MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini che passione!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modellini che passione!

Ricordo ancora com'è nata la mia passione per i modellini: all'epoca, all'età di 9 anni la Joal era già presente sul mercato con molti modellini Caterpillar... Nulla a che vedere con i normali "giocattolini" tipo Matchbox o Majorette! La mia collezione è cominciata lì, comprando con tanti sacrifici (parlo della paghetta settimanale...) i tanto agognati modellini o facendomeli regalare per Natale o per il compleanno. Il mio primo modello è stato un CAT 955 pala cingolata (non chiedetemi se ha i cingoli in metallo perchè all'epoca manco sapevano che voleva dire!), poi è arrivato come regalo da mio padre (che allora lavorava come escavatorista...) uno splendido CAT 215 e via di seguito. Poi col tempo sono cresciuto ed i "giocattoli" accantonati in soffitta. Ora, a quasi 30 anni (a proposito, li compio l'11 maggio, si accettano gli auguri... ), dopo una breve parentesi come autista su uno Scania 144, mi è tornata la passione dopo aver visto una vetrina in Germania e da 5 mesi colleziono modelli di autogrù e trasporti eccezionali.
    Il fatto è che conoscendo questo forum, grazie a Giò_Maffy, ora mi sta rivenendo voglia di collezionare di nuovo MMT, ed infatti qualcuno avrà notato che ho già sparso la notizia del primo acquisto della "nuova generazione", un LIEBHERR R 954 BV!
    Bah, comunque sia, lo sapevo che questa malattia è contagiosissima!

Gradirei sapere da tutti voi com'è cominciata la vostra passione e quando, giusto per farmi un'idea.

Saluti, Nicola.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

come è iniziata la mia passione??
    Non credo che abbia avuto un inizio, ci pensavo poco tempo fa , guardando i miei disegni dell asilo, il tema ricorrente era sempre uno , trattori e mezzi mmt, come del resto tutti i miei giocattoli, tra cui anche il d 10 joal !!!!!!!! , ora tutto ha un senso, per qualche anno, crescendo, eè rimasto tutto in letargo,anche se quando vedevo un camion , un escavatore o altra macchina mmt mi fermavo a guardare, fino a circa 22/ 23 anni quando comprai un cat d10 filoguidato,credo che ce ne sia uno simile nell' album messo da 988f , l' avevo visto in vetrina, è stato un colpo di fulmine, è l'ho comprato. poi ancora tutto fermo fino all' anno scorso, quando in piena estate ,una sera a riccione , in viale ceccarini mi trovo davanti agli occhi una vetrina con dei modelli norscot , e li altro colpo di fulmine!!!!! però questa volta mi ha preso in pieno!!!! sono entrato è ho preso il 5110 b, nn avevo mai visto un modello del genere , nn vedevo l' ora di tornare a casa per toglierlo dalla scatola, ovviamente le settimane successive sono tornato per acquistare gli altri!! alla faccia delle discoteche e del mare.....eee anche della mia ragazza , che all' inizio era un po contrariarta, ma ora ci ha fatto l' abitudine,.
    Il passo successivo è stato scoprire questo sito, il forum , i vari negozi on line, e l' album fotografico, in particolare le vetrine di mitti, i modelli di gio, di ike,ecc..ecc.. mi si è aperto un mondo !!!!
    Ed ora a quasi 30 anni (mancano due mesi) eccomi qua che seguo la mia passioneche ho sempre avuto, e visto che il mio lavoro nn ha nulla a che fare con i vari mezzi, mi diverto con i modelli in scala, colgo l' occasione per ringraziare tutti i partecipanti del forum
    allego le foto dei miei disegni di quando avevo 8 annicome prova!!!!! uno è dell 1983 l' altro credo che sia anche + vecchio!!!!
    Ultima modifica di
    Francesco, :D

Commenta

Beh la passione x questi stupendi mezzi (intendo mmt,camion,trattori.......) credo di averla sempre avuta,forse sarà stato un po' x i racconti di mio nonno,ex camionista e poi autista di corriere ed autobus,da piccolo ricordo che mi portava sempre a vedere i cantieri,tenendomi x mano,e poi,stufo delle mie suppliche,ritornavamo sul posto alla sera,il tutto solo x salire e dare una sbirciatina dentro alla cabina.....o anche i racconti di mio padre che x un anno ha lavorato in Paraguay x la ditta Ferruzzi,dove disboscavano l'amazonia x fare campi di soia,pensate che avevano 4 F-A HD41(da li l'username) e due stavano a circa 100m di distanza e si attaccavano dietro una catena enorme,e con questa....facevano tabula rasa....poi gli altri due spingevano in mezzo,mamma quanto mi sarebbe piaciuto esserci!!!!!

