MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

News 2005

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• News 2005

Novità 2005 : girovagando per il fantastico mondo del web tra annunci, voci e rumori ho trovato le seguenti info che per non so quanto siano attendibili, allora...
    - Il Case CX800 Longh Reach (o comunque in versione demolition) dovrebbe uscire nella primavera 2005 non prima.
    - A febbraio invece dovrebbe uscire da Conrad una Liebherr LR1750, pare solo in versione Mammoet
    - Sempre in argomento gru cngolate, a cavallo tra la primavera e l'estate 2005 sembra che debba uscire una Manitowoc 18000 commercializzata da Towsley's e magari prodotta in collaborazione da CCM ed NZG come è avvenuto per il modello precedente
    - Nzg a Norimberga (Feb 2005) dovrebbe presentare 2 escavatori gommati Liebherr A309 e A900ZW, quest'ultimo in allestimento ferroviario
    - Joal sembra che debba fare 2 escavatori komatsu, uno gommato e uno cingolato, ma non si conosce ancora modello nè categoria di peso
    - Nel 2005 dovrebbe uscire ualche Jcb in 17%0, ma per ora di certo c'è solamente qualcosa in 1/32 e 1/25. Escavatore cingolato JZ70 e pala 530-70
    - Brami sta lavorando a un sollevatore telescopico Liebherr che, dovrebbe essere presento contemporaneamente al lancio di quello ufficiale e sembra stia lavorando anche ad un secondo modello Bauer dopo il successo del primo (speriamo solo si faccia attendere un po' di meno...)
    - Manitowoc 4600 da CCM (chissà che prezzo!) e sembra anche Link Belt 348...
    Quel che ho trovato io è qui, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ben venga, io di tedesco non parlo una parola, quindi quello che ho trovato è in inglese s e qualcuno trovasse qualcosa in tedesco...
    Ah! io ho parlato di 1/50, del resto non ne so niente.

Si mitti hai detto giusto, vale la pena ricordare che sono da poco usciti alcuni modelli della Tematoys di Daf 3 ssi con pianale Nooteboom in colori di diverse ditte estere di cui il migliore mi pare il Cadzow. Inoltre lion Toys ha in procinto di immettere sul mercato il Man 4 assi trattore che sembrerebbe costi meno dei modelli Conrad (speriamo). La Tekno ha recentemente sfornato un semirimorchio con botte in acciaio pert il trasporto di elementi chimici con scritte: baertschi (ditta svizzera soecializzata in trasporti di elementi chimici.
    Invece che ancora non si sa niente ancora è dell'uscita dei modelli di pianali della Brami che sono stati presentati a febbraio 2004 e che avrebbero dovuto essere immessi sul mercato nel tardo autunno 2004, ma come detto tutto tace....
    Vale comunque la pena di aspettare vista la alta qualità della Brami e i prezzi molto competitivi!!!
    Un saluto e chi sa qualcosa in + ce lo faccia sapere.
    Ciao.
    giò
    giò
    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

da chi verrà prodotto il cx 800 demolition??

Commenta

cx 800 conrad
        ma fino a che non lo vedo non ci credo

Commenta

Cosa cosa???
          Liebherr strada-rotaia???
          Doitemi quando esce che ne prendo 3!!!
          Troppo bello!!

Poi non sapete per caso se la Joal ha intenzione di fare anche qualche camion??
          Ultimamente mi ha deluso parecchio per quel che riguarda le novità...speriamo che vari un po'la gamma di modelli prodotti.

