MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terna benfra 4 rm, com'è?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• terna benfra 4 rm, com'è?

Ciao a tutti, vorrei capire (dato che non riesco a reperire informazioni su questa terna) pregi e difetti di questo modello in particolare...
    ce la foto della targhetta con scritto il modello della macchina, magari se qualcuna sà qualcosa in più..
    Si trovano ancora eventuali ricambi? ho letto in giro nel forum che ha chiuso i battenti un bel pò di anni fà.

Grazie per le info!!

Ti rispondo

Io lo so cosa Ti spinge: la speranza ditrovare a prezzo basso una soluzione, io ci son passato,gia, piu e piu volte; il risultato, è quello che in cuor Tuo gia senti per istinto:
    NON ACQUISTARE MOSTRUOSITA'
    Questi mezzi, son vecchi, da rottamare
    Cerca un miniescavatore da 15 qli, che con la crisi che ce, e se ti dai da fare, puoi trovare a 6500/7000/7500 euro!!!
    Buona fortuna

Commenta

Ciao Alexsvista, la terna in questione dovrebbe essere il modello 8544, la Benfra (Bendini e Frascaroli) non esiste più dai primi anni 90.
      Per ciò che riguarda la reperibilità dei ricambi penso che, a parte i ponti e il gruppo rotazione del retroescavatore, siano tutti componenti commerciali e ancora reperibili.
      Per ciò che riguarda la quotazione, dalle foto mi sembra eccessiva, forse 1000/1500€ in meno sarebbero equi.
      Dalle foto si vede targa ed impianto luci, penso che sia dotata di regolari documenti e libretto di circolazione.
      Tutto dipende dall'utilizzo finale, per qualche lavoretto saltuario penso vada benissimo, me se intendi acquistarla solo per il retroescavatore, penso che sia più valida la soluzione di Dinobenvenuto.
      Comunque sia, richiedi una prova se possibile, magari con un meccanico di fiducia.
      Marco B

Commenta

Ciao, intanto grazie per le risposte

Allora, il motivo per cui stò cercando una terna, è che sia io, che mio fratello, dobbiamo fare lavori di ristrutturazione di casa, quindi si và dagli scavi per fognature, al spostare cumuli di terre che sono stati portati da camion per rialzare tutto attorno casa, pulire fossi ecc.. Quindi si pensava ad una terna, proprio per la possibilità di spostare con la pala anteriore un bel pò di terra e portarla a "spasso" dove serve.
        A pensare bene, quello che dice Dinobenvenuto è più che vero, il dubbio nell'acquisto di una mostruosità, ed il fatto che molto del lavoro verrà fatto col braccio posteriore, quindi un mini potrebbe essere la cosa migliore.. Però, Sarà che un mini escavatore non l'ho mai visto all'opera a pulire fossi, tombinare un fosso non grande,per fare un ponte, o stendere cumuli e cumuli di terreno, ma mi dà limpressione di metterci una vita a farli sti lavori.. Vabbè che li faccio per me e non per terzi, quindi il tempo che ci metto non lo terrei molto in considerazione.. Mi avete messo una bella pulce nell'orecchio...

Riguardo al prezzo di quella terna, in effetti sà anche a me un pò alto, magari lo chiamerò per fargli una proposta dopo una visione.. vedremo..

Commenta

Io ho una 8544brm comprata usata nel '91, è un bestione pesante quasi 90q.li e lungo.... se devi manovrare nello stretto qualche problemino te lo crea.
          Potenza ne ha( aveva vista l'età) sia utilizzandola di pala che di escavatore, il motore ha 90cv ed è un 5400cc
          Qualche dato:
          la pala ha una capacita di 1050litri
          altezza di scarico pala 2850mm
          altezza di scarico retroescavatore 3800mm
          profondità di scavo del retroescavatore 4630mm
          distanza di scavo 6090mm
          forza di strappo della pala 7200Kg
          forza di strappo del retroescavatore 7280kg
          forza di spinta in 1^ marcia 6200Kg
          lunghezza 6315mm
          larghezza 2480mm
          insomma una mostruosità .

L'acquistammo anche noi per i tuoi stessi motivi e le alternative al bestione erano ancora troppo care.

Ah , cosa da non sottovalutare, l'assicurazione va in funzione del peso quindi 90qli si fan sentire.

Ciao .

Commenta

Originalmente inviato da alexsvista Visualizza messaggio
            Ciao, intanto grazie per le risposte

Allora, il motivo per cui stò cercando una terna, è che sia io, che mio fratello, dobbiamo fare lavori di ristrutturazione di casa, quindi si và dagli scavi per fognature, al spostare cumuli di terre che sono stati portati da camion per rialzare tutto attorno casa, pulire fossi ecc.. Quindi si pensava ad una terna, proprio per la possibilità di spostare con la pala anteriore un bel pò di terra e portarla a "spasso" dove serve.
            A pensare bene, quello che dice Dinobenvenuto è più che vero, il dubbio nell'acquisto di una mostruosità, ed il fatto che molto del lavoro verrà fatto col braccio posteriore, quindi un mini potrebbe essere la cosa migliore.. Però, Sarà che un mini escavatore non l'ho mai visto all'opera a pulire fossi, tombinare un fosso non grande,per fare un ponte, o stendere cumuli e cumuli di terreno, ma mi dà limpressione di metterci una vita a farli sti lavori.. Vabbè che li faccio per me e non per terzi, quindi il tempo che ci metto non lo terrei molto in considerazione.. Mi avete messo una bella pulce nell'orecchio...

Riguardo al prezzo di quella terna, in effetti sà anche a me un pò alto, magari lo chiamerò per fargli una proposta dopo una visione.. vedremo..
            Ma il budget a disposizione?

Non hai pensato al noleggio? A seconda del lavoro puoi scegliere il tipo di mezzo idoneo e ti eviti di avere sul groppone un mezzo da mantenere
            Se poi dici che buona parte del lavoro è da fare con il retro, magari un escavatore 30q o 50q a noleggio per qualche giorno fanno lo stesso lavoro della tua terna. E magari riescono a spostare anche la terra per qualche metro

Commenta

Ciao a tutti, scusate il ritardo...
              Comunque, riguardo il budget a disposizione, eh.... non è molto purtroppo max 6000 per adesso. sò che non è molto, pensavo ad una terna anche per il fatto che poi dovrei andare anche da un mio fratello che abita vicino, per fare certi lavori, ecco quindi la necessità di spostarmi anche su strada..
              Possiedo un rimorchietto piccolo per il trattore con portata max 10 quintali, e un mini escavatore ci potrebbe stare sopra, ma mi sà troppo piccolo l'escavatore stesso...

Commenta

Caricamento...
              X