Salve a tutti
Sono un nuovo iscritto al forum...
Vorrei esporre un problema
ho una terna case 580 k del 91 da circa 3 mesi, e ha sempre funzionato benissimo ,non fuma dallo scarico, non perde olio motore e non consuma liquido radiatore ,direi perfetta.... fino a ieri....
ho messo in moto e dopo poco mi sono accorto che dallo sfiato del monoblocco usciva olio
.... ho controllato il livello olio motore ed era sopra il massimo e anche di molto... poi ho notato il colore sul grigio scuro , emulsionato , e sto ancora rabbrividendo


... ho controllato il radiatore ...vuoto.
Allora ho messo l'acqua , ho messo in moto, un paio di minuti di nuovo vuoto.... ovviamente ho spento subito...
Ora vorrei dei consigli
, se è successo a qualcuno di voi...
Aggiungo che il motore non zoppica non fuma bianco parte subito , tutto come prima... quindi escluderei guarnizione testa o camicia spaccata... penso tappo di fusione... ma non so...
Mi hanno detto che potrebbe essere lo scambiatore di calore , ma non so se in questo modello c'è... se qualcuno può darmi qualche consiglio è molto ben accetto


grazie in anticipo...
Sono un nuovo iscritto al forum...
Vorrei esporre un problema
ho una terna case 580 k del 91 da circa 3 mesi, e ha sempre funzionato benissimo ,non fuma dallo scarico, non perde olio motore e non consuma liquido radiatore ,direi perfetta.... fino a ieri....
ho messo in moto e dopo poco mi sono accorto che dallo sfiato del monoblocco usciva olio





Allora ho messo l'acqua , ho messo in moto, un paio di minuti di nuovo vuoto.... ovviamente ho spento subito...
Ora vorrei dei consigli

Aggiungo che il motore non zoppica non fuma bianco parte subito , tutto come prima... quindi escluderei guarnizione testa o camicia spaccata... penso tappo di fusione... ma non so...
Mi hanno detto che potrebbe essere lo scambiatore di calore , ma non so se in questo modello c'è... se qualcuno può darmi qualche consiglio è molto ben accetto



