MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] JCB presenta la versione compatta della terna 3CX

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] JCB presenta la versione compatta della terna 3CX

    JCB presenta la versione compatta della terna 3CX, 35% più piccola della macchina originale e viene prodotta presso la sede centrale JCB in Rocester, Staffordshire.

    Click image for larger version

Name:	image1-1024x768.jpg
Views:	1
Size:	145,8 KB
ID:	1093565 Click image for larger version

Name:	jcb3cxCompact.jpg
Views:	1
Size:	163,7 KB
ID:	1093566

    La presentazione video della terna da parte di Lord Bamford, il presidente della JCB.

    The new JCB 3CX Compact unveiled at JCB World HQ, Rocester, Staffordshire, UK

    [YT]https://www.youtube.com/watch?v=MB1r528fXHk[/YT]

    tradotto dal sito web expressandstar.com

    Titolo articolo: JCB launches compact version of famous backhoe digger

    La nuova versione compatta della terna 3CX è il 35% più piccola della macchina originale e viene prodotta presso la sede centrale JCB in Rocester, Staffordshire.

    La terna originale è stato inventata dal fondatore della JCB, Joseph Cyril Bamford, nel 1953 e ne sono state prodotte più di 600.000.

    La 3CX Compact, è larga 1.9 metri, alta 2.4 metri ed ha un diamentro di sterzata di 5.8 metri, questa terna nasce soprattutto per per rispondere alle esigenze dei clienti.

    Secondo il presidente della JCB, Bamford: "È stata proprio la terna, costruita dalla JCB, che ci ha resi famosi in tutto il mondo”.

    "Come ogni azienda sa, non si può mai stare fermi. È necessario innovare per crescere”.

    "Sempre più clienti ci hanno detto di avere il bisogno di una terna più piccola per operare nelle città congestionate o con strade strette."
    *Note per la traduzione

    Articolo pubblicato su MMT News: JCB presenta la versione compatta della terna 3CX
    [URL="http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=56954"]seguici su FB![/URL]

  • #2
    [NEWS] Nuova terna JCB 3CX Compact: maggiori dettagli

    JCB, come avevamo già annunciato in un nostro precedente articolo, ha lanciato la nuova terna 3CX Compact. Oggi potrete scoprire maggiori dettagli della nuova macchina.

    Questa macchina è stata studiata per le imprese che si occupano di interventi di riparazione e rifacimento del manto stradale, lavori di preparazione del terreno, lavori per l'erogazione di pubblici servizi e in generale interventi in aree urbane. Le principali caratteristiche sono: dimensioni compatte, rapidità negli spostamenti, controllo totale, eccellente manovrabilità e massima versatilità.


    Di seguito potrete leggere l'articolo pubblicato sul sito web ufficiale di SaMoTer.

    Titolo articolo: JCB presenta l'innovativa terna 3CX Compact

    Con il nuovo modello di terna 3CX Compact, JCB rivoluziona il concetto di efficienza per soddisfare le esigenze dei cantieri del futuro. Il modello 3CX Compact è infatti la macchina perfetta per le imprese che si occupano di interventi di riparazione e rifacimento del manto stradale, lavori di preparazione del terreno, lavori per l'erogazione di pubblici servizi e in generale interventi in aree urbane.

    Le principali caratteristiche della nuova 3CX Compact comprendono:
    • dimensioni compatte: solo 1,9 m di larghezza e 2,74 m di altezza, per la massima manovrabilità;
    • rapidità negli spostamenti: trasmissione idrostatica a 40 km/h, velocità di trasferimento più veloce del 17% rispetto al modello 2CX;
    • controllo totale: le leve dell'escavatore servoassistite e l'impianto idraulico fluido incrementano la portata del 19%;
    • eccellente manovrabilità: 4 ruote sterzanti con raggio di sterzatura di 5,8 m su una singola corsia della carreggiata;
    • massima versatilità: tutte le possibilità di scelta della 2CX e ganci traino per minipale più Quickhitch per escavatore;


    Tim Burnhope, JCB Chief Innovation and Growth Officer, ha dichiarato: “Il modello 3CX Compact di JBC è la sintesi di oltre 60 anni di leadership sul mercato e di esperienza nella produzione di terne, combinate in una macchina che offre tutta la versatilità, la produttività e la facilità d'uso della terna più richiesta sul mercato, la 3CX, ora in una nuova versione con dimensioni ancora più compatte e quindi più maneggevole. L'ingombro ridotto e la straordinaria visibilità a 360 gradi la rendono la macchina perfetta per le aree urbane congestionate. È intuitiva e facile da usare, offre una notevole mobilità e manovrabilità e, grazie ai comandi servoassistiti, è adatta per gli operatori sia di terne che di escavatori. La terna 3CX Compact rappresenta la nostra punta di diamante, una macchina adatta per l'utilizzo in applicazioni quali la manutenzione stradale, la costruzione in aree urbane, i lavori per l'erogazione di pubblici servizi o qualsiasi attività che richieda prestazioni massime e un ingombro ridotto”.

    Massima versatilità

    Il nuovo modello JCB 3CX Compact unisce la potenza di scavo e la facilità d'uso di un mini escavatore con le funzionalità di una pala gommata compatta. Ma è molto di più di una macchina di scavo e carico: grazie alla compatibilità dell'attrezzatura per terna, mini escavatore e minipale, il modello 3CX Compact consente l'utilizzo di un'ampia gamma di attrezzature e attrezzi manuali, garantendo la massima versatilità e il massimo livello di utilizzo.

