MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini MMT - Consiglio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modellini MMT - Consiglio

Ciao Aldo vedo che sei molto esperto di modellismo
    Anch'io sono un collezionista di mmt, ma mi baso molto su mezzi da miniera come 5110 della cat o il mille e cento della Komatsu insomma quel genere.
    Arrivando alla mia domanda volevo sapere se mi potevi indicare qualche negozio che poteva procurarmi fiatK e mezzi da miniera Liebherr, dato che non riesco a trovare nulla.

Ciao e grazie

Bè...Il Maggiolino può essere un ottimo negozio...dalle nostre parti non c'è niente e lo sai visto che ci conosciamo molto bene!!

Pensavi di farla franca eh!!
    TI HO BECCATO!!!!!!!!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Come ho già scritto sull'altro argomento, si trova qualcosa a Livigno per quanto riguarda Norscot, Joal e Ros (2 negozi ben forniti di tutte e 3 le gamme complete).
      Per Conrad si può cercare qualcosa a Como da Mantovani, in centro città ma è caruccio, altrimenti in via Mentana sempre aComo si ptrova esi può anche ordinare qualcosa riguardo Norscot, Nzg e anche Conrad.
      In svizzera acHiasso come sa bene Aldo si può ordinare ma esposto c'è poco.
      Bisognerebbe provare a Moncalieri dove dicono ci sia un bel negozio fornito.
      Altro negozio se siete in villeggiatura si trova avarazze, ha qualcosa di Norscot e joal, se invete siete più vicini alla lombardia ha anche un secondo negozio a Voghera ma non l'ho mai visitato.

Provare!!!!

ciao

Commenta

Per le zone del centro italia, (io vivo in toscana), nessuno mi sà consigliare un negozio ben fornito? da me ce ne sono ma vanno ordinati e ci mettono tempo ad arrivare, l'ultima volta ho aspettato due mesi.

Commenta

In Torino ci sono alcuni negozi notevoli:
          - Il Punto Verde (via Gioberti): dove si possono trovare tutte le marche possibili, anche in scala 1:87 come Herpa e Kibri (ve li consiglio: sono splendidi, i Kibri sono in scatole di montaggio e quindi ultrapersonalizzabili, inoltre costano poco!! nonostante la piccola dimensione sono ultrarifiniti)
          - Rodriguez (c.so Vittorio Emanuele - pieno centro): come sopra ma meno su Kibri ed Herpa. Solo un po' caro!
          Non conosco quello di Moncalieri ma devo farci un giro.
          Comunque, soprattutto al Punto Verde, si trova veramente di tutto, anche marche giap tipo Shinsei con i modelli dei maxi Hitachi (si può anche ordinare tutto ciò che si vuole da catalogo). Qui si può anche fare una tessera gratuita che non ha scadenza e che permette, ogni 500 euro acquistati (anche nel tempo, non in una sola volta, di avere un bonus di 50 euro da spendere in negozio).
          Se poi siete in Costa Azzurra, a Nizza, in pieno centro, sulla piazza principale, c'è un negozio P A Z Z E S C O in cui si trovano dumper, gru, maxi escavatori, maxi pale di tutte le marche possibili (particolarmente adatto per gli appassionati di macchine da miniera): ha una vetrina incredibile con almeno 200-300 pezzi esposti in continuo aggiornamento.
          Costantino Radis

Commenta

Io concordo con Aldo, il maggiolino può andare è ben fornito, importa direttamente e soprattutto non ha i prezzi da suicidio degli altri; per il retso in Italia non saprei, quello di Moncalieri in negozio non ha granchè deve ordinare e soprattutto deve passare dalla mini miniera...e quindi i prezzi lievitano

Commenta

Ah! io parlo di 1/50 (Norscot, joal, himobo, nzg e conrad), per il resto non ne ho idea. il punto verde per quel che riguarda 1/50 è sì molto ben fornito, ma ha lo stesso problema degli altri...il prezzo. Secondo me l'estero (Germania e visto il cambio attuale euro/dollaro anche gli USA) rimane l'alternativa più valida per bypassare il problema.

Commenta

Hai ragione Mitti!!
                Oggi giorno se ne approfittano troppo!!

X Fabio

P.S. Mini Miniera...NOOOOOOOOOOOOO!!!!

Commenta

Ciao fisher senti per l FK per vederlo puoi andare sul sito www.agritec.it io ho il 215 E non proprio bello però ha i cingoli tipo ferro.
                  Poi se ti piacciono i mezzi da cava ci sarebbero i pezzi della tedesca KEIM OK rh 400 liebherr 996 rh 300 scala 1:50 particolari da urlo ma prezzi alla follia però non so se ha il sito prezzo minimo 1500 euro a per vedere in rete prezzi e acquisti della CONRAD JOAL NORSCOT www.zeppelin-auto.com oppure www.dhsdiecast.com a se ti interessano pezzi FIAT ALLIS vai su www.oldcars.it ciao

Commenta

Ciao D11!!!

