MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

confronto terne

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

per rob, le hai praticamente elencate tutte, manca poco, case manca terex (fermec) e le italiane che comunque hanno da invidiare solo le finiture alle elencate.
    Purtroppo, per sentito dire da clienti, è piu facile reperire, quando servono, ricambi per le elencate che per le italiane, su di questo non ho notizie dirette, alcuni ne hanno?

Commenta

per marfre
      io di terne italiane conosco solo la venieri che comunque l'ho provata si è una buona terna ma non come quelle che ho elencato precedentemente comunque io sono convinto che se si comincia ha rivalutare il mercato delle terne italiane possono benissimo competere con le grandi marche

Commenta

Peccato che il mercato oggi se le fila pochino le terne.
        A.G.

Commenta

SABATO 18 SARO' AL SAIE ANCH'IO, QUALE MILIORE OCCASIONE DI RIREDIGERE UN ALBO DI TERNE ITALIANE?
          PROPRIO PER MOTIVI DI LAVORO NE VISITERO' TUTTI I COSTRUTTORI, SEMBRA CHE ALCUNI ABBIANO ANCHE DELLE INTERESSANTI NOVITA' CHE VIAGGIANO BENO ALL'ESTERO MA NON IN ITALIA, CIAO CIAO

Commenta

Ciao ragazzi...torno adesso dal Saie...niente male devo dire...
            Terne italiane...bè...fammi pensare...
            C'è Venieri, Palazzani, Euromach...poi...per ora mi vengono in mente queste!!
            CIAOOOOOO
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

la venieri non è una cattiva macchina forse è la migliore delle marche italiane che comunque secondo me andrebbero rivalutate di più sul mercato cosa nè pensate?Anche se la mia marca preferita di terne resta cat secondo me sono macchine buone l'ho provata sono rimasto soddisfatto ho lavorato veramente bene anche con la pala non solo con il retro che secondo me è il migliore che esista nelle terne

Commenta

Aldoooooo!!!!

.... e KOmatsu dove la lasci!!!!?!?

Commenta

Scusate ma qual'è su di una terna la cosa che si guarda maggiormente???Visibilità??motore??idraulica??
                  La terna secondo voi non verrà sostituita in un prossimo futuro da mini-midi macchine???
                  Ragazzi sarà battaglia o c'e gia un vincitore??
                  Terne Vs Mini-Midi......

Commenta

Bè secondo me Venieri fa dei prodotti veramente ottimi!!
                    Quello che non capisco di Venieri è il perchè insiste nel fare terne 4x4x4 o articolate e non produce un modello classico (ruote anteriori piccole e sterzanti e ruote posteriori grandi e fisse)??
                    Tipo Jcb 3cx per intenderci!!

X Rob
                    Ma...spiegami un secondo...cos'hai fatto con la terna Cat??
                    L'hai provata così su un mucchietto di terra o ci hai fatto qualche lavoro??

X Fabio
                    Hahaha....
                    Ognuno ha i suoi gusti!!

Commenta

x aldo
                      con la terna cat ho lavorato alla messa in opera di tubi per l'energia elettrica mi sono trovato veramente bene ma questo è una mia opinione poi tu hai la tua

Commenta

Ciao Rob
                        guarda io sono uno che stravede pe ril marchi Cat ma in quanto amacchine compatte non mi trovo bene assolutamente, la qualità che cerco in una macchina compatta come midi, mini, skid e terna l'ho trovato solo in komatsu, non ha paragoni.
                        Quindi se te lo dico io vuol dire che Cat potrebbe fare meglio come migliorare la visibilità e rendere più semplici e meno ingimbranti i meccanismi di sollevamento del caricatore frontale.
                        Sarà a cnhe spaziosa dentro ma allora perchè girando il sedile si picchia inevitabilmente il ginocchio sx contro la portiera!!!!
                        cose mai viste, poi sarà sicuramente robusta ma non ha caratteristiche superiori alle altre, almeno io la penso così

ciao

Commenta

x fabiod
                          comunque anch'io ho espresso la mia opinione io con le terne cat mi sono trovato bene ma ho sentito altri che non le apprezzano ma al mondo non siamo tutti uguali le cose cambiano dai gusti a me piaciono molto le terne cat magari a un'altro no non tutti i gusti sono alla menta

Commenta

Sono perfettamente daccordo con te Rob, infatti il forum serve a a scambiare opinioni, non ad imporre i propri gusti agli altri, comunque sia ti invito a provare komatsu sse non l'hai già fatto, come abitabilità è più spaziosa, certo ha meno vani e confort supplementari ma non hai ostacoli seppur la cabina sia più stretta di quella di cat in quanto non copre i parafanghi.
                            Se hai occasione provala poi mi dici cosa ne pensi, oK!