    La terna 3CX Compact offre agli operatori di terne e mini escavatori una straordinaria controllabilità, risultato della sinergia tra leve servoassistite dell'escavatore di serie e una portata circuito aumentata del 19%, pari a 100 litri/min. La portata idraulica bidirezionale fino a 75 litri/min consente l'utilizzo di diverse attrezzature idrauliche, incluse le trivelle, aumentando la versatilità e la produttività della terna. La terna 3CX Compact è disponibile con due lunghezze avambraccio sul retro, in formato fisso o telescopico.

    Sull'estremità frontale, la terna presenta una gamma di pale che possono essere dotate di lame di usura opzionali estremamente resistenti, per le applicazioni di demolizione strade. L'altezza di carico pari a 2,98 m e lo sbraccio massimo in avanti con altezza completa pari a 1,11 m semplificano il carico dei veicoli su strada e altre soluzioni di trasporto con paratie alte. La macchina può essere inoltre ordinata con un attacco idraulico Quickhitch in dotazione, che consente una sostituzione rapida delle attrezzature.

    La pala “6 in 1” rende la terna 3CX Compact la macchina ideale per un'ampia gamma di lavori in cantiere; la disponibilità di attrezzature speciali e forche per pallet, ad esempio spazzoloni raccoglitori, aumenta la versatilità della macchina.

    Trasmissione a basse emissioni

    Il modello 3CX Compact è alimentato da un motore JCB Diesel by Kohler a basse emissioni Tier 4 Final/Stage IIIB, da 74 CV (55 kW). Si tratta di un motore altamente efficiente che soddisfa gli standard sulle emissioni previsti dalla normativa sia USA che da quella europea, senza richiedere un costoso filtro antiparticolato diesel (DPF), sistemi di post-trattamento dei gas di scarico o additivi per emissioni.

    Il motore aziona le quattro ruote motrici mediante trasmissione idrostatica, per garantire la trazione massima in condizioni di terreno difficili. La trasmissione idrostatica offre una velocità massima di 40 km/h per lo spostamento tra i cantieri: il 17% in più rispetto al modello 2CX. La trasmissione è dotata inoltre di una modalità di marcia lenta, che consente la marcia con un regime motore elevato in modo da supportare l'azionamento di attrezzature ad alta portata, ad esempio livellatrici stradali, con velocità di trasferimento di soli 3,5 km/h.

    La trasmissione idrostatica elimina la necessità di utilizzare un comando innesto marce o una frizione, garantendo la massima facilità d'uso. Gli assali JCB per impieghi gravosi con un differenziale limited slip opzionale riducono lo slittamento su terreni accidentati. Un impianto frenante intelligente sgancia la trasmissione per aumentare l'efficienza e ridurre l'usura dei componenti.

    La terna 3CX Compact è dotata di ruote di uguali dimensioni e offre la possibilità di selezionare due e quattro ruote sterzanti. Grazie a un raggio di sterzatura pari a 5,8 m con freno nella parte esterna delle ruote, e 6,7 m senza freno, la macchina risulta facilmente manovrabile e semplice da utilizzare in cantieri in aree urbane caratterizzati da spazi ristretti ed è in grado di fare inversioni su una sola carreggiata.

    Per prevenire danni del manto stradale, sono disponibili suole in gomma per stabilizzatore e pala anteriore opzionali. In combinazione con un circuito idraulico attrezzi manuali e una varietà di attrezzature a elevata potenza, ad esempio martelli e frese da asfalto, la terna 3CX Compact è la macchina ideale per la manutenzione stradale. I bracci pala con sollevamento parallelo garantiscono la massima ritenzione del carico e il sistema antibeccheggio (SRS) con sospensioni della pala di JCB è di serie, per migliorare il comfort dell'operatore e limitare le perdite dalla pala anteriore.

    Comfort operatore

    Nel modello di terna JCB 3CX Compact sono montati di serie comandi ergonomici e di qualità come quelli degli escavatori. Ciò riduce lo sforzo da parte dell'operatore e aumenta la controllabilità.

    La cabina confortevole e spaziosa offre numerosi vani portaoggetti e pulsanti facilmente accessibili. L'operatore ha a disposizione un sedile ammortizzato, un sistema di riscaldamento di serie nella cabina e aria condizionata disponibile su richiesta.

    l cofano ha un profilo decisamente basso per offrire all'operatore la massima visibilità. L'ampio parabrezza in vetro laminato, i vetri temprati e il lunotto con protezione antiurto migliorano la sicurezza e i pannelli piatti di vetro consentono una semplice sostituzione. Due luci di lavoro alogene anteriori e quattro posteriori offrono la massima visibilità in cantiere, mentre i proiettori LED opzionali con luci montate su braccio consentono una visibilità a 360 gradi durante il lavoro notturno.

    Supporto LiveLink

    Come per la maggior parte delle macchine JCB, il modello 3CX Compact è dotato del sistema di monitoraggio telematico JCB LiveLink di serie. LiveLink consente al responsabile della flotta di monitorare le prestazioni e lo stato operativo della flotta in remoto, ricevendo avvisi in caso di problemi legati alla manutenzione o al funzionamento. LiveLink consente inoltre la localizzazione della macchina in tempo reale, per spostamenti più rapidi in caso di furto.
    Articolo pubblicato su MMT News: Nuova terna JCB 3CX Compact: maggiori dettagli
    [URL="http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=56954"]seguici su FB![/URL]

    Commenta

    Annunci usato

    Collapse

    Caricamento...
    X