Il primo modellino ricordo ancora benissimo quando l'ho preso,era una giornata d'autunno e correva l'anno '89 (avevo solo 3 anni,ma le idee chiare),e andai a fare un giro a San Martino di Castrozza (TN) coi miei,in un bazar vidi dei modellini di mmt....e rimasi incantato,dopo una difficile scelta decisi x la CATERPILLAR 920 della Joal,(si,caterpillar,non cat,perchè aveva ancora il marchio vecchio),la conservo ancora gelosamente,e guai a chi me la tocca!Poi c'è stata una lunga serie di modelli di varie marche,interrotta da un po' di anni,ma leggendo qua mi vien voglia di ricominciare........
      Mamma quanto ho scritto??? Scusate
      [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

Commenta

La mia passione per il modellismo mmt è iniziata alla fine di un'estate, a 7-8 anni, adesso non ricordo più bene, con un Caterpillar 225 Joal (di quelli con ancora la scatole azzurra e blu che si storceva tutta, ricordate?) comprato in una bancarella al mercato del posto di montagna in cui andavo in villeggiatura. Da quel giorno per anni ho aspettato i giovedì di luglio (giorno di mercato) per comprare un modellino. Per anni sono stato un'affezionato cliente di quell'ottima banacrella fornitissima di modelli joal, non compravo niente per tutto l'anno e poi mi sbizzarrivo in quei 6-7 giovedì di luglio e agosto (anche perchè c'era la nonna che foraggiava...).
        Quando poi sono un po'più cresciutello (12-13 anni) è arrivato il mio primo NZG, una Caterpillar 988B, comprato in Francia, da lì ho scoperto l'esistenza degli Nzg, ma i negozi che li vendevano erano pochini e i prezzi molto alti...quindi dopo qualche anno ho mollato.
        Mi sono riavvicinato quasi per caso, 4 anni fa quando ero a militare, stavo finendo la scuola e quindi stavo iniziando a cercare un lavoro e mi sono riavvicinato al mondo delle costruzioni (era scontato che facessi quello). Da lì ho iniziato a riguardare quella vetrina che c'era nel sottotetto con i modellini ancora perfettamente allineati ogni volta che ci passavo davanti e sono andato a cercare il sito di NZG, così giusto per vedere se esistevano ancora quei modellini e da lì, il ritorno di fiamma...il resto è storia nota, ho venduto tutti i modelli non in 1/50 (tranne il 225 chiaramente) e son ripartito...
        Ah! ho ricominciato con un Cat (questa volta abbreviato) D9R (guarda caso Nzg...Conrad quasi non la conoscevo) pagato una fucilata in un negozio di Torino, poi mi sono evoluto e gli importatori italiani non mi han più fregato...

Qualcosa di simile era già venuto fuori in questa discussione, se qualcuno fosse interessato:
        http://www.forum-macchine.it/showthr...=perch%E8+fate

Commenta

+ o - la passione per questo hobby è uguale per tutti e per quasi tutti è nata in tenera età se non tenerissima. Ne avevamo già parlato come dice Mitti e il mio caso è praticaemnet uguale a quello di Spillo. Ma la cosa che mi preme sottolineare è il fatto che sta passione ti porta a "trascurare" la moglie o la ragazza, ma che poi lei riesce a conviverci! Almeno nel mio caso è così e mi pare anche per Sillo sia la stessa cosa. Io adesso quando vado per cantieri a far foto ogni tanto ci porto la moglie o quando rincaso che ne parlo conlei. lei riesce in buona parte a seguire i mei ragionamenti e a capire di che macchina aprlo o persino a capire in minima aprte le tecniche costruttive che gli accenno. Pensate l'altra settiamana a cena era in grado di spiegare ad un mio amico che fa il traccaitore che differenza c'era tra una gru equipaggiata con fersa per paaratie eo con benna mordente e il mio amico è rimasto di stucco!!! Lui ste differenze non solo non le sapeva ma non le aveva mai noatte nonostante faccia il traciatore da molti anni!!!!!!
          giò
          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

io fin da piccolo ho la passione x trattori,mmte camion

tutto deve essere nato da mio nonno che mi accompagnava nei cantieri a vedere le macchine
            all'età di 5 anni sono stato colpito dalla CAT 955 della joal e da lì mi è venuta la passione x i modellini
            dopo qualche pala volvo e escavatore cat sono arrivato al CAT M318B della NZG
            dpo di quello sono stato colpito dal FAI mid traks della old cars
            l'ultimo modellino e stato il cat challenger MT765 della nortscot
            infine mi sono iscritto al forum
            [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

Similitudini...

