MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terna CASE 580K del 1991

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terna CASE 580K del 1991

Ho una Terna CASE 580K del 1991, vorrei sdapere se qualcuno ha i codici della vernice originale, o se devo "arrabattarmi" al solito colorificio per far formulare il punto di colore e quindi la vernice piuttosto che utilizzare l'originale, ed eventualmente dove acquistarla (se avete un sito di riferimento).
    Inoltre se qualcuno ha già effettuato la riverniciatura, se quali sono i passi giusti da fare per rendere il lavoro e regola d'arte (esempio: bisogna sabbiarla, oppure sgrassare solamente ? bisogna dare un primer oppure basta solo un convertitore di ruggine ? ecc ....)
    Grazie
    Saluti
    Mauro
    Ultima modifica di CAT320; 13/11/2012, 17:12. Motivo: eliminata email

potresti controllare i colori RAL credo li ci sia un codice che ci assomigli tantissimo al giallo ocra della terna case anni '90 ; io ho farò sicuramente così con la mia JCB TURBO ITALIA ; la vernice cod . RAL la prenderò bicomponente da un venditore tedesco sù EBAY ,li si risparmia tantissimo!!
    dopo averla carteggiata a dovere spruzza un fondo antiruggine carteggiabile ; e ti risparmi un sacco di lavoro! poi con una bella pistola HLPV pressione 3 bar,
    ugello mm1,5-1,7 spruzzi!

Commenta

Ok la pistola hvlp, per la precisione, per l'ugello dipende dal prodotto, consulta la scheda, sia per la pressione che per la diluizione e l'essicamento. Il convertiruggine è un prodotto che sicuramente non fa male, anzi... usa del ferox a volonta, costa un po pero ne vale la pena. Io sulla lamiera nuda darei un primer 2k e un fondo acrilico 2k sulla vecchia vernice e sul primer, poi si procede con una 2k di finitura poliuretanica(molto rognosa se non sei esperto) se non vuoi dare il lucido, oppure acrilica + lucido. Sigilla le giunture usa ANTISILICONICO per pulizia e buon lavoro.

Commenta

Caricamento...
      X