MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquistare da scalemodels.de

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquistare da scalemodels.de

Qualcuno di voi ha acquistato dal sito www.scalemodels.de?
    Sono affidabili? Io li ho contattati e mi han detto di dare per e-mail il numero di carta di credito, invece che seguire le istruzioni dal sito... è una cosa sicura?
    www.webalice.it/m.pirola

Ciao mpj,conosco una persona che conosce quello di scale model,mi sembra che sia sicuro.
    Ciaos

Commenta

Mhmmm, io personalmente non ho avuto una bella esperienza.....
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Dai Giò, racontaci! Rendici partecipi delle truffe perpetrate a danno di noi collezionisti! Mettici in guardia da tutti i rischi degli acquisti on-line e facci una graduatoria dai più seri agli imbroglioni!
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Strano pensavo che fosse affidabile!?
          Ciaos

Commenta

Sul fatto dell'affidabilità non saprei perchè non l'ho mai usato, ma sul dare i numeri della carta di credito via mail...se volete un consiglio: NON FATELO MAI!!!
            Piuttosto via fax, paypal, tramite gli on-line shop e tutto quel che volete, ma via mail mai! C'è gente che legge la posta degli altri senza il minimo problema quindi...a me hanno sempre detto di diffidare da certe richieste (è il primo consiglio che viene dato agli utenti di eBay dai propri responsabili), ci son tanti modi per pagare...

Commenta

Ciao io personalmente mi sono trovato bene però dopo vari acquisti (pagando sempre in anticipo con vaglia postale) non ho ricevuto 2 modelli un 966f e un o&k rh30c da quel giorno non ho più comprato nulla ma il mio amico Renato continua e devo dire che si trova molto bene
              Ultima modifica di Bruno; 31/05/2005, 22:07.

Commenta

dimenticavo guarda che puoi pagare in contassegno quando compravo io il pagamento era anticipato ora si è adeguato con la clientela e come dice mitti MAI mandare via @ il numero di carta ciao

Commenta

E' proprio quello il dubbio che avevo, il numero di carta via e-mail mi sembra molto rischioso, lo manderò via fax. La cosa che mi colpisce è che c'è il modulo sul sito da compilare (selezionare tipo di spedizione, tipo di pagamento, inserire numero di carta, ecc) ma il tizio del negozio mi ha detto espressamente di non usare quello, e mandargli indirizzo e numeri di carta via mail.

Il pagamento alla consegna se non sbaglio è più caro... ma è vero che non ci sono spese di spedizione per acquisti oltre i 150 Euro?
                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Sì se superi i 150 € la spedizione è gratis secondo me anche se è leggermente più caro il contrassegno è la soluzione migliore ,se la merce arriva la paghi se non arriva non ci rimetti nulla (vedi i miei 2 modelli) ciao

Commenta

Bè ma allora posso fare un ordine superiore ai 150 euro con contrassegno, così anche se la spesa di spedizione è maggiore a causa del contrassegno comunque non la pago...
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Con calma...

Mi sembra che se anche non paghi la spedizione, ci sia comuunque la spesa del vaglia postale che le poste italiane mandano in germania per fare avere i soldi al tipo, che dovrebbero essere € 10,33 come ho pagato io...

Commenta

mpj in ogni caso informati sempre prima ,al momento dell'ordine chiedi se c'è da pagare qualcosa x non fare la mia fine, spedizione a "gratis" se si supera un tot di spesa e poi pagato 50€ perchè la spedizione "gratis era solo x la Germania" io non sapendo il Tedesco non ho decifrato questo piccolo particolare ciao ciao

