MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terne Volvo [2004]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• terne Volvo [2004]

Buona sera a tutti, qualcuno sa darmi qualche informazione sulla nuova terna che la Volvo che doveva gia essere sul mercato?
    Io ricordo che tempo fa (circa due anni) ad una fiera di aver visto un depliant, e solo quello perche' in giro non se ne vedono? Qualcuno sa qualcosa?

grazie a tutti.
    Ultima modifica di

Io la terna volvo l'ho avuta una settimana in prova 5/6 mesi fa. la macchina non mi è sembrata male ma preferisco jcb per diversi motivi. ne ho cambiata una giusto la settimana scorsa.

Commenta

Grazie Pippo della risposta ma mi pui dare anche i pregi e i difetti delle due (il team di progettisti che ha sviluppato la terna Volvo sono perlopiu' tecnici che provenivano da jcb)

Commenta

Dare dei giudizi approfonditi su una macchina che si usa in prova è molto azzardato.
        Comunque la terna Volvo mi è sembrata molto robusta, ho notato una gran forza con la benna anteriore, un motore piu brillante, una buona sterzata (forse piu della jcb).
        Il retro mi è sembrato un pochino piu lento ma sempre con molta forza di strappo e di alzata.
        La macchina in prova non aveva il cambio power shift e per questo era scomoda da usare.
        La terna JCB resta leader nel settore anche se ultimamente danno qualche piccolo problemino, come quelle maledette serrature delle porte.
        Ultima modifica di

Commenta

Mi permetto inserirmi nella discussione, anche se da parte in causa.
          Prima considerazione : la macchina è dotata di impianto idraulico load sensing con ppv, ciò all'inizio può dare delle sensazioni di minore velocità nel retro, ma vi posso assicurare che la produttività non ne viene a risentire.
          Seconda considerazione : il cambio powershift è disponibile in alternativa al powershuttle che equipaggiava la macchina in prova.