MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valore vecchi modelli NZG

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Valore vecchi modelli NZG

Per curiosità vorrei sapere se i modelli della NZG di 20-25 di anni fa hanno anche un valore economico, oltre che storico.
    Premetto che non voglio venderli, ci sono affezionato perché sono ricordi di infanzia.
    Ciao
    Barnaba

Certo che hanno un certo valore economico!!
    Tutti i modelli appena usciti di catalogo acquistano(anche se poco rilevante) un valore aggiuntivo.
    Poi naturalmente dipende dai modelli...ci sono modelli che lasciano invariato il loro valore nel tempo altri invece che(soprattutto se particolarmente rari)lo aumentano di anno in anno!!

CIAOOOO!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Barnaba: non sei l'ultimo arrivato su questo forum =====> che domande fai?
      Prova un po' ad andare a comperare un modello uscito di produzione e poi fammi sapere. Sia NZG che Conrad mantengono e aumentano i loro valori nel tempo chi + e chi -, ma tutti!
      Ci sono dei modelli Conrad (marca che prediligo) come ad esempio la Wirth, il Tamrock, e molti altri che hanno delle quotazioni pazzesche....
      Ciao.
      gio.
      http://giomaffy.interfree.it
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Gio,
        hai ragione, non sono proprio nuovo del forum , tuttavia non sono un collezionista di modelli MMT tipo Conrad, NZG, Joal etc, dunque non me ne intendo.
        Ho solo pochissimi modelli, acquistati come "giocattoli buoni" quando avevo circa 6 anni e solo per quella ragione conservati in buono stato (con i Matchbox, Hot Weels etc giocavo nella terra, con questi rigorosamente sul tavolo di casa!): non sono perfetti perché cmq ci ho giocato, dunque a qualcuno è saltato qualche angolo di vernice (anzi il camion MB con pompa per calcestruzzo ha anche qualche rottura nelle articolazioni braccio: sarà possibile risaldare quei pezzi?).
        Purtroppo non ho la fotocamera digitale, altrimenti li fotografavo.
        Unica cosa che posso fare è uno scan delle scatole (degli NZG, perché i Joal hanno scatola trasparente).

Commenta

Ecco le scansioni delle scatole: meglio di nulla!
          Purtroppo ho solo questi 4 pezzi NZG, per il resto si tratta di Joal, tutti Cat, che credo esistano ancora in commercio (D10, 225, 773, livellatrice 12G e 631D ). Oltre a questi ho una piccola vecchia gru a 2 assi della Joal, che però non ho idea di cosa riproduca (potrebbe essere anche di fantasia???). Ah, questo non lo ricordavo: nella stessa scatola ho un camion OM 100 ribaltabile della Old Cars.

Commenta

Caricamento...
          X