Già, ma la cosa che mi lascia esterrefatto è proprio il fatto che anch'io ho cominciato la mia collezione in un negozietto di montagna (Folgaria, in provincia di Trento) ben fornito di modellini Joal e Siku... Bah, anche il fatto che anch'io come tanti andassi per cantieri col nonno poi! Ed anch'io esattamente come voi, finito l'orario di lavoro delle MMT attendevo l'imbrunire e poi ci andavo a sbirciare sopra! Una volta, per premio perchè ero andato a prendere i gelati per gli operai, il padrone della ditta mi fece sedere ai comandi di un Caterpillar 225 con benna da 3 metri cubici e mi fece provare a scavare della sabbia da una cava naturale che si trovava sul fondo agricolo di mio nonno, naturalmente con lui di fianco in cabina. Vi assicuro che a 12 anni è stata una cosa entusiasmante! Ora le uniche macchine MMT che uso saltuariamente (per fortuna!) sono quelle della Protezione Civile, e vale a dire: Bobcat, terna Venieri VF 9.23 e terna JCB 3CX.

Non è che per caso facciamo parte di una folta schiera di eletti?!?

Commenta

pistoni e cingoli . . . che passione!

quando ho ricevuto per regalo il mio primo adorato kit Joal (225+941+livellatore) avevo 9 anni . . . . . .adesso che ne ho già fatti 30, troppi modelli mi tocca comprare, visto che sono tornato a interessarmi di MMT solo da natale scorso . . . . infatti mi sono regalato un 5110b . . tanto per!! E cmq devo ringraziare tutti voi "folta schiera di eletti" per ever riacceso la passione in me per queste macchine eccezionali!!!
                Pensate che dalle parti mie a Roma nord + precisamente sulla flaminia, c'è un vecchio mulino che stanno demolendo, io ci passo tutti i giorni davanti e tutte le volte per sbirciare il più possibile (un 375con pinza e una parco macchine komatsu enorme) me la rischio in macchina . . . . . prima o poi faccio un "cid" . . .

Cmq credo che questa sia una passione innata che si potrebbe placare un pochino, solo vistando le officine CATERPILLAR e LIEBHERR . . . non sarebbe na figata??

mitti non ho saputo resitere ho preso anche io il D8 II serie norscot!!

Commenta

ciao spillo quanti disegni ho anche io. il tema era sempre quello e i miei giocattoli sempre a tema ,se riesco pubblico qualche foto delle mie prime opere, all'asilo io volevo sempre disegnare e lascio immaginare cosa.
                  ovviamente i primi modelli joal e poi matcbox e altri giocattoli.

io dopo un periodo di calma piatta dovuto alla difficile reperibilità dei modelli ,ho
                  riiniziato a comperarli dopo la mia prima connessione internet,li ho scoperto un mondo , è ho trovato tutto dalle novità ai rivenditori .

pensate che dopo aver visto lavorare nella mia citta un cat 330 uhd ,ho pensato,
                  non possono aver tralasciato un tipo di macchina cosi,
                  sono tornato a casa ho cercato il sito conrad e cn il 954 bv ho riiniziato ,oggi ho un centinaio di modelli , e la passione è più viva che mai

Commenta

Ciao ragazzi anche io come voi ho iniziato a collezionare modellini quado ero molto piccolo, infatti, racconta mio padre in spiaggia ero la disperazione del bagnino, facevo enormi buche con rusponi in plastica e in quegli anni ho acquistato il mio primo modellino joal una pala gommata cat.Crescendo ho iniziato ad acquistare modellini nzg in negozio dalle mie parti.Ora superati i 30 anni e' da circa un anno che ho ricominciato a collezionare i modelli in particolar modo Conrad - nzg e piu' passa il tempo piu' la passione aumenta. Ciao a tutti

