MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cat 320 norscot e l'altro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cat 320 norscot e l'altro

Ciao.Ho trovato la foto di un cat 320 scala 1:50.
    Guardate che differenza col norscot nelle dimensioni del corpo macchina.
    Qualcuno mi sa chi lo costruisce?
    Attached Files

Ciao HANGRI buchet ma non vorrei dire un cazzata ma vedendo i cingoli e riduttori e la forma dell carro ma non la dimensione sembrerebbe di vedere il carro dell volvo costruito dalla JOAL pero calcola che il volvo e un 650 indi per qui il carro non si troverebbe con la torretta sarebbero totalmente fuori scala pero ben fatto nulla da dire perche la NZG produceva il 325 ma non il 320 un ideaa guardando i modello cosi sui due piedi ciao .

Commenta

Potrebbe essere uno Shinsei?
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Shinsei? E cosa sarebbe? Quali modelli produce?

Certo quel modello è proprio ben fatto, niente a che vedere col Norscot...
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

il 320 norscot come già detto è veramente brutto e fuori misura!

MPJ shinisei è anche la marca che produce lo zaxis....

Commenta

A bene, grazie! Mi sembrano molto belli come modelli a vedere dalle foto...

Allora presumo che anche questo 320 C non sia in scala 1:50...

Ma dove si può vedere la collezione di modelli prodotti da Shinsei?

Intanto guardate cosa ho trovato, prodotto da una certa ENTERTEC
            Attached Files
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ciao.
              Mi correggo.
              ho fatto delle nuove ricerche in internet e ho scoperto che non è un 1:50
              ma 1:48 prodotto dalla CCM(classic construction models).
              E' tutto in bronzo.Non c'era scritto il prezzo ma so che si tratta di un costruttore che fa modelli in serie limitata.
              Non oso immaginare a quanto lo vendevano(vendevano:infatti è esaurito).
              Cercando invece fotografie della macchina vera ho visto che ci sono tantissimi 320 diversi.
              Alcuni hanno il retro del corpo macchina che fuoriesce dal limite dei cingoli.
              In altri modelli invece il "culo" è a pari dei cingoli se non più corto.
              Quindi la versione Norscot potrebbe anche non essere fuori scala.
              Mi sembra strano che l'abbiano cannato di netto.
              A proposito della presunta migliore qualità dei Conrad:
              vedendo varie foto(per ora posso giudicare soltanto da quelle...sigh...sob) il 984c rovescio,sia giallo che bianco,non mi sembra poi tanto meglio del 5110 cat Norscot.
              Secondo me ,più che il fattore qualità, a incidere sul prezzo dei Conrad è la Conrad stessa o gli importatori.In germania il 984c rovescio bianco non lo trovi a più di 90 euri.
              In italia me ne hanno chiesti 190 per il 984 frontale bianco.

Commenta

il norscot dicono che sia in 1:50 mentre gli altri non so .
                qui ci sono alcuni modelli anche lo zaxis MPJ http://www.msw-modelle.de/Shop/index.html

Commenta

MPJ mi hai bruciato!

Secondo me il 320C sconosciuto di Hungry Bucket è proprio Entertec (e quindi in 1:40). Se guardate il carro è uguale a quello del 320 della foto di MPJ.

Inoltre ecco la foto del 320C di CCM (questo sì in 1:48), tratta sempre dal sito di Ralph Garber

$495

A proposito di confronti e di dimensioni del Norscot, sul sito di CCM da qualche parte c'è una comparazione fra il loro 320 e quello di Norscot. (non mi ricordo se il link è stato proposto da qualcuno in questo forum oppure in un altro forum, scusate )
                  La questione è ormai trita e ritrita, il 320 di Norscot è proprio cannato nelle dimensioni, non può essere nemmeno uno zero tail swing.

Commenta

Abbiamo guardato nello stesso sito!!!!

Ma che marca è questa ENTERTEC? Altri modelli prodotti? A parte che costano 1cifra esagerata...

Per Paolo 77: sul sito che mi hai indicato la zaxis lo vendono a 62 Euro Spero che tu riesca a procurarmelo a meno, altrimenti devo rinunciarci, sul sito della Hitachi lo danno a 35 euro circa!Cmq mi farai sapere, grazie ciao!
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ciao questo è il 320 c della shinsei e già che ci sono vi faccio vedere anche il 325c il primo dovrebbe essere in scala 1:40, il secondo in 1:50 se volete vedere qualche modello shinsei guardate su questo sito alla voce modelli giapponesi www.spiel+modellkist'l

Commenta

scusate il sito è: www.scalemodels.de ciao

Commenta

Grazie Bruno! Certo che i modelli son proprio belli, ma che prezzi...
                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

ecco il cat di ungri questo è un goodswave sotto questo marchio ho visto vari altri prodotti uguali a scinsei ,praticamente gli stessi

a proposito del cat 5110 io ti posso assicurare che il conrad gli da molti punti io ho il rovescio bianco ed è molto più bello del cat norscot che in confronto sembra un giocattolo io il 984 l' ho pagato in italia 100 o 110 euro , ci sono quelli seri anche da noi, poi qualcuno ci specula un po ma basta star attenti
                            Attached Files

Commenta

per rammer

allora se l'hai pagato così poco(beh si fa per dire...confronto ai 190 che dicevo io...) dimmi dove l'hai comprato.