ciao

Commenta

Bè...quando si parla di terne io personalmente prenderei solo 2 marche...
                              JCB
                              KOMATSU

Commenta

forse un motivo per cui le terne della cat ad alcuni risultano "antipatiche"...
                                Queste macchine non sono nate in europa ma bensi arrivano dal nuovo mondo..vi dice nulla????le esigenze europee sono ben diverse..spazi piu stretti e forse ruoli diversi....il resto vien da se...se lavori in un piazzale non hai bisogno di un'enorme visibilità....certo che se entri in un vicolo o hai ostacoli...serve...In america ti può capitare di vedere 235 o 245 (cat)in mezzo ad una strada a fare fogne o posare tubi...in europa questo rimarra un film...infatti sbaglio o le terne cat sono sensibilmente piu larghe della concorrenza????

Commenta

Lasciando un attimo da parte Cat...cosa ne pensate delle terne FK??

Commenta

x aldo
                                    le terne della fk non le ho mai provate non saprei come sono mi piacerebbe provarla tu cosa ne pensi delle terne fk?

Commenta

Le ho solo viste lavorare....non mi sembrano male...anche se mi hanno detto che sono inguidabili!

Commenta

ho guidato una terna fh non è che ne sia stato entusiasta anzi però le fk non le ho mai provate comunque penso siano come le fh ho sbaglio

Commenta

Cambia lo stemma e basta!!

Commenta

x aldo
                                            secondo me dovrebbero migliorarsi su tutti i fronti anche perchè qua a Torino di fiat kobelco fiat hitachi ne girano ho parlato con un operatore lui mi ha detto che come terne non sono proprio il massimo speriamo che migliorino

Commenta

Eh sì...speriamo proprio che migliorino...
                                              Anche perchè in fondo Fiat è sempre Fiat...ci si aspetta una certa qualità da un marchio così!!

Commenta

x aldo
                                                comunque la fiat secondo me andava meglio quando era fiat allis adesso invece prima la hitachi ora Kobelco secondo me rischiano di far andare all'aria anche il settore movimento terra della fiat chi le prende le terne inguidabili nessuno

Commenta

Bè...adesso a parte le terne...gli escavatori cingolati sono ottimi, le pale gommate anche, i dozer non scherzano per niente...insomma...non è che sia tutto basato sulle terne.
                                                  Comunque concordo abbastanza con te, in quanto la linea compatta della FH ora FK non è il massimo come affidabilità e prestazioni!!!
                                                  Comunque io tra Cat e FK sceglierei 1000 volte FK!!

Commenta

io penso siano macchine diverse prima FH era tutto hitachi ora FK è tutto kobelko ( difatti guardi un kobelko sk 2oo è uguale di carrozzeria a un 215 fk ) guindi penso siano due concezzioni di costruzzione diverse.....ciao.

Commenta

x aldo
                                                      comunque le migliori marche di terne sono jcb cat komatsu e poi aggiungi tu quello che vuoi anch'io dico che la jcb come terne è la migliore non lo nego però anche cat non mi dispiace,poi le terne fk mi piaciono molto come estetica però mi hai fatto venire la curiosità di provarle chissà che un giorno non possa provarle

Commenta

x aldo
                                                        e delle terne venieri cosa ne pensi?A me non sembrano tanto scadenti anzi l'ho vista all'opera mi è piaciuta molto sarà che a me le terne piacciono tanto

Commenta

Eeeeeeh Rob...
                                                          Così le terne ti piacciono tanto...
                                                          A me non molto....anche se per necessità ci lavoro e ci ho lavorato d'avvero tanto!!
                                                          Comunque anche a me le Venieri non dispiacciono...non le ho mai provate...ma appena mi capita l'occasione!!
                                                          Una cosa che mi piace molto della gamma Venieri sono le terne compatte!!
                                                          Purtroppo non fa terne tipo la Jcb 3cx!!
                                                          Bè...tra me e la terne Cat penso che ci sia un rapporto di odio reciproco...quindi non dico niente perchè mi censurerebbero tutto!!
                                                          L'unica cosa che trovo veramente ottima su quella macchina è il retro!!
                                                          Preciso, forte e rapido nei movimenti!!
                                                          Ma per il resto....lasciamo stare!!
                                                          Forse è solo questione d'abitudine...chissà...

Commenta

x aldo
                                                            io trovo la venieri una buona macchina secondo me bisognerebbe rivalutare meglio il mercato italiano non credi anche tu?

Commenta

secondo me tecnologicamente la jcb come terne è una spanna sopra gli altri, anche se ho notato che l'ultima serie 3cx, non è il massimo, cmq meglio della cat come di ce sempre ALDO

Commenta

Caricamento...
                                                              X