MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che modello è questo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Che modello è questo?

Buongiorno,
    avrei bisogno di un aiuto.
    Tramite un conoscente avrei la possibilità di acquistare la terna che si vede nelle foto. Il proprietario però non ne conosce il modello esatto e la macchina è stata ripitturata. A dir suo dovrebbe essere un FAI del 1983.
    Qualcuno riconosce il modello? Sapete per caso se questi modelli hanno qualche problema risaputo e se si trovano ancora pezzi di ricambio.
    Grazie a tutti.
    Attached Files

Ciao!! l'attuale proprietario non ha un libretto uso\manutenzione che possa aiutarvi ad identificare la macchina? Oppure, non avete trovato nessuna targhetta identificativa (tipo quella della trza foto, ma che sembra relativa ad uno specifico componente)?

Commenta

Ciao. Purtroppo niente libretto/manuale. L'unica targhetta che ho trovato è quella della foto, ossia della pompa idraulica, che purtroppo è generica.

Commenta

non è mica una delle prime jcb?

Commenta

In rete c'è questo annuncio di vendita e dalle foto corrispondono parecchi particolari, compreso il sistema di bracci della pala.
          Sicuramente è una Fai, ma il modello preciso potrebbe non corrispondere all'annuncio.
          Marco B

Commenta

All'inizio pensavo pure io che fosse un JCB, specie per la forma della cabina, ma poi non ho avuto riscontri per tutto il resto.
            Si Marco, il sistema della pala sembra molto simile a quello delle FAI e anche la parte del motore. La cosa che mi fa pensare è la posizione caotica dei tubi idraulici del braccio posteriore; Non ho mai visto nelle FAI un sistema così caotico. Potrebbe essere che hanno cambiato il braccio? e anche la cabina è strana. Spero non lo abbiano assemblato assieme usando diverse terne :/

Commenta

Che motore monta per curiosità?

Commenta

Originalmente inviato da themars Visualizza messaggio
                All'inizio pensavo pure io che fosse un JCB, specie per la forma della cabina, ma poi non ho avuto riscontri per tutto il resto.
                Si Marco, il sistema della pala sembra molto simile a quello delle FAI e anche la parte del motore. La cosa che mi fa pensare è la posizione caotica dei tubi idraulici del braccio posteriore; Non ho mai visto nelle FAI un sistema così caotico. Potrebbe essere che hanno cambiato il braccio? e anche la cabina è strana. Spero non lo abbiano assemblato assieme usando diverse terne :/
                ma anche di retroescavatore non mi sembra tanto uguale alla fai.....pistoni di rotazione con funzionamento inverso,poi anche ghiere pistoni benna non simili a quelli montati da fai(anche se magari sostituita).cabina per niente simili....interessante proprio sapere quale modello sia

Commenta

esatto, il retro è proprio un mistero...
                  comunque domenica vado a rivederlo e provo a cercare qualche targhetta nascosta e provo a vedere che tipo di motore ha.

Dalle ultime informazioni ricevute, il motore, il cambio e probabilmente la carrozzeria è della SAME.
                  Ultima modifica di Marco Bellincam; 23/01/2015, 20:59.

Commenta

che modello è....

Originalmente inviato da themars Visualizza messaggio
                    esatto, il retro è proprio un mistero...
                    comunque domenica vado a rivederlo e provo a cercare qualche targhetta nascosta e provo a vedere che tipo di motore ha.

Dalle ultime informazioni ricevute, il motore, il cambio e probabilmente la carrozzeria è della SAME.
                    ciao ..piu saputo niente dell modello della "famosa"terna???

Commenta

Caricamento...
                    X