MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terne komatsu - Problemi di riscaldamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terne komatsu - Problemi di riscaldamento

ho saputo di una impresa che possiede una delle nuove terne della komatsu (NON SO SE SIA DI QEESTO ANNO O RECENTE, MA NUOVA) e che dopo alcune ore di lavoro si spegne AUTOMATICAMENTE quando si riscalda troppo. Ma è una cosa normale, che avviene in tutte le terne komatsu, oppure è un caso Anomalo?

Beh...che si spenga il motore è abbastanza norimale su quasi tutte le MMT da qualche anno a questa parte.
    è semplicemente un sistema di salvaguardia del motore.
    Anche l'EC15 che utilizzo spesso io mi fa questo scherzo.
    Surriscalda e se per caso ti distrai un momento e spegni il motore quando è molto caldo e non lo lasci acceso al minimo sono fatti tuoi...per 15 min non riparte più!!
    Certo avrà dei problemi se si spegne di frequente...magari il radiatore è s***** o cose del genere.

CIAOOO!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao FrancescoCx, se conoscessi il responsabile di quest'impresa gli darei un buon consiglio, che sarebbe di non aspettare che il filtro dell'aria sia completamente murato dalle polveri e quello del gasolio sia pieno di melma per sostituirlo. Anche la pulizia periodica del radiatore aiuterebbe, specialmente a seconda del posto dove si lavora.. Le terne Komatsu sono probabilmente le migliori sul mercato, e non ho mai sentito lamentele, perlomeno sul fatto che tu hai menzionato.
      Molto spesso il buono o il cattivo funzionamento della macchina dipende da chi le usa e le ha in dotazione. A buon intenditor..

Commenta

comunque qualche problemino di "surriscaldamento" alcune macchine Komatsu lo hanno o quantomeno lo avevano( wb 70--pc 45.....)
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

se ci avessi parlato io con quella persona, avrei sicuramente chiesto di approfindire un pò meglio il discorso, ma dato che ha parlato con mio padre ho saputo solo questo. Ma se non sbaglio si riferiva all'impianto idraulico..(io ero sicuro che si riferisse a quello).
          Mentre per l'autoarresto del motore non ne ero a cososcenza, il nostro 50 del neuson, un giornodi questa estate ci ha emesso un suono continuo per segnalare l'ebolizione, però fa parte di quelli che si spengono solo da rotti! (ha 5 anni di vita)

UNICUM, un muro nel filtro dell'aria..

Commenta

Caricamento...
          X