Sei di Dervio da come leggo, beh non sei tanto distante, io di solito in estate faccio i week end al lago di Colico.

Cmq domenica a livigno ho preso l'E215 non è male ma visto che sono pignolo gli ho fatto le cloches dei comandi che mancavano e adesso è abbastanza carino, anche i cingoli fanno la loro parte, quelli in gomma non erano gran chè!!!

Ne ho qua uno ancora inscatolato per Aldo e approfitto per chiedergli se vuole che gli faccia la modifica del taglio dei pistoni e le cloches in cabina.
                    Basta chiedere!!!

Commenta

Io l'ex 215 lo volevo comprare ma non mi è sembrato un gran che, ha se non sbaglio la zona della ralla in plastica come l'fh 200 precedente e non mi ha convinto, almeno a prima vista...
                      C'è qualche toscano o giù di lì???

Commenta

questo trovo sia bellissimo..www.msw-modelle.de ciao..

Commenta

Bè...tutti giudicate l'E215...purtroppo il mio cel'ha ancora Fabio!!
                          Vi dirò di più quando me lo porterà!!

X Fabio
                          Se vuoi fai pure!!
                          Non ci sono problemi!!
                          Tanto sono modifiche che farei io...solo che volevo fare anche i tappetini e ricoprire il sedile...vedi tù...per me no problem!!

Commenta

Un amico tedesco mi ha detto ha letto su un forum del sito NZG che probabilmente il prossimo anno Norscot produrra 797B-793C-769D-994D-325C-AP1000 e M318C essendo in trattativa per l'acquisto delle licenze di questi modelli con NZG. Quindi prepariamoci a un 797 con grandi ringhiere in plastica a metà prezzo. Spero di aver fatto felici tutti i fans del marchio Norscot.

Questo è il msg originale:
                            Don´t know if this has been posted before, but Norscot will take over and continue to produce the following ex-NZG-Cat models:797B-793C-769D-994D-325C-AP1000-M318C
                            So prepare for a 797B with big plastic railings for half the price 
                            Info taken from NZG forum.
                            Christian

Commenta

bravo Mitti

Comunque sul sito norscot affermano qualcoas aproposito della vendita di alocuni pezzi NZG, probabilmente Norscot acquisirà i prodotti NZG, speriamo che invece non acquisisca il prezzo.

Caio

Commenta

se i modelli restano invariati, restano anche i prezzi se invece saranno un po'meno curati allora saranno un po' più potabili. il 797, per esempio, è in parte ricavato dal pieno e non credo che si possa scendere più di tanto dal prezzo di listino NZG (circa 200-230 € che comunque è ben diverso dai 412€ del listino mini miniera)

Commenta

stavo pensando se la OLD CARS poteva fare modelli personalizzati tipo: BENATI ASTRA HYDROMAC...????? Sarebbe bello!!!!!!!!
                                  BENATI 1887-1995

Commenta

ultimamente la qualità dei prodotti old cars è un po'scesa però credo che avendo tutte le specifiche non ci sarebbero problemi (poi ormai problemi di licenza non dovrebbero più essercene). per betonrossi hhanno fatto un' eurotrakker 4 assi quindi...

Commenta

Bè...sul fatto delle grosse ringhiere in plastica è tutto vero!!

Comunque penso che si possa fare questa proposta ad Old Cars!!
                                      Secondo me non avrebbe nessun problema a fare modelli tipo Astra, Benati ed Hydromac!!
                                      Il fatto è che bisognerebbe vedere cosa ne pensano!!
                                      E poi...la qualità dev'essere come quella dei suoi Fiat-Allis e non quella dei Komatsu!!

CIAOOOOO

Commenta

Io ho visto il komatsu pw 95r della old cars e secondo me ha delle rifiniture pessime, il braccio non si guarda, inaccettabile. Spero che i prossimi li facciano almeno come i fiat. ciao

Commenta

x aldo e fabio e cat11 vi ringrazio per i consigli datomi

x aldo come hai fatto a capire che ero io

grazie cat 11 per i siti internet mi saranno utili

Commenta

I Fiat allis e gli Iveco (peccato fossero 1/43)avevano delle finiture esagerate, bellissimi poi piano piano, quando hanno smesso di fare promozionali per la fiat le finiture sono peggiorate; gli ultimi modelli sono abbastanza bruttini secondo me. Ho un amico che colleziona autobus in 1/43 e anche lui mi ha confermato che ultimamente la old cars sia un po'caduta in disgrazia(e un tempo per i pullman era il top).

