MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Occhio alla spesa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

grazie rammer e spillo x avermi tirato su di morale
    speriamo proprio ke arrivino tempi migliori!!
    ModelLab

Commenta

ciao andre ,non farti problemi , tutti in base alle loro possibilità hanno dei limiti,
      penso che a tutti piacerebbero modelli particolari e costosi.

adesso a te sembra che chi possiede e compra conrad o nzg sia molto fortunato, ma poi ti trovi sempre nella stessa situazione.

puoi permetterti joal o cararama e sogni conrad o nzg ,

puoi permeterti conrad e nzg e sogni cmm ,

se puoi permetterti cmm sicuramente sognerai di farti costruire un modello unico e inesistente.

in definitiva non si è mai contenti e con tutte le possibilità che ci sono su internet
      per acquistare qualsiasi modello il portafoglio è sempre piccolo.

oggi trovi tutto o quasi le ditte di modellini si sono moltiplicate e si vorrebbe tutto
      e subito.

solo 10 anni fa trovare un catalogo conrad era una rarità e i negozi erano pochi.

l'elemento fondamentale è la pazienza , poi quando riesci a ottenere quello che desideri da tanto ,è ancor più divertente se per averlo hai aspettato o hai
      fatto i numeri per averlo ciao ciao

Commenta

Parole Sante rammer nel collezionismo ci vuole pazienza,non serve il portafoglio a fisarmonica, quanto lo spirito del ricercatore perchè il vero collezionista si diverte con la caccia al tesoro Ciao

Commenta

Confermo!!! C'è più gusto a cercare pezzi che ormai non fanno più (e accaparrarseli!) piuttosto che entrare in negozio, estrarre il portafogli, pagare e tornarsene a casa! Da quando ho conosciuto e-bay la maggior parte dei modelli li compro là, anche quelli nuovi che si trovano nei negozi, perchè li si paga molto meno se si ha fortuna!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Anch'io confermo le parole degli altri, ho iniziato da molto giovane e oltre i Joal ci sono andato un paio di volte con una 988 Nzg e una fresa per asfalto sempre Cat, eppure in quegli anni sognavo Nzg e Conrad; adesso che posso permettermi di comprarli vorrei tyro toys, ccm ecc...
            Non c'è niente da fare vorresti sempre di più, però secondo me è fondamentale essere contenti della propria collezione, qui secondo me il brutto o il bello, il costoso o l'economico è tutto soggettivo c'è chi spenderebbe tantissimo per un modello e niente per un'altro, ma ripeto secondo me è importantissimo comprare quello che piace senza farsi condizionare da nessuno, certo poi ci si consiglia però...
            Io credo di non essere mai entrato in un negozio di modellismo, così tanto per comprare qualcosa son sempre entrato deciso e convinto a comprare un determinato modello e se non lo trovavo uscivo senza niente, arrivavo a casa e mi rimettevo alla ricerca e lo stesso vale per gli acquisti on-line.
            Credo che lo farei anche se avessi disponibiltà finanziarie illimitate, non credo che comprerei qualsiasi cosa, ma solo quel che mi piace...
            In definitiva secondo me ogni collezionista dovrebbe considerare la propria collezione come la migliore al mondo e il bello è proprio questo l'assoluta soggettività di questo hobby.

Commenta

Devo contraddirti un pochino caro Nico.

Certamente i modelli vecchi sono ambiti e c'è molta soddisfazione a trovarli e comperarli; ma certo è che ci vuole molta pazienza e soprattutto su Ebay, ci vogliono molti soldi a causa dei prezzi alti che spuntano

Poi per quanto rigiarda Ebay sai o come la penso: i miie modelli li prendo in massima parte li, il problema sono solo le poste e coloro che consegnano i pacchi. Proprio l'altro giorno hanno fatto vedere al elegiornale di un postino mi pare in Sardegna che non recapitava mai l aposta ma se la imboscava a casa sua: pensa se li dentro c'arano dei modellini che qulche collezionista Sardo aveva ordinato!!!
              giò
              http://giomaffy.interfree.it

Commenta

infatti hai ragione rammer io prima mi "accontentavo" dei modellini in 1/87
                che hanno prezzi + abbordabili x me e quelli in 1/50
                li sognavo soltanto e adesso invece mi sono preso qualche siku x risparmiare il + possibile x permettermi un conrad e un nzg
                e sono certo ke quando riuscirò ad averli sarò molto felice
                perchè avrò faticato x guadagnarli!
                ciao!!
                ModelLab

Commenta

Originalmente inviato da giomaffy
                  Devo contraddirti un pochino caro Nico.

