Cari amici, colleghi operatori mmt e appasinati vi voglio chiedere un giudizio su la mini terna jcb1cx. La ditta in cui lavoro possiede per i lavori di scavo e canalizzione in posti stretti un IMER 12 qL e una mini pala sempre IMER. Ha deciso di sostituirli con il nuovo anno con la miniterna 1CX. secondo voi nei centri storici e posti stretti le stesse prestazioni dei vecchi 2 mezzi e soprattutto che macchina è sta miniterna jcb è una delle poche macchine con cui nonm ho mai lavorato. Grazie delle risposte e buone feste
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
JCB 1cx
Collapse
X
-
Come manovrabilità sono simili alle minipale compatte,(la macchina gira azionando una ruota rispetto all'altra ).I comandi se non sbaglio sono servoassistiti sia per il movimento delle ruote + la pala che per il braccio escavatore.
I vantaggi che hai una macchina al posto di due!
Gli svantaggi che il movimento laterale nella fase di scavo è limitato al brandeggio.La macchina se mai dovesse servirti monta l'equivalente di un martello per un mini da 25/30 Q.li.
Una curiosità di questa macchina che stando al posto di guida in direzione della pala per capirci si può muovere anche il braccio escavatore.
Ora non voglio entrare nei particolari ma la cosa che m'ha colpito in negativo di questa macchina è il prezzo..Poco meno di mini+minipala.
Questo non solo per quanto riguarda la miniterna JCB ma anche per altre marche .
Parlo di una mia esperienza in passato si era valutato questa macchina e una miniterna snodata Fiori.
-
Caio Ric, conosco molto bene la 1CX, è una macchina onesta che unisce l'agilità e dello skid con un retro potente anche se non grande in rapporto al peso macchina. E' una buona soluzione per avere una macchina anzichè due e nella versione HF può montare una fresa.
Non vedo quindi particolari contro indicazioni.
Ciao
Peppo
Commenta
-
info mini terna jcb
Ciao a tutti vorrei comprare una mini terna jcb per fare dei lavoretti personali in campagna tipo estirpare qualche pianta fare qualche buco per piantare qualche pianta fare qualche riparazione sistemare la terra togliere qualche pietra voi cosa mi consigliate secondo voi va bene questa macchina grazie
Commenta
-
Per mini terna intendi la 1cx? In campagna non credo sia il massimo. Allo stesso prezzo porti a casa una terna anche bellina che potrà fare anche altri lavoretti più important. Tieni presente che la 1cx sterza come una minipala ma più pesante e se la terra é zuppa tre sterzate e hai arato tutto... Jcb fa la micro cx che è un incrocio fra una terna e un trattore io la vedo meglio nel settore del guadinaggio
Commenta
-
Ne ho viste alcune su internet e su varie riviste del settore e i prezzi vanno dai 10.000 ai 12/13 mila. Trovi della fai fine anni 90 inizi 2000 sotto le 10.000 oppure jcb 2cx braccio telescopico sgancio rapido anteriore a circa 13.000... Se non ti interessa un mezzo targato trovi terne senza targa tra i 5 e i 7 mila euro
Commenta
Commenta