Commenta

Ciao a tutti, nonostante il mio amico Gio dica che io disprezzo i Norscot (a proposito il 365 mi piace, non quanto il 375 Joal ma mi piace...) ne ho diversi tra i quali anche il 5110, ma concordo con rammer che non è neanche da paragonare al 984 Conrad. Io il Liebherr l'ho pagato più o meno come rammer (ma oggi soprattutto all'estero lo si paga un po'meno) e il Caterpillar quasi 30 € in meno, ma vi assicuro che quei 30 € in più li vale tutti.
                                Attached Files

Commenta

per mitti

un altro che l'ha pagato poco ma nessuno dice dove l'ha comprato.
                                  Ho confrontato le due foto:
                                  il cat muove i bracci attraverso i tubi dell'olio che arrivano fino alla benna.
                                  il 984 come farebbe a muoversi?
                                  e il numero di pezzi che ci sono applicati al corpo macchina del cat li hai visti?
                                  e le cabine?
                                  invece i rivetti che tengono insieme i bracci mi sembrano migliori quelli del 984.
                                  riguardo alla precisione delle dimensioni non dico niente perche non conosco quelle vere.
                                  cmq qualcuno mi dica dove si trova il 984 a 100/110 euri senza doverselo aggiudicarte all'asta su e-bay.
                                  ciao,
                                  hungry

Commenta

Allora! Il 984C l'ho comprato al maggiolino (come credo anche rammer) a settembre 2003 (quindi appena uscito) a 100€ tondi tondi, adesso soprattutto on-line lo si pagava un paga un po' meno, ai tempi on-line costava 85-90€ senza spese di spedizione, quindi avendo il negozio vicino a casa avrei risparmiato al max 5 € ed allora ho optato per quest'ultimo.
                                    Poi, effettivamente sul Liebherr rispetto al vero mancano i tubi dell'olio, ma sul Cat hanno delle dimenzioni da tubo dell'acquedotto...per non parlare dei diametri dei tubi delle ringhiere...
                                    e il numero di pezzi applicati alla cabina? se non ci sono su quello vero...
                                    ...alcuni modelli (e questo è tra quelli) Norscot hanno i colori di un lucido, mamma mia...
                                    Forse sono stato un po' duro, ma non ho niente contro l'escavatore Norscot (anzi...) però paragonarmelo ad un Conrad...
                                    Oltretutto le 2 foto che postato sono mie, quindi avendoceli entrambe e avendoli esposti in vetrina vicini parlo per esperienza e non per sentito dire; secondo me il Cat 5110 ho un ottimo prodotto, ma nettamente inferiore all'altro. Aggiungo 2 foto (prelevate dal sito http://www.lkw-stefan.de ) dei modelli originali in modo da avere un raffronto.
                                    Io ho detto la mia poi degustibus...

Commenta

ok.niente più dispute del tipo conrad-norscot.
                                      Se il maggiolino vende anche per corrispondenza mi interessa l'indirizzo o il numero telefonico.Altrimenti non disturbarti.
                                      Saludos,
                                      hungry

Commenta

Sì credo che Il maggiolino venda anche per corrispondenza, l'indirizzo (copiato dal sito Conrad) è
                                        IL Maggiolino di Brancaleon Luca & C.SNC
                                        Via Paietta 9
                                        13836 Cossato (BI)

Italy

telephone: +39-015-922709 fax: +39-015-922709
                                        e-mail: ilmaggiolino@tiscalinet.it

Ah! occhio per alcune cose ha ottimi prezzi, per altre è meglio orientersi all'estero; comunque rispetto a quelli degli importatori ufficiali a cui eri abituato...

Commenta

il maggiolino ha anche un nuovo sito...

Commenta

Ciao scusate la mia "ignoranza" ma come si fà x vedere i prezzi sul sito del maggiolino? Grazie x l'aiuto

Commenta

non si vedono,bisogna contattare il negozio via mail o x tel.

Commenta

ciao mitti concordo i norscot per me si sputtanano su due cose verniciarura che copre tutto ,tipo glassa e molti dettagli fuori scala , il fatto è che norscot ha anche una clientela non collezionista , ma la cosa che mi da forse più fastidio è la scatola tipo giocattolo,perfetta per i supermercati ma fuoriluogo su un modello.

anche io l'ho preso appena uscito pensa che io lo cercavo bianco e c'era un'alto che lo voleva giallo ,forse eri tu ciao ciao

Commenta

Uh! per carità le scatole Norscot, da vero giocattolo (però non male quelle dei kit). Per la verniciatura invece alcuni non sono poi così ale, il 365 è un po'più opaco, ma il 5110 ha le parti nere di un lucido che sembra una Ferrari...
                                                  Secondo me finora han cercato di tenere i piedi in 2 scarpe facendo
                                                  un modello molto più accessibile al grande pubblico (sia economicamente che a livello di distribuzione), ma non essendoci più NZG anche di accaparrarsi i collezionisti Cat. Con gli ultimi modelli pare che le cose stiano migliorando, staremo a vedere...
                                                  Forse avrebbero potuto differenziare le 2 linee di prodotto, un po'come succede con Volvo (MotorArt e Cararama), l'anno scorso si diceva che dal 2006 questo sarebbe successo, ma poi non se n'è più saputo nulla...
                                                  Chissà! staremo a vedere, certo che se anche Cat avesse delle riproduzioni dello standard di Brami, Nzg o Conrad...

Commenta

cat non ha più vie di mezzo o i ccm da 400 dollari,stupendi o i norscot che noi collezionisti compriamo se vogliamo avere un cat .

a parte modelli molto particolari penso che norscot manterra la produzione cat
                                                    per sempre

Commenta

Se cerchi il liebherr 984 prova a guardare il merchandise della liebherr!!magari lo trovi!!

Commenta

Caricamento...
                                                      X