CIAOOOO!
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Pare che la Joal faccia la JCB 3CX in scala 1:25, non ci credo! Il JZ70 è gia uscito, ed è proprio bello! Magari poi metto la foto nell'album modellini.
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ma è bellissimissimo il modellino del jz70!
              Appena lo trovo è mio!!
              Sei sicuro che la terna 3XC sia in scala 1:25?
              ciao a tutti

Commenta

Propongo di tenere sempre questo argomento per tutto l'anno e aggiornarlo di volta in volta almeno vediamo tutte le novità tutte insieme, ok?
                Bene, apprendo stamattina che il Liebherr nuovo di NZG sarà A900ZW e un A309 di cui uno con la possibilità di adeguarlo alle rotaie ferroviarie.
                Cosa ne dici Aldo?
                POI: la Brami ha in collaborazione con la Bauer di fare altri modelli Bauer, ma per il momento non si sa quali. Appena ne saprò di + ve lo farò sapere, visto che per me è la notizia + importante. Inoltre sempre la Brami farà per la Liebherr il nuovo Telehandler Liebherr.
                Infine: la Joal farà due escavatori, uno cingolato e l'altro su gomma ma non si sa quali, così come la JCB ha commissionato dei suoi modelli in scala 1/50.
                Tutte queste novità verranno presentate alla prossima fiera di Norimberga in febbraio (tranen quelle della Brami che verranno solo annunciate nel dettaglio ma non presentate).
                A prtesto.
                giò.
                giò

Commenta

Uuuuuu....finalmente uno strada rotaia!!
                  Stupendo!!
                  Non stò più nella pelle!
                  Inutile dire che anche il telescopico della Liebherr sarà una cosa a dir poco stupenda...mi piacerebbe vedere come lo farà.
                  Io avevo visto le foto del prototipo alcuni annetti fa...poi per un po'non se ne era più sentito parlare.
                  Staremo a vedere.

Comunque dovrò ingegarmi per realizzare un plastico ferroviario in 1:50!!

CIAO!

Commenta

Buonasera a tutti,
                    ho qualche notizia fresca fresca direttamente da CAT, allora! a febbraio 2005 dovrebbe essere presentato il nuovo catalogo Norscot 2005 e dovrebbe contenere:
                    in 1/87:
                    - 996g con forche

- 730 con cisterna dell'acqua

in 1/50: tenetevi forte...
                    - D10T con cingoli in metallo. Uscita prevista: primavera 2005

- 777D con cisterna dell'acqua. Uscita prevista: estate 2005

- 793D in 2 versioni, Basic e Collector's (ma non chiedetemi la differenza). Uscita prevista: Estate 2005

- R1700G LHD pala gommata per lavori sotterranei. Uscita prevista: Inverno 2005

Beh! come notizia direi che è super-appetitosa, adesso non ci resta che aspettare e vedere se questi qua sono riusciti a fare qualcosa di decente.
                    Secondo me la scelta dei modelli è stata più che azzeccata, c'è un po'di tutto un bel dozer, un big dumper e 2 novità quasi assolute. Speriamo solo che la qualità sia a livello della concorrenza, per il 5110 c'era molta attesa e quando è uscito non era neanche male, poi Conrad (ma non solo) nell'ultimo anno ha sparato sul mercato 2 o 3 escavatori con finiture pazzesche e Norscot è tornata nell'oblio, chissà che stavolta le ringhiere e i perni siano dimensionati corretamente...sarebbe un peccato perdessero un'altra occasione, soprattutto dopo l'ottima scelta dei modelli da riprodurre.
                    Spero di aver fatto contento qualcuno, almeno quei pochi fan di Cat preseni sul forum. Ciao

Commenta

MOTORART:
                      In 1/50 dovrebbe uscire:
                      - Volvo Excavator wheel EW 180B 1:50
                      - Volvo FH 16 Tractor 1:50
                      - Volvo NH 12 Tractor 1:50
                      più un bel po'di roba in 1/87 che ormai sta diventando la seconda scala di riferimento dopo l'1/50, anche perchè a livello qualitativo ha fatto un balzo enorme rispetto ai modelli Herpa e Kibri di qualche anno fa. Speriamo che non esagerino con 'sti gioiellini altrimenti devo iniziare un'altra collezione...
                      Per maggiori info: http://www.motorartmodels.com/

Commenta

Prima o poi mi devi dire dove le trovi queste anteprime!!!grande!!i modelli della norscot sembrano interessanti!!bisognerà incominciare a tenere da parte qualche soldino!!kissà come saranno i prezzi...staremo a vedere!!!!

