MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su contaore terna JCB

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Domanda su contaore terna JCB

Ciao a tutti,

domanda banale, ma le terne JCB contano le ore in base ai giri del motore tipo trattore?
    Chiedo perché il mio conta ore è rotto e vorrei quindi regolarmi per le manutenzioni.

Grazie

Dipende dal modello. Un tempo le macchine avevano il cavo, da quando hanno il contaore elettronico contano le ore reali di funzionamento

Commenta

Grazie come al solito Peppo!

Ho la mia 3CX gray cab del '90 che in effetti sullo strumento porta la dicitura Quartz... l'ho anche aperto per vedere se era possibile capire il guasto ma senza schemi ne niente è ardua.
      Quindi mi appresto per inserire un conta-ore commerciale da pochi euro.

Un'altra cosa se possibile, comprando il nuovo albero della pompa idraulica mi ritrovo i nipples di ingrassaggio delle crociere, siccome il vecchio era senza hai un'idea dei tempi di ingrassaggio di queste?
      (Il vecchio albero lo trovai che gli si era distrutto un cuscinetto della crociera e mangiata una sede...)

Saluti

Commenta

Mi rispondo da solo, dal manuale ho trovato uno specchietto dove era indicato che se presente il nipple sulla crociera l'ingrassaggio era ogni 50 ore.
        Visto che ne ho anche uno sull'altra crociera (non previsto originariamente) e sullo scorrevole, seguirò gli stessi tempi di manutenzione...

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X