MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli fatti in casa!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modelli fatti in casa!!!

Mi piacerebbe sapere vista la mia scarsa esperienza in proposito quali sono le tecniche, i trucchi, i materiali da usare per autocostruire modelli o semplicemente per modificarli.
    Ad esempio...che sò...per fare i tubi dell'olio idraulico come fate??
    O per fare le maniglie??
    E come ultima cosa...dopo aver smontato un braccio per verniciarlo....come si rifanno i ribattini?????

Avanti con le risposte!!

CIAOOOOO!!
    Operatore...fiero di esserlo

Bravo Aldo infatti è proprio quello che mi domando anch'io'guardando il sito dhs diecast ci sono una marea di attrezzature tipo pinze benne bracci ecc...e mi sono sempre chiesto come si fanno a montare con i ribattini?

Commenta

Io non sono molto pratico di ste cose. Per i tubi dell'idrulico in scala 1/50 io uso i fili elettrici utilizzati nei circuiti elettronici che in gergo servono per costruire i ponticelli. Sono fili in plastica nera che hanno spessori molto molto ridotti. Per quanto riguarda i "ribattini" non ho nessuna idea e non so nemmeno dove si possano comperare, ammesso che li vendano.....
      Ciao.
      gio.
      http://giomaffy.interfree.it
      giò

Commenta

CIAO A TUTTI ,QUANDO MODIFICO I MIEI MODELLI,UTILIZZO TONDINI DI VARIE MISURE IN OTTONE O RAME REPERIBILI IN NEGOZI DI MODELLISMO ,PER FARE I TUBI DI GOMMA PER I CILINDRI UTILIZZO IL CAVETTO IN RAME RICOPERTO DI GOMMA CHE SI UTILIZZA PER LE LINEE TELEFONICHE,SPELLANDOLO RIMANE SOLO LA GOMMA VUOTA COSI RIMANE FLESSIBILE E SI ADATTA BENE

Commenta

aspettate che mi arriva la fresetta e poi qualche bella cosa la costruisco, ho in mente una finitrice Dynapac 4 assi e uno spandiemulsione.

Vedrò di costruirli a breve

Commenta

Scusa la mia ignoranza: si vede su internet la fresetta? Cosa intendi per spandiemulsione?
            Ciao.
            gio.