilità di montare forche e sostituire la benna con una benna polipo...quindi...
un macchinario che farebbe tutto....
I problemi che riscontro sono tutti legati alla scarsità di carico delle forche per terne piccole... avete consigli a riguardo?
Il lavoro si svolgerebbe in un magazzino all'aperto, completamente liscio ed asfaltato..
E' una follia?
Ma, sopratutto, ...la spesa per una terna con una capacità di carico sufficiente... con un calcolo spannometrico..a quanto ammonterebbe??
Grazie!!

Diego
Premetto che ciò che so sulle MMT l'ho letto su questo forum e spulciandomi le caratteristiche di qualche macchina...
quindi inizio chiedendo venia per eventuali eresie sull'argomento

Avrei la necessità di spostare cassoni (a stare larghi..max 20 q.li)
e di "ragnare" del ferro (peso non troppo influente)
Quindi avrei bisogno di due macchinari, giusto?
Un muletto ed un polipo meccanico.
Bene, ecco la domanda...
ho visto che le terne hanno la possibilità di montare forche e sostituire la benna con una benna polipo...quindi...
un macchinario che farebbe tutto....
I problemi che riscontro sono tutti legati alla scarsità di carico delle forche per terne piccole... avete consigli a riguardo?
Il lavoro si svolgerebbe in un magazzino all'aperto, completamente liscio ed asfaltato..
E' una follia?
Ma, sopratutto, ...la spesa per una terna con una capacità di carico sufficiente... con un calcolo spannometrico..a quanto ammonterebbe??
Grazie!!

Diego
Commenta