Commenta

Anche io allestivo sempre dei piccoli "cantieri" in spiaggia con le ruspone di plastica (che elaboravamo x renderle più realistiche),con mio fratello facevamo a turno,un po' il camionista e un po' il pacherista.......
                      Poi ho fatto anche qualche scempio,tipo giocare nella terra con i modellini 1:50 Ertl e Joal,comunque devo dire che forse gli ha dato un tocco di realismo.......benne consumate,gomme graffiate.....poi mia nonna non era tanto contenta del suo orto però......ma era troppo bello caricare il 330-30 musone della Solido con la mia 920 joal,oppure il dumper volvo bm con la Michigan L320...è quanti bei ricordi....
                      Mi fa piacere comunque,credevo di essere il solo insieme a mio fratello ad avere la passione x questi mezzi,xfortuna ho scoperto il forum...chi si assomiglia si piglia,no?

Commenta

io in spiaggia facevo di quei buchi

io nel mio cortile avevo quasi custruito 1 diorama c'era di tutto dalla cava alla stradaal cavalcavia
                        poi ho incominciato a collezzionare e ho messo i modellini so 1 scaffale

x fortuna che esiste il forum

Commenta

CHE BELLO!NON SONO PAZZO ALLORAAAA! O ALMENO SONO IN BUONA COMPAGNIA........

E chi di voi aveva i famosi CAT filocomandati?Quelli che mettendo l'olio d'oliva nel serbatoio facevano pure il fumo,io avevo il 245,e mio fratello il 992....peccato che fossero tutti di plastica e non avevano forza di scavo........non ci crederete,ma dopo 15 anni funzionano ancora come il primo giorno,si vede che sono un po' CAT nell'anima.......

Commenta

La mia passioe per le MMT e i camion? (queste sarebbero le faccie di mia mamma e mio papà....)dicono che io abbia imparato a dire prima "Camione e Dumper" di "Mamma e papà".. insomma, i miei primi modellini furono un camion con sopra caricati dei trattori blu (Ford) uguli a quelli che aveva il figlio di un nostro amico a Pistoia... Fu miia zia a regalarmelo... poi la Caterpilar della Machtbox e il 682 bisarca.. comunque, i miei zii che eran fuori (all'università, gli altri che abitavano a Pistoia..) ogni volta che venivan da noi, portavan modellini di tutti i tipi.. solo che io puntualmente li distruggevo (un Modellino-giocattolo del 697, lo modificai tutto, facendogli addirittura l'asse davanti oscillante usasando degli elastici.....), ad ogni compleanno sempre modellini nuovi... ora da "grande" mi rendo conto degli scempi fatti.... e me ne dispiace.. per cui pochi anni fa, ho ricominciato al mia collezione, approfittando delle puntate in Germania dove era facile alla Iveco trovare i modellini.. Bhè, il resto è storia attuale.....

Commenta

anche io quanti modellini rotti

l'unica cosa che ho costruito x 1 modellino sono state 2 lame sgombraneve complete di molle x il ritorno in posizione dopo 1 urto
                              x 1 unimog e 1 camion mercedes

Commenta

Eh già,a quanti modellini ho rotto i foderi dei pistoni.....ma adesso ho deciso,vado in garage,li tiro fuori tutti da quello scatolone,li restauro e li metto in esposizione,x adesso ho "sani e salvi" solo la terna CASE 580K della Ertl, l'FH200 della Ros (maledetto è sempre fuori scala con tutti!) e la Volvo BM L70C Joal.

Commenta

IO IO IO.....

ho il modello caterpillar "ad olio di oliva" del D10N...

Smontato circa un milione di volte(ed ogni volta avanzava qualcosa)...e quindi non più funzionante...
                                  All'inizio si era rotto il telecomando, poi l'ho rotto io tagliando il filo....e alla fine l'ho "de-motorizzato"...in ogni caso è ancora mezzo vivo in armadio.

Quanto volentieri allestirei un cantiere in giardino, il problema è che non ho quasi modelli! ma prima o poi....

Commenta

Cat ad olio.... d'oliva!

