MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modellino fiat 180 da cantiere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• modellino fiat 180 da cantiere

ciao ragazzi mi sapete dire dove posso trovare un modellino un fiat 180 da cantiere vi ringrazio tantissimo a presto

Ciao Fiat Allis e benvneuto nel forum.
    Allora...Fiat 180...ora sinceramente non ho presente quale sia...
    Riguardanti i modelli Fiat comunque erano prodotti dalla Mercury(le versioni betoniera e ribaltabile) ed erano sia in scala 1:50 che in 1:60.
    Devo dire che la qualità non è malvagia...insomma...la classica qualità Mercury.
    Altrimenti anche la Mattel(mi sembra) aveva fatto una serie di camion Fiat ma non mi sembra ci fosse anche un ribaltabile o betoniera.
    Altrimenti devi andare sui modelli artigianali che però come potrai ben immaginare hanno i loro difetti....SOOOOLDIIIIII!!!!

CIAOOOO!!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ho gia scritto ad oldfiat, comunque, la polistil, fine anni 70-inizio 80, realizzo' dei modellini del 170 in scala 1:43 ca., dal quale, non e difficile ottenere il 180.. Un altra marca, che non ricordo, nello stesso periodo, realöizzo' dei modellini simili 697 in scala piu grande (ero un bambino e non ricordo bene). Io qui in Svizzera ho forsse trovato i modellini del 190 della old carrs...il problema che a trasformarli ci vuole troppo lavoro.. comunque poso provare... Infine, chi mi aiuta a trovare i sopraccitati modellini? E il kit vecchio dell'Italeri del 190 Special o del Magirus? Un grazie infinito di cuore da Marcello Strakker (ottenuto da Stralis fuso con eurotrakker..)

Commenta

Hehe...una ltro patito Iveco!!
        BRAVO!!!
        Per i modellini della Polistil c'è un negozio in periferia di Milano che riusciva a procurarmeli...adesso dovrei andare a farci un giro e se li ha ancora te lo comunico.
        Non so dirti purtroppo i prezzi.
        Per i kit Italeri...eeh...è un po'più difficile poichè non ho agganci per quel genere di pezzi.

CIAOOOO!!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Il mio sogno? il 680 fiat della GILA Modelli trattore+semirimorchio!
          Vi dico il prezzo 450 euro!!

Commenta

Beh! Oldfiat, dici poco!
            Mi è capitato di vedere i GILA solamente un paio di volte, ma ...'sto gilardoni è davvero un mago, fa dei gioielli, peccato per il prezzo.
            Tornanodo a cose un po'più terrene, il 697 a cui si riferiva Strakker era prodotto dalla GIODI, azienda italiana del periodo che produceva mezzi Fiat, neanche tanto malvagi (un po'troppa plastica, ma vista l'epoca, ampiamente giustificata). Ormai non so dove li si possano ancora trovare, ne avevo visto uno con cassone ribaltabil un mese fa a Novegro, ma gliel'ho lasciato lì e adesso un po' mi mangio le mani (nonostante non fosse 1/50). E pensare che da piccolo ce l'ho anche avuto...
            Per ora ho trovato solamente la foto di quello con equipaggiamento anticendio, se trovo anche l'altra ve la inserisco da qualche parte.
            Per quel che riguarda gli Italeri e gli Old cars, girando un po'per il web non è così difficie rimediare qualcosa, e magari anche a buon prezzo. Se mi capita di vedere qualcosa, vi faccio sapere.

Commenta

Anch'io ora che vedo la foto mi ricordo di aver avuto qualche modello poi disintegrato da piccolo della GIODI.
              MI ricordo una versione trasporto legname su Fiat 160 e una versione 3 assi R.s.u.
              Su ebay si trova qualcosa?
              Mi ricordo anche un fiat 50 nc in metallo della BBurago l'ho ritrovato parzialmente distrutto in cantina assieme ad un modello della Lancia S4.

Commenta

Mah! a volte qualcosa capita, bisogna solo aver pazienza, ieri per esempio ho trovato un asta di 2 jeep Fiat della Giodi, secondo me prima o poi qualcosa salta fuori, basta avere la costanza di cercare. Anch'io ho disintegrato una Lancia S4 BBurago, un must del periodo...come i modellini Giodi del resto.

Commenta

Accidenti che nostalgia!!! Quell'autoscala ce l'avevo anch'io da piccolo!!!

Commenta

io invece avevo il camion a carrellone con le rampe..., si è uno dei modelli che cercavo, copn quello, e facile, elaborandolo un po, ottenere un 170.....basta rialzargli il tetto, come feci io da piccolo col DAS e misi un cerotto sul frontale a riprodurre la griglia del 190....gia da piccolo....... chi mi aiuta a trovare il materiale che cerco oltre Barnaba? Ripeto: Italeri 190 (kit n 767), polistil 170 om (1.43) e magari vecchi modelli lima di camio (dai quali si potrebbe elaborandoli, per oldfiat, ottenere dei piccoli 180)...e poi a comprarli gia pronti che gusto c'è? Siamo o no dei modellisti?

Commenta

IL 190 Cowboy dell'Italeri l'ho preso su Ebay giusto qualche settimana fa, a 35.50
                      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN%3AIT&rd=1

Quel che mi piacerebbe prendere è il Mgirus 360M19, ma va sempre oltre come cifra.

Qui puoi trovare l'elenco completo dei kit prodotti da Italeri:
                      http://public.fotki.com/modeltrucks2...eri/page2.html

Commenta

Esiste un catalogo della produzione Gila , Cb modelli e italia 43/elite?
                        Ieri ho acquistato a metà prezzo 5 quattroruotine e su uno c'era un servizio sulla Elite model che produce il 642 e il 682;Quindi inizio a mettere via soldini per il modello però vorrei sapere se esistono cataloghi per nn fare brutta figura in negozio!!!

