MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Tir

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modellini Tir

Ciao a tutti,
    mi piacerebbe avere delle informazioni sul mercato dei modelini di tir in Italia se ce n'è uno. Ci sono secondo voi società di trasporto che possono essere interessate a comprare dei modellini di loro camion in scala e in perfetta riproduzione?
    Grazie per chi mi risponderà.

penso di si, poichè si tratta sempre di un mezzo pubblicitario.
    alcune lo fanno già come la Fercam (Herpa), Arcese (Awm) o la Lannutti (Eligor).
    la domanda sarebbe da porre ai responsabili di marketing delle società stesse.
    in alcuni saloni ho visto delle ditte specializzate nella creazione di materiale pubblicitario personalizzato e figuravano anche dei modellini.

Originalmente inviato da curvino Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe avere delle informazioni sul mercato dei modelini di tir in Italia se ce n'è uno. Ci sono secondo voi società di trasporto che possono essere interessate a comprare dei modellini di loro camion in scala e in perfetta riproduzione?
    Grazie per chi mi risponderà.

Commenta

Modellini TIR

Ciao,
      grazie delle tue informazioni! Sai quali sono queste ditte di pomozioni presenti ai saloni? Secondo te, le aziende interessate a comprare i modellini sono grandi aziende o possono essere anche piccole azinde?
      Grazie in anticipo.

Commenta

La grandezza dell'azienda non conta, quello che conta è il numero minimo di modellini personalizzati richiesti dalle ditte che fabbricano modellini. Alcuni ne chiedono minimo 1000, altri, come la Olandese Tekno (che tra l'altro fa ottimi modelli - www.teknocollector.nl) chiede una tiratura di soli 100 esemplari personalizzati...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao,
          grazie delle tue informazioni! Sai quali sono queste ditte di pomozioni presenti ai saloni? Secondo te, le aziende interessate a comprare i modellini sono grandi aziende o possono essere anche piccole azinde?
          Grazie in anticipo.
          concordo con quanto detto da Nico-Terex.
          dipende come vedono il modellino: mezzo pubblicitario come le penne, portachiavi o spesa inutile.
          per farti un paio di esempi la Goodyear aveva fatto realizzare 2 modellini dalla Herpa con l'asse posteriore con gomme singole (chiamati in gergo "supersingle") uno era uno stralis, l'altro il volvo fh.
          questi due modelli sono stati dati ai rivenditori per essere poi dati come oggettistica promozionale e solo una parte era poi stata venduta dalla Herpa.
          un azienda di trasporto che aveva fatto i promozionali con la herpa è la marenzana.
          quella che ho visto io è la: SC PROMOTION SRL di padova tel 3398283198.
          non c'è sito internet.

Commenta

Modellini TIR -grazie

Grazie ragazzi,
            sto facendo una ricerca di mercato e queste informazioni mi possono essere molto utili. Sempre per restare in tema, ci sono fiere in Italia in cui ad un'azienda di produzione modellini conviene recarsi?

Commenta

si di fiere cè ne sono diverse.

dipende da che modellini produci e a chi vendi (privati, negozianti)

per farti conoscere potresti fare le fiere di modellismo e di settore:

modellismo: milano parco espozioni novrego in cui cè sia la borsa scambio che hobby model expo www.parcoesposizioninovegro.it/

verona a fine anno www.modelexpoitaly.it

veicoli industiali: transpotech www.transpotec.com
              smavi www.smavi.it

corse dei camion www.misanocircuit.com/racing/truck.php

Commenta

Grazie ancora

Ciao, grazie ancora...ovviamete tutte le notizie del settore che puoi darmi sono benvenute. Non ero appassionato di questo settore, ma man mano che acquisisco informazioni, non nego che il modellismo inizia ad appassionarmi.

Commenta

Ciao, grazie ancora...ovviamete tutte le notizie del settore che puoi darmi sono benvenute. Non ero appassionato di questo settore, ma man mano che acquisisco informazioni, non nego che il modellismo inizia ad appassionarmi.
                  ok

fammi pure le domande che vuoi.

ciao

Commenta

Ciao, ma la SC PROMOTION SRL è una società di trasporto?
                    Mi sapresti dire quali sono in Italia le società che producono modellini di camion? C'è solo la OLDCARS?
                    Grazie

Commenta

Ciao,

la SC PROMOTION SRL è una ditta che produce oggetti promozionali.
                      prova a telefonare per farti inviare il catalogo così vedi i prodotti.

in Italia mi risultano poche aziende che fanno camion:

Italeri kit di montaggio in 1: 24 e in 1:87 che sono quelli che trovavi in allegato in edicola con la raccolta della Fabbri editori, ma nn sono un gran che.
                      poi cè la new ray che sono prodotti in oriente ma ha fatto la serie per le poste, della Ferrari e Maserati, 70 anni di paperino.

altre per ora non me ne vengono in mente.

ciao

Commenta

Caricamento...
                      X