Certamente i modelli vecchi sono ambiti e c'è molta soddisfazione a trovarli e comperarli; ma certo è che ci vuole molta pazienza e soprattutto su Ebay, ci vogliono molti soldi a causa dei prezzi alti che spuntano

Poi per quanto rigiarda Ebay sai o come la penso: i miie modelli li prendo in massima parte li, il problema sono solo le poste e coloro che consegnano i pacchi. Proprio l'altro giorno hanno fatto vedere al elegiornale di un postino mi pare in Sardegna che non recapitava mai l aposta ma se la imboscava a casa sua: pensa se li dentro c'arano dei modellini che qulche collezionista Sardo aveva ordinato!!!

Si Giò, hai perfettamente ragione, ma quando un modello ti piace hai i neuroni che fanno i testacoda e poi nn capisci più nulla...
                  Io ora sto facendo la pista ad un iveco 4 assi ribaltabile come quello di Spillo! Comunque ho letto anch'io del postino bastardo.... Spero solo che in mezzo a quei modellini non ci fossero anche quelli di Max Pujol...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

A proposito di spese, guardate un po' quanto spendono i cugini automodellisti... http://www.automodellando.it/index2.asp

... e voi avete mai valutato la vostra collezione?

Commenta

Valutare la mia collezione? Ahi ahi... se faccio un calcolo veloce credo che coi soldi spesi in modellini mi salterebbe fuori uno scooter!! E ho solo 22 anni, chissà a 40... mi salterebbe fuori una macchina!!
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

E' molto difficile valutare ad esempio i Kit assemblati e/o modificati ed è ancora più complicato dare un valore alle autocostruzioni.
                        Gabriele
                        Gabriele

Commenta

negli ultimi 30 giorni ho lasciato 490 euro ad ebay....nn so qnt modelli ma ormai è diventato tutto una malattia inguaribile.. la collezione è salita a 207 ma x natale nn finisce qui...voglio chiudere in bellezza il 2005!!!è stato 1 grande anno!!!

Commenta

stavo facendo i conti qualche giorno fa e sono giunto alla conclusione che è meglio non farli!!!!!!!!!!!!! nell' ultimo anno ho speso tanto , anzi troppo, ma se ora dovessi dire se questo o quel modello era meglio non comprarlo, la risposta è nò !!! porca miseria , non ho + spazio per metterli (il mio appartamento non è molto grande) ma meglio che li sistemo + stretti che metterne qualcuno nella scatola , anche un cararama!!!!!
                            Francesco, :D

Commenta

Originalmente inviato da @@spillo@1975
                              stavo facendo i conti qualche giorno fa e sono giunto alla conclusione che è meglio non farli!!!!!!!!!!!!! nell' ultimo anno ho speso tanto , anzi troppo, ma se ora dovessi dire se questo o quel modello era meglio non comprarlo, la risposta è nò !!! porca miseria , non ho + spazio per metterli (il mio appartamento non è molto grande) ma meglio che li sistemo + stretti che metterne qualcuno nella scatola , anche un cararama!!!!!
                              Nella scatola !? Non esiste proprio...io i miei modellini me li devo vedere tutti...piuttosto ammassati stretti stretti, ma tutti esposti in vetrina (o nelle vicinanze)...e possibilmente ben divisi e allineati...
                              Certo che lo spazio è un bel problema...

