MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cabine fiat 684n 697np 160

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cabine fiat 684n 697np 160

Salve a tutti, chi meglio di Voi può darmi una mano?
    Dovrei realizzare dei mezzi in scala 1/43 dei VVF. sono un'autoscala fiat 684n un'autogru fiat 697np e un aps fiat 160. Siccome in commercio non esiste una base di partenza specifica, vorrei sapere che differenze estetiche ci sono tra queste cabine e dove eventualmente si possono recuperare disegnio tecnici per autoprodurle. In commercio esistono il fiat 170 e il 692... possono essere usate come basi facendo piccole modifiche? Grazie a tutti

Ciao, scusa il ritardo ma ieri sera presa dalla disgressione sugli ERTL ho scordato di risponderti, in merito alla cabina del 684-697-160, se guardavi nella sezione relativa ai camion veri, aprimmo un topic che è bello fornito in merito (foto e descrizioni)http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=2193.. tendenzialmente sono UGUALI, salvo pochi particolari, per i disegni quotati.. non so dirti.. l'unica sai cosa sarebbe? Trovare tramite Ebay un 697 realizzato molti anni fa dalla OldCars in scala 1:43 e poi replicarne (con le dovute migliorie e modifiche) la cabina, se vai nel mio album lo vedi.. la cabina del 170 non va bene per vari motivi, anche se alla fine siamo li.. ti elenco le differenze relative alla cabina cosidetta Unificata: tetto inclinato e piano (quindi volendo usarne una dovresti tagliare via il tetto e fargli un tetto basso leggermente bombato) poi dovresti limare e stuccare gli indicatori di direzione alla base della cabina e ricrearli nel paraurti.. onestamrente la vedo abbastanza dura.. Il 692? Che camion è? Se fosse un 682 o un 690 o 693, non sarebbero affatto compatibili essendo quelli dei "baffoni" cioè i vecchi camion Fiat.. Per altre info sono qui, visto che io vorrei realizzarli in 1:50 da affiancare ai piu moderni 330-190 ed Euro che ho....
    Ultima modifica di Trakker; 11/11/2006, 11:05.

Commenta

se non sbaglio l' aps ha una cabina maggiorata bisognerebbe tagliare il dietro e costruire ex novo il resto della cabina....

Commenta

grazie... Si ho sbagliato a scrivere al posto di 697 ho scritto 692... il 697 in scala 1/43 c'è anche della dugu.... Per la cabina maggiorata effettivamente bisogna tagliarlo tra i 2 finestrini e allungarla aggiungendoci un'altra portiera... lavoraccio, ma fattibile credo... Comunque se non ho capito male, dalla cabina del 697 si può ricavare il 684 e il 160... Ma cambiano nelle dimensioni (più strette o più larghe) o hanno solo qualche piccola modifica estetica? Altra domanda, ne approfitto, si può ricavare un om79 da una base om90?
        Ultima modifica di pecorabob; 11/11/2006, 19:07.

Commenta

Caricamento...
        X