Commenta

ragazzi scusate se mi intrometto nell'argomento,anchio collezzione escavatori ecc.io compro molto bene a san marino prezzi buoni e non c'e iva,ma anche li del resto ci menano sopra con i rincari,questi rimediano di tutto dai caterpillar 994,797b alla liebherr 996 tutti in scala 1:50
                                              Datemi un confronto di prezzo per favore,a san marino il 797b a 370 euro dalle vostre parti?

Commenta

Ciao Biondoman!!
                                                Pensa che stavo andando io a rispolverare quest'argomento per te ma poi mi sono fatto prendere dalla discussine sulle Jcb e...

Comunque se mi dai un momentino di tempo ti faccio sapere!!
                                                Chiedetemi tutto ma non i prezzi dei modelli Cat!!!
                                                Nelle mie vetrine di Cat ne ho solo 8 e anche per caso!!
                                                Vi sembrerà strano ma è una marca che non mi entusiasma più di tanto.

CIAOOOO!!!!

Commenta

ciao biondoman,
                                                  secondo me il 797 è un po'altino come prezzo, on-line all'estero (o ancora meglio su eBay) puoi risparmiarci comodamente un centinaio di €. io stesso pur comprandolo in Italia (al Maggiolino) l'ho pagato nettamente meno (anche se non hai prezzi stranieri). certo che confrontato con il listino mini miniera (412 €)...
                                                  In questo momento poi con il dollaro (già che le nostre espotazioni sono penalizzate, almeno approfittiamone per comprare i modellini)così basso io mi butterei sul mercato americano

Commenta

ciao mitti,hai ragione il prezzo è abbastanza caruccio,ho appena fatto un giro sul sito della nzg e mi sono meravigliato,se non ti do problema ti mando una foto di un liebherr 996 r che ho scaricato da un sito tedesco circa 2 anni fa,la macchina è stupenda ma anche il prezzo non è dameno circa 2500$ pero' non so chi la produce

Commenta

ciao biondo man presumo che siano pezzi della keim il 996 era in scala 1:50 aveva la raccordatura delle tubazioni che sembrava come quella vera scalette perfette e scritte di una cava ed infine il prezzo pero il mio negoziante mi stava facendo vedere un catalogo di una casa tedesca non le solite pezzi liebherr e komatsu e cat ma prezzi folli ciao

Commenta

Per il dumper Cat penso che si trovi intorno ai 230 Euro.

Tendo a specificare però che i modelli Cat e più in generale da miniera non sono il mio genere.
                                                        Ci vorrebbe Tractor Cat per questi modelli.

CIAOOO!!

Commenta

Per favore COSTANTINO io sono spesso a Nizza e non conosco il negozio che dici: mi puoi dare l'indirizzo esatto? Grazie.

Io posso solo dire che conviene comperare direttamente in Germania: ad esempio da Mietz (msw-modelle.de) o altri che ahnno dei buoni prezzi e ti mandano la merce a a casa pervio pagamento con carta di credito.
                                                          Una cosa è certa: IO IN ITALIA NON COMPERO A CAUSA DEL COSTO ELEVATISSIMO, O IMPARANO A TENERE PREZZI RAGIONEVOLI O DA ME NON AVRANNO UN EURO!!!!!! E'una vergogna!!!!!!! Volete un esempio: La Star Lifter Sennebogen 5500 in un negozio in Italia viene venduta a 412 Euri!!!!! Se voi vi rivolgete alla Sennebogen in Germania la potete acquistare per 99 Euri + spese di spedizione: vi basta questo esempio?????????
                                                          Ciao.
                                                          gio.
                                                          giò
                                                          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

GRANDE GIO. IN ITALIA E' IMPOSSIBILE CONPRARE MODELLI IL COSTO E' TROPPO ELEVATO VOGLIONO GUADAGNARCI TROPPO.MI PRESENTO SONO ROBERTO UN PICCOLO COLLEZIONISTA DI MODELLI MMT E IN PARTICOLARE AUTOGRTU E GRU A TRALICCIO E ALCUNE MIE FOTO SONO NEL BEL SITO DI GIO'CHE RINGRAZIO. VOLEVO DIRE UNA COSA HO IMPARATO A COMPRARE I MODELLI NELLE CASE DI PRODUZIONE DOVE POSSIBILE OPPURE NEI SITI TIPO WWW.GIGANTENINMINIATUR.COM CIAO CIAO

Commenta

Caricamento...
                                                            X