Commenta

spillo se comperavi i bobcat avresti avuto tutto lo spazio che volevi

io cmq li tengo in scatola ogni tanto li tiro fuori e a volte mi è capitato di scoprire dei modellini che mi ero dimenticato di avere

mamma mia che casinaro che sono

Commenta

altri non ne ho trovati....
                                  Attached Files
                                  Francesco, :D

Commenta

Originalmente inviato da mitti

Nella scatola !? Non esiste proprio...io i miei modellini me li devo vedere tutti...piuttosto ammassati stretti stretti, ma tutti esposti in vetrina (o nelle vicinanze)...e possibilmente ben divisi e allineati...
                                    Certo che lo spazio è un bel problema...
                                    Infatti sono d'accordo con te Mitti, lo spazio è il vero problema insieme a quello della polvere; ma comunque MAI NELLE SCATOLE!!!!
                                    giò
                                    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

io durante l'anno non supero mai i 140-150 euri di spesa x i modellini,anche perchè dopo i miei(sopratutto mia mamma)mi scassano x una settimanetta !Ma nelle feste come Natale,Pasqua e befana non bado a spese !!!

Commenta

Vedo questo topic solo ora....e casca a pennello,perchè dopo 9 anni di inattività mi son preso un altro modellino.... Da piccolo ne avevo parecchi (e li ho ancora) tutti Joal o Ertl (siku ,Herpa e altre tedesche i camion),i soldi non erano un problema,perchè lo vedevo,chiedevo entravo ed uscivo con la scatola in mano.....mio padre avendo lavorato in cantiere è un po' responsabile della passione mia e di mio fratello,è stato lui a regalare lo skider joal a mio fratello quasi 20 anni fa.... Il vero problema era la reperibilità,almeno per me che stavo a Feltre (in centro si potevano reperire solo i ROS),i negozi di modellismo presenti a Belluno si occupavano di auto,al massimo avevano qualcosa in 1:87 (ho qualche camion) ,ma sia io sia mio fratello adoravamo gli 1:50....ed ogni anno c'era l'attesa fino al mese di luglio che passavamo al mare a Caorle (VE),là c'era un negozietto molto ben fornito,che aveva Joal ed Ertl....ogni anno facevo qualche bell'acquisto.I Joal li prendevo anche a S. Martino di Castrozza (TN) ed i camion a Bolzano però lì erano pazzi coi prezzi.... Alla fine gli acquisti più belli però mi sa che li ho fatti durante i vari giri in Germania,Austria e Svizzera. Quanto spendessi non lo so....dovrei domandarlo a mio papà....comunque per quanto riguarda l'acquisto,a me piaceva moltissimo entrare nel negozio senza sapere quello che avrei preso(probabilmente perchè non avevo il problema dei skei..),a volte la vetrina mi chiariva le idee,altre volte invece neanche la guardavo e mi gettavo dentro a scegliere.... Ora i miei poveri modellini sono tutti in una tanica tagliata,pieni di fango dopo l'ultimo cantiere.....ormai da 9-10 anni....ma siccome la passione è ritornata,penso che gli darò una pulita,ma non troppo,perchè a me i mezzi piacciono vissuti,quindi "veri",con tutto il rispetto,le collezioni in vetrina non mi affascinano per niente....le trovo troppo statiche,poco reali... Adesso però,che se voglio un modellino me lo devo comprare per conto mio,ed essendo uno studente non ho certo i milioni....la cosa si fa più difficile,essendo stato lontano dal settore per anni,ho notato che i prezzi non sono calati,anzi...intanto ho preso il vecchio Daily su Ebay,che soddisfazione accaparrarsi un modello non più in produzione! E che attesa per averlo... Siccome i fondi sono pochi però,ho deciso che siccome di mmt ne ho già abbastanza,mi dedicherò ai camion,se possibile solo Iveco (old style ovviamente) .Ora vi lascio e vado a vedere un po' come personalizzare il mio Daily,i modelli son belli personalizzati!! Danno soddisfazione! Cavolo,mi sa che ho scritto un po' tanto.....scusate

Commenta

Essendo anch'io uno studente universitario di modellini non ne compro molti. La mia collezione è piccola (circa 40 modellini tra mmt e mezzi agricoli) ma comprare un modellino (per adesso Joal, qualche Old Cars regalato e Britains)è una grande soddisfazione!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                          X