Commenta

Barnaba, grazie delle dritte, il modellino inglese, se uno ha voglia, con un po di lavoro, si presterebbe a poter diventare il modellino del 180 oppure del 300, visto che ha la cabina corta, comune ai 175(165 Unic).24, per adattarlo al 180, è un po laborioso, perche gli andrebbe allungata la cabina, rifatta la calandra (anche se in giro, si trovano tanti 180 e 300 con la calandra del 190......), invece per il 300, al massimo gli va fatta la calandra e il paraurti

Commenta

per Aldo, come si fa per trovare i modellini della Mercury? AIUTOOOOOOOOOOO!!! Mo piango!!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da mitti
                              Beh! Oldfiat, dici poco!
                              Mi è capitato di vedere i GILA solamente un paio di volte, ma ...'sto gilardoni è davvero un mago, fa dei gioielli, peccato per il prezzo.
                              Tornanodo a cose un po'più terrene, il 697 a cui si riferiva Strakker era prodotto dalla GIODI, azienda italiana del periodo che produceva mezzi Fiat, neanche tanto malvagi (un po'troppa plastica, ma vista l'epoca, ampiamente giustificata). Ormai non so dove li si possano ancora trovare, ne avevo visto uno con cassone ribaltabil un mese fa a Novegro, ma gliel'ho lasciato lì e adesso un po' mi mangio le mani (nonostante non fosse 1/50). E pensare che da piccolo ce l'ho anche avuto...
                              Per ora ho trovato solamente la foto di quello con equipaggiamento anticendio, se trovo anche l'altra ve la inserisco da qualche parte.
                              Per quel che riguarda gli Italeri e gli Old cars, girando un po'per il web non è così difficie rimediare qualcosa, e magari anche a buon prezzo. Se mi capita di vedere qualcosa, vi faccio sapere.
                              Rispolvero questo argomento perchè mi son capitate altre foto del 697 Giodi (commercializzato Barlux all'estero); non è ancora quello ribaltabile, ma prima o poi la becco quelche foto...
                              Però...

Attached Files

Commenta

Io ho trovato questo 130 Unic dalla Francia by Old-Cars...sono sempre alla ricerca del 170 Old Cars....

Commenta

Ecco quello che ho io! Ma ha una ruota rotta!

Son sicuro di avere anche quello con la gru, quello dei pompieri e quello con cassone... ma dove li avrò messi adesso?
                                  Attached Files
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Quello ribaltabile ce l' ho anche io, però ha i vetri messi male
                                    e soprattuto l' ho riverniciato verde militare.
                                    Se lo trovo lo fotografo,

Commenta

Io da qualche parte devo avere la cabina. Avevo quello uguale identico a quello di mpj ma poi ci avevo fatto il cassone di legno (orribile) e l'ho abbastanza distrutto.
                                      Una cosa non capisco: che cacchio di scala è???? mi sembra una via di mezzo tra 1:43 e 1:32....mah...

ciao

Commenta

l' ho trovato!
                                        Sotto è marchiato barlux, e la scala è 1/35.
                                        Attached Files

Commenta

ce l'ho pure ioooo!!!!!

Commenta

From Brazil...da ebay.com

Commenta

se non erro i modelli sopra si trovano ancora ai toys center marchio jadi toys pero a mio avviso molto brutti

Commenta

Se li guardate bene, anche la cabina è sbagliata.. perchè raffigura la cabina del 170 (tetto leggermente spiovente e indicatori di direzione e luci di posizione.. alla base cabina...).. tornando al titolo del topic, poi, non sarebbe possibile ottenere un 180 dal modellno del 130 Old cars.. la cabina è diversa..

Post scriptum per OldFiat.. non darti pena per il 170 ferrari dela Old Cars.. altro non è che un 170 della Formatoys (che si vedono spesso su Ebay..) leggermenete rimaneggiato.. e te lo posso confermare, avendolo avuto nelle mani l'altra sera..

Commenta

Io cerco l'autocarro 170..assieme al 697 della Dugu!!!

Commenta

Scusate se riapro questo post, ma penso che ne vale la pena!!! http://cgi.ebay.it/BARLUX-1-35-Fiat-...QQcmdZViewItem

Commenta

Originalmente inviato da mitti Visualizza messaggio
                                                      Rispolvero questo argomento perchè mi son capitate altre foto del 697 Giodi (commercializzato Barlux all'estero); non è ancora quello ribaltabile, ma prima o poi la becco quelche foto...
                                                      Però...

Questi che hai fotografato sono sella prima serie che aveva porte apribili e cerchi ricavati, mentre la seconda serie montava cerchi solamente disegnati tipo quelli di mpj, sempre con le porte apribili.
                                                      esisteva, se mi ricordo bene anche un truck americano con cisterna o conatiner, una serie di veicoli da cantiere che erano abbinati ai carrelloni e anche dei pick-up.

quelli che si trovano adesso nelle catene toys sono delle ristampe fatte in Cina ma le porte sono fisse.

Commenta

Quello di mpj è identico al mio e anche io avevo tolto le rampe e lo usavo come trasporto marmo con un blocchetto fatto su misura.

Commenta

Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                                                          Scusate se riapro questo post, ma penso che ne vale la pena!!! http://cgi.ebay.it/BARLUX-1-35-Fiat-...QQcmdZViewItem
                                                          ma i cerchi li avrà rifatti lui o che cosa???

Commenta

No, sono i suoi originali... anche lui distrutto insieme agli altri

Commenta

Caricamento...
                                                            X