MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terne Volvo [2004]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• terne Volvo [2004]

Buona sera a tutti, qualcuno sa darmi qualche informazione sulla nuova terna che la Volvo che doveva gia essere sul mercato?
    Io ricordo che tempo fa (circa due anni) ad una fiera di aver visto un depliant, e solo quello perche' in giro non se ne vedono? Qualcuno sa qualcosa?

grazie a tutti.
    Ultima modifica di

Io la terna volvo l'ho avuta una settimana in prova 5/6 mesi fa. la macchina non mi è sembrata male ma preferisco jcb per diversi motivi. ne ho cambiata una giusto la settimana scorsa.

Commenta

Grazie Pippo della risposta ma mi pui dare anche i pregi e i difetti delle due (il team di progettisti che ha sviluppato la terna Volvo sono perlopiu' tecnici che provenivano da jcb)

Commenta

Dare dei giudizi approfonditi su una macchina che si usa in prova è molto azzardato.
        Comunque la terna Volvo mi è sembrata molto robusta, ho notato una gran forza con la benna anteriore, un motore piu brillante, una buona sterzata (forse piu della jcb).
        Il retro mi è sembrato un pochino piu lento ma sempre con molta forza di strappo e di alzata.
        La macchina in prova non aveva il cambio power shift e per questo era scomoda da usare.
        La terna JCB resta leader nel settore anche se ultimamente danno qualche piccolo problemino, come quelle maledette serrature delle porte.
        Ultima modifica di

Commenta

Mi permetto inserirmi nella discussione, anche se da parte in causa.
          Prima considerazione : la macchina è dotata di impianto idraulico load sensing con ppv, ciò all'inizio può dare delle sensazioni di minore velocità nel retro, ma vi posso assicurare che la produttività non ne viene a risentire.
          Seconda considerazione : il cambio powershift è disponibile in alternativa al powershuttle che equipaggiava la macchina in prova.

Alcune domande: il comfort come era ? la visibilità anteriore e l'accessibilità al motore come vi sono sembrate ? Il distributore unico facilmente accessibile come vi è parso ?
          saluti

Commenta

X Volvoman:Volevo chiedere se è in progetto alla VOLVO di realizzare una terna rigida con quattro ruote sterzanti Ex. tipo JCB4CX?

Commenta

Ripeto il post che è scomparso :
              Volvo ha in programma di ampliare la gamma delle macchine con un modello 4x4 non so ancora i termini e le caratteristiche...
              Aspettiamo con curiosità anche noi...

Commenta

Hei ho preso una terna volvo, nei prossimi mesi vi diro se si puo paragonare a jcb.

Commenta

Eccomi qua a riferire i miei pareri sulla terna volvo.
                  Ottima forza sia di benna anteriore che retro, ottimo sterzo, ottima la sensibilita del retro, buona la cabina, buon cambio (automatico), ottima la soluzione del tasto per la mordente.
                  Sono rimasto molto perplesso sul leverismo della benna anteriore che dovrebbe dare la giusta inclinazione alla benna, già sostituito dopo poche ore e a mio parere non funzionale.

voto 9.
                  Ultima modifica di

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X