MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri, riviste pubblicazioni su MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Libri, riviste pubblicazioni su MMT

Non so se l'argomento è già stato trattato in precedenza, cmq nel vagare per l'italia e nelle varie fiere e mostre in giro, mi soffermo spesso ad esaminare nelle librerie le eventuali pubbicazione del settore.
    A tutt'oggi sono riuscito a reperire sul mercato i seguenti volumi:
    1) Giganti meccanici (in italiano);
    2)Machinari in miniatura (il titolo dovrebbe essere in inglese);
    3) un libretto sulla mia ditta preferita Caterpillar.

Saluti

Ciao PC3000 e benvenuto nel forum.

Sull'argomento si era forse già detto qualcosa ma poco poco...quindi fa piacere riparlarne.

Allora...io ho molti libri della KHL che, secodno me, sono molto ben fatti.
    Poi vi sono i volumi della Podsun(in tedesco).
    In più molti altri libri tratanti l'argomento MMT, camion e macchine agricole ma spesso si tratta di libri, per l'appunto, tedeschi o inglesi dove la cultura per i libri "tecnici" è più radicata.
    In Italia li trovi presso la Libreria dell'automobile di Milano oppure riesci a trovare parecchie cose in internet.
    Un mio amico ha più di 70 libri solo sulle MMT e TE.
    Devo ancora andarlo a trovare ma penso che quel girono mi perderò...

Se interessa qualche cosa in particolare posso vedere di chiedere a lui che è molto esperto in materia.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Io da un paio d'anni prendo jahrbuch baumaschinen,lastwagen della Podszun

Sono molto curati,vengono pubblicati annualmente 15 euro.(su internet)

Per le riviste:Al samoter ho preso varie copie saggio di macchine edili,cantieri strade e costruzioni, quarry and construction,trattano molto bene l'argomento, ma per quanto riguarda il modellismo e le macchine d'epoca..nulla.
      Io sono poi abbonato alla rivista Charge Utile penso sia una delle migliori in Europa.6,35 Euro
      Tratta Camion d'epoca,Macchine Agricole,MMT e modellismo.

Ogni 3 mesi viene pubblicata una monografia Horse Serie

Per info:www.chargeutilemag.com
      Cmq molte cose le trovi anche su ebay a buon prezzo

Commenta

Riapro questo argomento per segnalare che dal prossimo numero (in uscita il 2 marzo 2006) le rivista Truck Model World diventa mensile e avrà 20 pagine, dedicando spazio anche a MMT.
        I temi trattati saranno quindi:
        -camion in kit scala 1/24 (trattati prevalentemente fino ad oggi);
        -camion scala 1/50 e 1/87;
        -mezzi radiocomandati;
        -MMT;
        -trucchi, suggerimenti, informazioni su nuove uscite, revisioni di nuovi kit e modelli, report da fiere ed esposizioni di modellismo di camion, come sempre...

Per informazioni: www.truckmodelworld.com

A fine mese riceverò il primo numero di questa versione rivisitata, e vi riferirò!
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Io ho delle pubblicazioni in vendita su ebay, inerenti ai trasporti e sollevamenti http://search.ebay.it/_W0QQsassZmaxilift74QQhtZ-1

Gabriele
          Gabriele

Commenta

Riapro l'argomento sempre a proposito di Truck Model World.
            Volevo complimentarmi con Barnaba perchè nell'ultimo numero compare la foto del suo Iveco 330.35 con betoniera Cifa!!!!
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ti ringrazio.
              Sapevo che avevano pubblicato la foto, ma non sono abbonato e non ho la rivista. Potresti mica mandarmi in privato una scan della pagina?
              Nei prossimi numeri, se riesco a fare la traduzione , dovrebbe comparire un articolo intero.

Commenta

Wow! Ma come, mandi foto e articolo e non sei abbonato? Ti faccio senz'altro la scansione, solo che non ho lo scanner, chiederò a un amico nei prossimi giorni. Ci sentiamo in privato
                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Libri

Volevo sapere se qualcuno aveva notizia di privati o negozi in Italia dove possa acquistare alcuni libri sulle MMT (sia storici che attuali)? I titoli che mi interessano sono tutti in lingua inglese perchè non mi risulta ce ne siano in italiano. Grazie a tutti.

Commenta

Una libreria fornita di questo genere di libri è automobilia a Milano
                    Saluti Marco

Commenta

A Roma c'e' una libreria ke vende solo libri su camion, trattori, MMT, auto ecc

Commenta

Quella di Roma e' la libreria dell' automobile...si trova vicino stazione Termini ed e' fornitissima di qualsiasi libro sulle mmt e quello che non c'e' ve lo possono tranquillamente ordinare...
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
                        X