MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini MMT - Consiglio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Chido scusa per la svista :
    intendevo dire che sulla volvo 160 le ruote sono ceffate sul lato sinistro, naturalmente riferito rispetto al posto di guida.
    Avevo il modello davanti agli occhi, e siccome tutte le volte che lo guardo mi inc..zo, ho finito per confondermi.
    Ri-ciao

Commenta

Allora...vorrei chiudere la discussione sul Cat della Joal dicendo che è realizzato in scala 1:43.
      Io non ho mai preso le misure del reale ma un mio amico lo ha fatto e mi ha garantito che è in scala 1:43.
      Effettivamente comparandolo con i vari modelli in 1:43 come Komatsu, Daewoo ecc.. le cose coincidono.

CIAOOO!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

beh!FL4, le misure del 225 non ce le ho(ma credo ci sia qualche utente del forum in grado di fornirtele), a memoria me lo ricordo un po'più grosso del 215 (non vorrei dire una cavolata, ma credo fosse delle dimensioni di un 325-330 attuale), ma niente di così mastodontico come la riproduzione Joal che appare grande quasi quanto il 245 NZG; ultimamente mi è capitato di veder lavorare un 245 in coppia ad un 365 in una cava di un cantiere TAV e le dimensioni più o meno erano simili (infatti in scala 1/50 quello il 245 NZG ed 365 NORSCOT più o meno...), allora mi chiedo: ma come è possibile che in scala 1/50 un 225 sia grosso come un 245(solo un po'più smilzo) e i 325 NZG siano molto più piccoli?
        Sarà un ragionamente un po'contorto, ma secondo me gli spagnoli han cacciato la scala; però come per Gio_Maffy l'ho sempre tenuto e credo che continuerò a tenerlo per motivi affettivi (è stato il mio primo modellino).
        Per quel che riguarda volvo, bisogna ammettere che Joal abbia fatto delle belle ciofeche i primi anni, io ho sia il dumper che la pala per rifiuti e obiettivamente non sono delle gran riproduzioni; non mi ero mai accorto del problema delle ruote, questa sera sono andato a vedere e zac! effettivamente fa abbastanza ******, vabbè dai l'ho comprata 15 anni fa, ero piccolo son giustificato.
        Scusate, ho ancora una domanda: ma la sezione modellini dell'album mmt non funziona, non è possibile caricare le foto? io sarei molto curioso di veder le collezioni degli altri utenti del forum, voi no?

Commenta

Grazie Aldo, ho scritto il post, senza leggere il tuo. Finalmente abbiamo chiarito la vicenda 225.

Commenta

Di niente Mitti...spero di aver risolto molti vostri dubbi.

CIAOOO!
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Originalmente inviato da mitti
              Un amico tedesco mi ha detto ha letto su un forum del sito NZG che probabilmente il prossimo anno Norscot produrra 797B-793C-769D-994D-325C-AP1000 e M318C essendo in trattativa per l'acquisto delle licenze di questi modelli con NZG. Quindi prepariamoci a un 797 con grandi ringhiere in plastica a metà prezzo. Spero di aver fatto felici tutti i fans del marchio Norscot.

Questo è il msg originale:
              Don´t know if this has been posted before, but Norscot will take over and continue to produce the following ex-NZG-Cat models:797B-793C-769D-994D-325C-AP1000-M318C
              So prepare for a 797B with big plastic railings for half the price 
              Info taken from NZG forum.
              Christian
              Mitti ho capito bene? anche il 325C che NZG produceva con quegli antipatici vetri azzurri ora sarà prodotto dalla Norscot? E' fantastico, sperando che non venga fuori qualcosa tipo 320C... mi sono spiegato, no? e quanto dovremmo aspettare?

Commenta

Se sarà simile al 365... sarà mio...

Commenta

Già, il 365 è il mio gingillo preferito, non riesco a separarmene... quasi quasi ne prendo un altro e ci monto l'impianto martello! ah, se avesse anche i cingoli in metallo!

Commenta

Speriamo veramente non sia come il 320 altrimenti perdono veramente punti.........ma non doveva uscire il 797De il D10T se non sbaglio verso sett. ottobre..qualcuno sa qualcosa?

Commenta

sul sito della Norscot si parla solo di un 793D in arrivo. La foto pubblicata nel sito però credo non sia del prototipo ma della macchina vera, altrimenti sarebbe MOSTRUUUOSAMENTE BELLO!!!
                      Attached Files

Commenta

Si mi sbagliavo con il 793 non797...

Commenta

Originalmente inviato da paolo77
                          Speriamo veramente non sia come il 320 altrimenti perdono veramente punti.........ma non doveva uscire il 797De il D10T se non sbaglio verso sett. ottobre..qualcuno sa qualcosa?

Paolo, questa è una voce che girava on-line quasi 2 anni fa (leggi data del mio post), poi non se n'è più saputo niente e ormai credo sia tramontata la cosa...

Commenta

No Mitti, il D10T con cingoli in ferro è già disponibile in USA eho già visto anche le foto....
                            giò
                            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Eh! mi son sbagliato a Editare il post, mi riferivo a quello sui 325! Sorry

Commenta

Ciao ragazzi, tutti i Caterpillar "Old Style" della Norscot (quelli della prima infornata) usciranno entro la fine del 2005 e i restanti nel 2006.
                                Fra i primi è previsto anche il caricatore cingolato 977D in scala 1/50. Ciao

Commenta

977 hai detto? Che bello!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                  X