MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiori FA30 [2004]

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiori FA30 [2004]

Ciao a tutti, sono Rolando e sono della provincia di trento.

Sono intenzionato ad acquistare una piccola terna per uso "hobbistico" e mi hanno proposto una Fiori FA 30 con meno di 1000 ore di lavoro...

avete qualche consiglio da darmi anche in merito alla quotazione che potrebbe avere?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di

Ciao Rolando e benvenuto nel forum MMT.
    Per effettuare una "quotazione" di massima dovresti indicarci almeno l'anno di fabbricazione e un eventuale sintesi sullo stato della macchina.
    Ciao!
    Gianni Palma

Commenta

Le ore sono sicuro che siano le sue. Ha lavorato solo hobbisticamente. Era di un'industrialotto che l'aveva comprata nuova un'anno fà a 7500 euro da un0amico che le commerciava. La macchina dovrebbe avere una quindicina d'anni. Mi ha detto di avere una trentina di cavalli, comunque questa sera vado a vederla.

grazie a tutti per le risposte, magari faccio pure qualche foto per poi avere qualche consiglio migliore da parte vostra.

Grazie ancora.

Commenta

sono stato a vederla, è una Fiori fa 30, 4x4 articolata, larghezza pala e corpo macchina cm 130, immatricolata ed in buono stato. Il motore è un lombardini da 32 cv e gira benissimo, non ho notato perdite di olio o liquidi. i comandi sono tutti in ottimo stato, non hanno giochi o imprecisioni.
        La benna davanti è leggermente usurata e le gomme sono quasi finite.
        Le guide dello scavatore sono in ottimo stato e la macchina ha 2460 ore di funzionamento. é del 1992.

secondo Voi quanto può valere?

il proprietario mi ha chiesto 7000 euro, ma credo che si possano trattare 200 euro.
        Ultima modifica di

Commenta

secondo me la valutazione di questa macchina e' di 3-3.500,00 euro.

Commenta

ma ne sei sicuro?

a me ne ha chiesti 7000 trattabili...

Commenta

terna fa 30
              questa è il link del sito ufficiale della Fiori.

Nessuno che sa darmi qualche valutazione o indicazione su macchine simili a questa?

Commenta

adesso ci siamo....
                keccio se ne hai qualcuna da vendere x 3.000 euro ne compro una decina
                a parte gli scherzi...a grandi linee se la macchina e' bella come dici, se i pneumatici sono ottimi, se e' targata, se ti danno(OBBLIGATORIO)manuale d'uso e certificato CE o d'origine insomma se la macchina e' veramente valida 7.000 euro li puo' anche valere
                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

grazie mille, adesso mi è un po più chiaro. Ci sono altre cose che dovrei controllare per sicurezza?
                  Altri certificati indispensabili o cse importanti?

Commenta

dopo mesi ho comprato questa macchina ma ora mi hanno fatto sorgere un dubbio: come privato posso intestarmela? è obbligatorio il passaggio?

Commenta

il passaggio non e' obbligatorio...si puo' comunque fare

d'obbligo e' invece la fattura con modello-matricola....e' l'unico documento ufficiale che comprova la proprieta' poi con la fattura ti rechi presso un agenzia e ti dira' cosa devi fare

un consiglio: se non sei molto pratico fai un assicurazione RCA (non costa molto) te la fanno anche solo con la matricola

a proposito: x keccio sono passati 6 mesi e aspettavo una decina di queste macchine a 3.000 euro dove le avete che ve le compro tutte
                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ho chiamato in mctc, il passaggio non esiste, ma si fa solo la trascrizione su libretto che costa una quarantina di euri. La fattura non posso averla perchè acquisto da un privato e a sua volta io sono un privato. L'rca l'ho già fatta tramite la targa della terna come con una macchina normale (mi hanno fatto poco meno di 200 euro/anno)
                        Appena ho preso la terna l'ho tagliandata da me cambiando tutti i filtri e tutti i liquidi e per ora non mi ha dato ancora nessun problema.
                        Per attestare la vendita basta un contratto privato fra me e il venditore secondo voi?
                        lampsss

Commenta

se non sono aumentate ultimamente il premio era di ca 100 euro /anno

si una ricevuta tra privati va bene

ed io parlavo della trascrizione non di un vero passggio
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao a tutti la fiori 30 fa e una bellissima terna maneggevola pochi problemi di manutenzione ecc ecc
                            ma sembrerebbe poco stabile , nelle girate si posiziona facilmente su tre ruote e sembra quasi che si ribalti voi cosa ne pensate?
                            Ultima modifica di Motivo: rimossa parte relative ai dumper, il forum è specifico alle terne

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X