MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terna FAI 80 BDT

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terna FAI 80 BDT

Salve a tutti,
    Ho acquistato una terna usata FAI 80 BDT, la macchina sembra in condizioni accettabili , l'anno di costruzione è 1978 ho potuto provarla solo su un piazzale e in linea di massima sembra funzionare bene. Solo i freni sembrano un po deboli e lo sterzo è piuttosto duro nonostante la macchina dovrebbe avere in servosterzo. La prossima settimana la porterò a casa e vorrei un consiglio su quali sono i principali controlli da fare prima di usarla. Inoltre qualora occorressero ricambi è ancora possibile trovare qualcosa della FAI?
    Un grazie anticipato a chi risponderà e un saluto a tutti i membri del forum.
    Frediano

E tu compri un mezzo senza sapere se puoi recuperare i pezzi di ricambio?
    BENATI 1887-1995

Commenta

La macchina proviene da un fallimento e il prezzo era buono, io la devo usare per piccoli lavori in campagna per poche ore all'anno, l'ho provata e a parte il servosterzo il resto sembra funzionare in maniera accettabile. Senz'altro il rischio di non trovare ricambi c'è', spero nella buona sorte di non doverne cercare. Comunque avevo solo domandato qualche consiglio e se esistono ancora ricambi per FAI oppure no.
      saluti
      Frediano

Commenta

Comunque in linea di massima i ricambi si trovano!!! Stai quasi tranquillo!
        BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao. La macchina è un pochino vecchia però la Komatsu di Noventa Vicentina che ha assorbito la vecchia Fai ha tenuto i ricambi. Non dovresti avere problemi.

Commenta

libretto uso e mantenzione fai dt 100 e simili

salve a tutti , avrei urgente bisogno di un aiuto, mi servirebbe trovare una copia di un libretto d' uso e manutenzione di una terna fai dt 100 o simile. Puo aiutarmi qualcuno ? Grazie mille a tutti e a buon rendere.

Commenta

Ciao io sono marco e vorrei avere alcune foto della terna ti spiego il perchè:
              io ho un impresa di scavi e demolizioni e la terna fai 80 bdt del 1978 è stata la prima macchina che ha comprato mio padre . Per eventuali problemi ti assicuro che sia mio padre che mio fratello la conoscono bene ti dico solo che mio padre ha fatto 14.000 ore di lavoro su una terna uguale a quella che hai tu aspetto notizie.

Commenta

salve sapete ho preso da poco una terna fai 555 ma che tipo di olio idraulico ci va'. . . . grazie ..

Commenta

ciao maxter anche io ho una terna fai ed uso l'olio idraulico oso46 dell'agip perchè offre un buon compromesso nell'utilizzo sia con temperature fredde che con il caldo cmq puoi usare qualsiasi tipo di olio che abbia gradiazione iso 46. Spero di esserti stato utile...

Commenta

, io ho trovato olio ATF (rosso ) non è che e sbagliato??? .....perchè la macchina quando scalda non cammina..... grazie

Commenta

Originalmente inviato da MAXTER Visualizza messaggio
                      , io ho trovato olio ATF (rosso ) nn è ke e sbagliato .....perchè la macchina quando scalda nn cammina..... grazie
                      credo che sia sbagliato in quanto troppo liquido, io quel tipo di olio lo uso nell'idroguida. Cosa intendi con "la macchina quando scalda non cammina?"

Commenta

nel serbatoio dell'olio idraulico c'è olio ATF...
                        la terna dopo circa un 15 min di moto tende a rallentare di velocità fino a fermarsi e dopo un'ora ke rimane ferm riprende a camminare.......ciao e grazie

Commenta

Originalmente inviato da MAXTER Visualizza messaggio
                          nel serbatoio dell'olio idraulico c'è olio ATF...
                          la terna dopo circa un 15 min di moto tende a rallentare di velocità fino a fermarsi e dopo un'ora ke rimane ferm riprende a camminare.......ciao e grazie
                          ciao, se il problema è nella trasmissione idraulica della macchina non so aiutarti poichè la mia vecchia fai è a trasmissione meccanica. Posso solo rimandarti a questo thread che tratta un problema simile al tuo...

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=6160

Saluti...

Commenta

Informazioni Terna

Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum, mi presento e chiedo anticipatamente scusa qualora sbagliassi.

Come da titolo chiedo informazioni su una terna rigida FAI 80 BDT che ho acquistato da poco da un concessionario che ha fatto ottimi lavori di rimessa. Il motore Ford parte al primo colpo di chiave ed ha un rumore ben compresso, la terna lavora senza problemi o grandi sforzi anche su terreni duri. Ho già letto nei vostri post che per i pezzi di ricambio devo rivolgermi alla Komatsu. Volevo conoscere il vostro parere su questa macchina e quali sono i suoi limiti (cioè dove può e dove non può lavorare) e se è possibile ottenere un manuale d'uso e manutenzione (non sono riuscito a capire dove devo caricare l'olio idraulico). Scusate l'ignoranza in merito ma è la prima volta che mi cimento in questo campo. Saluti

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X