Commenta

Mah! non è che abbia trovato chissà cosa, stavo semplicemente leggendo il forum DHS e zach! mi son trovato 'sta bomba.
                          Purtroppo non conosco una parola di tedesco, se non Baumaschinen o radlader...quindi a volte mi perdo qualcosa di interessante. In Germania ci sono diversi forum come il nostro, ma perdutroppo...
                          Vabbè adesso aspettiamo le Neuigkeiten di chi ha un po' più di dimestichezza con la lingua (vero Gio!)

Commenta

Si certo bisognerebbe sapere bene il tedesco per questo nostro hobby (ecco il motivo per cui io lo sto studiando, anche se con scarsissimi risultati).
                            Le stesse cose che hai scritto tu sul forum le avevo lette sulle pagine di Rainer Markgraf ed in aggiunta ha scritto anche che prossimamente uscirannno dewi nuovi modelli di hart smith. Lui si che ha sempre novità e penso anche le più fresche disponibili! purtroppo non sempre riesco a tradurle a causa della lingua difficilissima!!!
                            Comunque girovagando sui vari forum tedeschi e tenendo costantemente monitorate le news di Rainer, si resta molto ben informati.
                            Hai detto giusto anche sul forum tedesco (bauauftrag24.com) che è sempre al top delle news anche in fatto di cantieri e non solo nel modellismo. Ci scrivono oltre che a collezionisti anche persone addentro alle cose (professionisti, macchinisti di macchine di cantiere, capi cantiere ecc. ecc.) e quindi si notano sempre argomenti importanti.
                            Un saluto a tutti.
                            giò.
                            giò

Commenta

oooohhhhh!!!!!!!!!!! Finalmente è tornato il mio forum... 3 giorni senza son stati davvero lunghi. Comunque, a parte questo avrei un piccolo problema di lingua, sul suo sito www.markgraf-privat.de, Rainer Markgraf parla dell'uscita di un rullo Hamm in 1/50 di Nzg, ma le caratteristiche e i vari modelli proprio non le capisco. Lui ha pubblicato delle foto di un ferro gomma nelle pagine della sua collezione (credo glielo abbiano regalato in Wirtgen...magari previo acquisto di qualche mezzo vero), ma per il resto...
                              Gio_maffi, Trakker se per caso passate da quelle parti...2 righe di traduzione sarebbero molto gradite. Inizio a ringraziarvi
                              Ah! poi pare che Himobo stia lavorando ad una Komatsu WA 1200 (per ora solo a livello di prototipo), ma visti gli ottimi risultati (qualitativi più che economici) ottenuti col dozer...aspettiamoci qualcosa di buono.
                              A proposito, ma 'sto dozer li vale davvero 'sti 327 €? Mi rivolgo a che l'ha già comprato, Robby mi sembra ce l'abbia.

Commenta

Quelle citate da Mitti erano solo le principali news di Motorart, se andate su "more news" ci sono un'altra quindicina di novità!!
                                Ciao a tutti

Commenta

Sempre in fase di novità, alla prossima Spielwaren messe di Norimberga verranno SICURAMENTE presentati due SUPER modelli di gru cingolate:
                                  la Liebherr 1700 LR (Conrad) e il Manitowoc 1800 (della ditta cinese TWH).
                                  Non ci resta che aspettare......
                                  Ciao.
                                  giò
                                  giò

Commenta

Buona sera a tutti;
                                    ho letto che la Manitowoc 1800 (della TWH) uscirà non prima della primavera-estate 2005 (fonte: http://www.miniature-construction-wo...uncements.html ) inoltre pare che i rulli Hamm a cui mi riferivo nel post di ieri, non siano Nzg bensì Siku, qualcuno ha qualche informazione in più? Uscirà anche qualcosa di Nzg o il rullo Hamm del Sig. Markgraf è questo.
                                    Quest'ultima azienda ha anche lanciato sul mercato una terna Terex sempre in 1/50.

Commenta

La NZG ha fatto la terna Terex(ex MF)???
                                      Ma è una notizia attendibile o è solo una voce?