Già, erano splendidi! Anch'io avevo il 992, peccato che a dispetto della mole andasse bene solo per stendere della sabbia (e bada bene che non fosse umida!). Io una volta ci ho dovuto mettere il Friol xkè non c'era + olio d'oliva in casa: il risultato è stato devastante! Fumava come un motore Cat a 2 tempi... Ed in giro c'era 'na puzza di fritto che faceva venire i brividi, sembrava di essere al ristorante cinese!
                                    Scherzi a parte, stanotte l'ho passata in soffitta a recuperare i vecchi modellini Joal, quando è spuntato un Cat 428 NZG del 1992 che non ricordavo più nemmeno di avere! Beh, stamattina l'ho visto sul sito di Fritze Modellborse a 56€ (io l'avevo pagato circa 40.000 delle vecchie lire...). Comunque eccolo qua:
                                    Attached Files

Commenta

Molto bella quella CAT! A me piacciono parecchio i modellini delle terne,infatti la mia CASE 580K è uno dei pezzi che preferisco.......X caso qualcunosa se esistono modellini delle terne FAI?Sarebbero interessanti.......

Bella la trovata del friol,se un giorno non so che fare provo anch'io!! Per il fatto che avessero forza zero quei filocomandati credo che fosse anche perchè non pesavano niente,magari zavorrandoli......

Commenta

Se poi li si elabora con pacchi batterie e motorini elettrici adeguati...

Cmq provate a dare un'okkiata a sto sito qua, se non l'avete già visto...

http://www.rc-truck.com

Commenta

Bel sito!Io quei modellini Liebherr e Hanomag funzionanti li ho visti all'opera su dei video che ho visto sul sito di chi li produce,sono impressionanti!Sembrano veramente veri!Hanno dei veri e propri circuiti idraulici!Ma che prezzi ragazzi.....non ve li dico sennò vi levo l'entusiasmo.Mi spiace ma non ricordo più il sito,cerco un po' e poi metto il link

Commenta

Primo modellino della mia vita è stato un Iveco 330 della matchbox con cassone ribaltabile... avra trasportato sicuramente più di 10 mt3 tra terra sabbia e ghiaia.
                                            Poi comprai un dozer Liebherr 714 della siku, faceva schifo la lama si alzava e si abbassava solamente.
                                            IL primo modellino serio è stato il compattatore cat 825 della joal, poi lo scraper 631con cassone e la mitica 955l sempre joal. In quest ultima trovai la cartolina per iscriversi al Club Joal, la spedii e dalla spagna ho comprato una decina di modellini. poi ho abbandonato per circa quattro anni fino all'inizio del 2004 quando tra le altre cose ho scoperto il forum e la molla è scattata improvvisamente. il fatto che dalle mie parti non ci sono negozi che trattano questi articoli,poi, è una disperazione... solo 4 modellini della mia attuale collezzione provengono da un negozio.
                                            Comunque grazie di esistere forum grazie a tutti voi che ne fate parte...
                                            Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

CAT320,il 330 matchbox era x caso giallo con una scritta nera sul cassone? e il cassone viene su premendo il serbatoio,se è così ce l'ho pure io!Era il mio preferito insieme al 330 musone,uno spasso caricarli col michigan 320....

Commenta

Si sul cassone giallo c'era scritto winpei o qualcosa del genere... è proprio lui. la sponda di dietro si apriva ed io la ruppi praticamente subito, poi la ricostruii. Quanto ha lavorato quel camion....
                                                Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Si,c'era proprio scritto Wimpey! Il mio è ancora perfetto,è vissuto come uno vero,e questo lo rende ancora più bello.

Commenta

anche io mi ero iscritto al club joal ma nn ho mai ordinato niente

Commenta

Io ho sempre adorato i trucks sin da piccolo. Mi piaceva moltissimo prendere la terra con i maxi-escavatori giocattolo e riempire i cassoni dei camion. Dopo alcuni anni in cui ho smesso di giocare, qualche anno fa mi è venuta la voglia di dedicarmi al modellismo. Ho avuto a che fare con lo statico di Italeri e poi con il dinamico della Wedico; ma per mancanza di spazio in casa, mi sono avvicinato all'mmt 1/50

