MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terne JCB turbo-Italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terne JCB turbo-Italia

Mi sono sempre chiesto come mai sulla cabina di queste macchine c'è la scritta turbo-italia, qualcuno lo sa???? ( il dubbio mi è venuto perche un mio amico contoterzista c'è l'ha e anche quando e venuto a casa mia dice vengo col turbo-italia)
    Ultima modifica di fiat 110/90; 07/01/2007, 16:32.

Terna 3cx turbo Italia

Da quello che mi risulta è nata tra il 1986-87 appositamente per il mercato italiano, infatti è un misto tra la jcb 3cx e jcb 3d di quel periodo. Il telaio è quello della 3cx con larghezza m.2,24, braccio retroescavatore e motore del 3d, poi diversi accessori tipo benna 6in 1, sedile molleggiato, pompa travaso combustibile, autoradio, tutto di serie.Il vantaggio era quello di avere una macchina potente con la larghezza di quella piu piccola anche per restare in linea con le macchine della concorrenza, infatti il 3d con larghezza di m2,44 era una delle terne piu larghe in quel periodo.
    Per 110/90, la foto della terna nel tuo messaggio non è della 3cx turbo Italia ma della Jcb 3d.
    Ciao.
    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 29/01/2006, 09:27.

Commenta

La foto che ho messo era un esempio per farvi capire la mecchina, il mio amico ne ha una identica è che sulla cabina in alto c'è scritto in grande Turbo-Italia.
      Se hai qualche foto del turbo.italia mettila cosi magari vedo le differenze; come motori, se non sbaglio ha un 4 turbo da 90 cv..sicuramente mi sbaglierò. gra zie

Commenta

Concordo con Nello, anche se ai tempi tutte le 3CX Turbo avevano il braccio leungo del 3D.
        Ciao
        Peppo

Commenta

In effetti la differenza a prima vista era molto poca, direi ruote posteriori un pò più grandi, benna 4 in 1, sportelli di accesso con il doppio vetro, tubo di scarico un pò piu alto e generalmente braccio estensibile; infine se ben ricordo il motore dovrebbe avere circa 100 cv. Noi ne abbiamo una e sucessivamente avevamo acuistato una 3cx turbo spazio, al momento che una delle due non la utilizzavamo più abbiamo tenuto la TurboItalia e venduto l'altra che era molto più recente per farvi capire che allestimento a parte é stata una gran macchina 7/8000 ore senza taccare un bullone!!!!! averne di macchine così!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Non era un 6 cilindri vero????

Commenta

Il motore non era un 6 cilindri.
              Penso, accidenti accidentaccio, che abbiamo un doppio post. Le stesse cose sulla mitica 3CX Turbo Italia ci sono anche in SOS Officina.
              Ciao
              peppo

Commenta

Caricamento...
              X