Commenta

No la terna l'ha fatta la Siku (forse mi sono un po' incasinato con il post scritto in 2 momenti diversi). La notizia credo sia più che attendibile se clicchi sul link sopra c'è anche una mini-foto.

Commenta

Mitti, Mitti fai il bravo! Stai facendo un po' tanti casini!!!

Allora: i rulli verranno prodotti e presentati alla Spielwaren messe di Norimberga a febbraio 2005 dalla NZG e dalla Siku.
                                          La NZG farà 4 tipi di rullo: 1 con cilindro liscio vibrante e uno con cilindro a pie' di porco.
                                          Ovviamente dietro avranno tutti e due le ruote gommate. Perchè ho detto 4 versioni: semplice 1 con cabina chiusa e uno con cabina ROPS. Ok? Chiaro?
                                          La Siku anche lei farà un rullo dinamico compattatore empre della Hamm in scala 1/50.

Per quanto riguarda la Liebherr LR 1750 e il Manitowoc 1800 è confermato che verranno almeno presentati ufficialmente alla Speielwarenmesse di Norimberga.

Il mio amico Rainer è molto difficile che sbaglia, e quindi le notizie sono fresche e molto attendibili. E poi lui oltre ad abitare vicinissimo a Norimberga e a conoscere tutti nell'ambiente, ha anche diretti contatti con le varie ditte di macchine reali e ne sa una + del diavolo!!!

Un saluto dal tuo amico giò.

PS vai a votare sul sondaggio che ne abbiamo bisogno........
                                          giò

Commenta

ooohhh!!!!!!!!!! finalmente qualcuno che parla tedesco ha chiarito un po' le cose;
                                            non per niente vi avevo chiesto aiuto...il tuo amico tedesco ha un gran bel sito, ma la versione in inglese (c'è la bandierina da oltre un anno) quando la attiva?
                                            La attivasse sarebbe tutto più semplice...e non ci si dovrebbe sempre affidare alle voci e ai rumori del forum DHS

Commenta

Altre novità:
                                              la Lion Car ha messo sul mercato un Man TGA con pubblicità "Centrum" (catena di supermercati olandesi-tedeschi". Niente male come modello.
                                              La Tematoys ha immesso sul mercato un bellissimo Volvo NH 3 assi con pianale.
                                              Ciao e alle prox news..........
                                              giò

Commenta

Iveco Trakker

Patiti di Iveco...
                                                E' appena uscito, dovrebbe uscire o uscirà (o magari è solo un promozionale Fiat...ma vi assicuro che c'è perchè l'ho visto) un IVECO Trakker 4 assi ribaltabile rosso della Eligor in scala (mortacci sua!!!!!) 1/43, bello bello davvero. Peccato solo per la scala, fosse stato in 1/50 avrei fatto follie.
                                                E adesso, per gli affezzionati al marchio...Buona Caccia!

Commenta

e per i patiti dell'hrd forse, pare, sembra,insomma ci vado con i piedi di piombo,
                                                  che a norinberga dovrebbe esserci il cat345 uhd
                                                  voi che avete notizie attendibili sapete qualcosa?
                                                  ciao ciao

Commenta

Io non ne so niente. Ma eventualmente di che marca? in che scala? dove lo hai letto?
                                                    giò

Commenta

DOV'È IL MODELLINO DEL TRAKKER? lO VOOOOOOOOOGLIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Commenta

345 uhd

dovrebbe essere un norscot modificato forse da brami in scala 1/50 cosi mi ha
                                                        detto il negoziante da cui mi servo e in genere non sbaglia
                                                        poi c'è tra i rumors di miniature construction world.
                                                        qeste sono le info che ho, anche mitti mi sembra ne avesse parlato
                                                        cmq a febbraio dovrebbe esserci qualche notizia più attendibile
                                                        ciao

Commenta

UHD è la sigla delle macchine con braccio da demolizione?????

Commenta

cat in particolare usa uhd che sta per ultra high demolition
                                                            ma piu generalmente vengono detti hrd high reac demolition
                                                            piu o meno sono uguali ma la prima denominazione è usata da cat sulle schede
                                                            tecniche

Commenta

Caricamento...
                                                            X