MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terna benati unìversal 2000

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• terna benati unìversal 2000

Salve a tutti, avrei trovato una terna banato universal 2000, anno 87, ore di lavoro 7300 con 3 benne.
    A me servirebbe per effettuare tutti i lavori di restrutturazione di casa (fognature, tombinare fosso, ripulire fossi, ecc...)
    Ho notato che aveva 2 lievi perdite di olio dai pistoni del braccio posteriore. Per il resto ben tenuta! non fà fumi strani o odori. il motore si accende benissimo. non ha perdite di olio dal motore.
    Le due gomme posteriori sono da sostituire (una ha un taglio profondo e sono completamente crepate dalla vecchiaia

Lui chiederebbe 4500... (forse si potrebbe tirare un pochetto ancora...) tra tutte quelle che ho visto questa era messa bene, ma voi che dite? A quali probblemi posso andare in contro con quelle ore di lavoro?
    che mi dite della macchina?
    Grazie

Ciao!

Originalmente inviato da alexsvista Visualizza messaggio
    Ho notato che aveva 2 lievi perdite di olio dai pistoni del braccio posteriore. Per il resto ben tenuta! non fà fumi strani o odori. il motore si accende benissimo. non ha perdite di olio dal motore.
    Le due gomme posteriori sono da sostituire (una ha un taglio profondo e sono completamente crepate dalla vecchiaia

Lui chiederebbe 4500... (forse si potrebbe tirare un pochetto ancora...) tra tutte quelle che ho visto questa era messa bene
    A parte le gomme, da sostituite senza ombra di dubbio e le perdite dei cilindri (se c'è solamentte trafilatura d'olio, si tratta delle tenute, se sugli steli vi sono "rigature" evidenti, andrebbero sostituiti anche loro) sarebbe il caso di poter provare la macchina, vedere se a caldo ci sono differenze o perdite di forza, sia sui movimenti della benna e del retroescavatore, sia sulla trazione della macchina (magari un piccolo ostacolo od una pendenza e lei si ferma)

Originalmente inviato da alexsvista Visualizza messaggio
    ma voi che dite? A quali probblemi posso andare in contro con quelle ore di lavoro?
    che mi dite della macchina?
    Grazie
    Ciao!
    Dopo 24 anni, penso che un qualsiasi problema possa essere normale, l'unica cosa è di premunirsi per una eventuale assistenza tecnica (un meccanico competente) ed eventuali parti di ricambio (ricambi facilmente reperibili sul mercato).
    Marco B

Commenta

Caricamento...
    X