Commenta

Ciao io ho sempre avuto la passione per le ruspe camion trattori e treni merci... Mio padre lavora ancora però fino a qualche anno fa lui faceva l'escavatorista presso una ditta di costruzioni edili diretta da mio zio... Il papy mio era l'unico ad avere la patente C quindi se c'era da utilizzare il camion lo usava lui.... Credo che vedere il papy guidare il dai 595 e dopo il 585 era la cosa più bella per me....il suono quasi un rombo, sta macchina che si muoveva, si torceva si impantanava quell'odore di olio di diesel....vedere era per me affasciante nonostante ero piccolo...Mi ricordo che una volta, la prima per l'esatezza, che sono salito vibrava tutto da fare paura e sono scappato giù perchè avevo preso tanta paura però la macchina mi affascinava....io dopo sono cresciuto ma non vedevo l'ora di andare in cantiere a fare un giro ormai non temevo più le vibrazioni, ma erano gli altri che temevano che mi mettessi a scavare!!!!
                                                        Poi mi ricordo che papy o mamy mi portavano sotto mia insistenza nella stazione di Monfalcone (Gorizia) qua vicino a vedere i treni e lì le dimensioni i suoni colpivano sempre......per i camion era circa lo stesso .. in cantiere ogni tanto si doveva noleggiare un escavatore tanto per far capire il più grande caterpillar 325 circa oppure liebherr 912/922/924 di queste dimensioni ma essendo ancora piccolo tipo 8 anni per me erano mostri meravigliosi soprattutto quando i cingolati dovevano salire sopra i carrelloni ...... Il modellismo in realtà l'ho cominciato a professare da poco almeno quello della costruzione di treni e camion Italeri....Quando ero picolo forse troppo per giocarci mio zio, quello dell'impresa Fratello di mio papy mi ha compaerato per Natale il Bulldozer Caterpillar quello che andava l'olio e fumava ...ci ho giocato tantissimo poi è andato rotto ..era bellissimo .. Negli anni successivi ho sempre o quasi ricevuto lego perchè ne ero fanatico naturlamente erano sempre ruspe camion e il treno del 91 quello con la locomotiva rossa ... Di Preciso non ricordo ma una volta da una mia parente ho ricevuto in regalo una pala gommata fiat-hitachi FR 130.2 è stato un regalo stupendo la conservo ancora adesso... POi quando avevo 14 anni ho comperato il mio primo caterpillar norscot il 631E (Lo scraper di Tango & Cash) e da lì ho cominciato con le ruspe ...in mezzo ci mettevo pure qualche vagone ma di camion non ne trovavo qua ....col tempo la collezzione di caterpillar si è ingrandita e sinceramnte non me ne basta ne voglio ancora vorrei magari puntare su nzg e precisare che adorando i fiat/new holland vorrei che la ROS facesse più modelli inerenti a questo marchio e magari meglio visto e considerato che la scala 1/50 degli ultimi modelli è fatta decisamnete bene .....Quando ho compiuto 19 anni mi sono fatto comprare uno degli ultimissimi modelli di caterpillar della new bright quello che anni a dietro avevo scassato ...Purtoppo ho solo il bulldozer e neanche fuma come l'altro peccato.....adesso sto ancora cercando gli altri quindi l'escavatore la pala e il dumper preferibilmente nuovi e la versione dove fumano...Adesso ho 22 anni sono un maniaco delle ruspe dei camion ecc e il modellismo è tutto quello che mi permette di avvicinarmi ai sogni sia da bambino che da grande che tanto sono sempre rimasti uguali...raga continuate a far modellismo e collezionismo è bellissimo W LE RUSPE
                                                        Ultima modifica di Motivo: evitiamo il linguaggio sms grazie!!!!

Commenta

Ciao Petto mi sono rivisto io da bambino, la mia sfortuna è che non avevo parenti che lavoravano nel campo mmt. Però ho avuto la fortuna tramite il papà di un mio amico di incominciare ad usare l'escavatore e la pala in cava a 13 anni. Anche io ho il Caterpillar 245 radiocamandato è fuma e fa puzza ancora adesso, però ha un motorino del cingolo rotto. Mi riccordo ancora quando me lo hanno regalato avevo 3 anni era il 1991.........quanti anni. ci giocavo tutto il giorno e dopo lo parcheggiavo nell'armadio, poggiavo la benna sul piano, abbasavo il braccio, avanzavo con il carro alzato in punta salivo sul piano mi giravo di 360° poggiavo la benna a terra e lo spegnevo poi chiudevo le porte dell'armadio. bei tempi.....

Commenta

Ciao a tutti io ho 17 anni la mia passione è cominciata da piccolo avevo 5/6 anni e mi ricordo che con mia nonna mi fermavo davanti ai cantieri a guardare gli cavatori lavorare.Poi a 12 anni mi sono fatto prendere purtroppo dal ferromodellismo poi da 2 anni seguendo questo STUPENDO FORUM mi sono riconvertito a MMT,AUTOGRU E CAMION.Sono contentissimo di essermi iscritto a questo forum che mi ha rimesso sulla retta via.
                                                            Ciao GIAN92

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X