Commenta

Ok grazie dei consigli, sono in contatto via mail e devo dire che rispondono ad ogni mia domanda, perciò ora chiarisco bene gli ultimi particolari!
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ma è vero che in questi casi è utile POSTE PAY... io stavo pensando di farlo perchè il contrassegno all'estero costa parecchio...
                              Ho ordinato da Fritzes modellboerse qualche mese fa e il contrassegno mi è costato 35€uri... un pò tanto secondo me.
                              Purtroppo spesso i metodi di pagamento sono pochi o poco affidabili come si risolve il problema?
                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Io Ho acquistato numerosi modelli da quel sito... Anche a me proposero di pagare con carta di credito ma io ho rifiutato x ragioni di sicurezza...
                                Per il primo pacco ho dovuto versare l'importo in anticipo..... Per i successivi prima ricevevo il pacco e poi pagavo sempre tramite bonifico... Il sig del sito non ha mai accettato pagamenti tramite contrassegno...
                                Per quel che riguarda la merce, essa non sempre è corrisposta a ciò che desideravo... per un camion Conrad la colarazione era differente; una volta anziché di una fresa mi inviarono un "navigator" dello stesso valore ed un'altra volta ancora invece di un rullo bomag me ne venne inviato un altro di un valore decisamente maggiore (10€)...

Commenta

Allora: io ho comperato da Mietz parecchie volte, da Fritz alcune volte, alla Nooteboom, da Baumatec e tutte le volte ho pagato con carta di credito SENZA AVERE MAI PROBLEMI. Vi insegno un paio di trucchi inventati dal sottoscritto ragazzi: voi mandate la e-mail dicendo che cosa vi serve e dicendo che la vostra carta di credito è una (indicate la marca e magari anche i primi 4 o 5 numeri). Poi gli dite che il numero intero così come la data di scadenza li manderete via fax il giorno dopo, in modo che la vostra @ anche se "intercettata" da qualche truffatore non potrà rivelare i vostri dati personali. Furbata no?

Altro trucco: io avevo comperato la prima volta da Lohrer modellversand, non ebbi nessun problema con al carta di cerdito, ma ebbi problemi con la merce, infatti mi arrivò sbagliata e a mie spese dovetti rispedirla per il cambio, successivamente mi arrivò un camion senza specchietti. Allora io quando faccio gli ordini allego una piccola foto di ciò che voglio e con indicato oltre al numero di serie anche il codice che il negozio indica per il modello interessato. Facendo così non ho + avuto fastidi.

Spero di esservi stato di aiuto.
                                  giò

Commenta

Beh Giò, non possiamo che esserti grati per i tuoi preziosi consigli antitruffa o antiequivoco (io direi entrambi). Siamo una grande famiglia qui sul forum, non c'è che dire!

Commenta

Il venditore si scalemodels.de mi ha confermato:

12 euro di spedizione per ordini inferiori a 150 Euro;
                                      5 euro di spedizione per ordini superiori a 150 Euro.

Il numero di carta di credito si può inviare anche via fax.
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ciao allora: io sono uno che come Gio, compra modellini quasi esclusivamente all’estero e negli ultimi anni ho comprato molto da Fritzes, qualcosa da Mietz, abbastanza direttamente da Nooteboom e Liebherr . A parte Fritzes (pago in contanti in anticipo, non è un metodo molto ortodosso, ma con lui è sempre andata bene e allora finchè dura…) tutti gli altri li ho sempre pagati con carta di credito tramite i loro form, che secondo me sono uno dei metodi più sicuri.
                                        Se non è possibile usare i form gli mando un fax, scrivendo: oggetto, articolo, importo e firma. L’ho fatto in america con Garberent e mi è capitato di farlo con qualche utente di eBay che non accettava Paypal, finora senza mai restare fregato (speriamo continui così…).
                                        Anch’io come Gio cerco sempre di dare più informazioni possibile sul modello, quindi N°art., N.°codice interno, modello, foto allegate ecc…con Fritzes è molto facile perché ha un modulo d’ordine fatto molto dove è possibile allegare anche le foto.
                                        Io cerco sempre di acquistare nei negozi (e da venditori eBay, che spesso sono negozianti) che van per la maggiore e parto dal presupposto che un negozio, non abbia interesse a fregarmi altrimenti perde un cliente e visto che il nostro è un prodotto di nicchia del modellismo forse anche più di uno perché la voce si sparge in fretta…(forum di questo tipo ce n’è uno o più per ogni paese), poi oh! Di ladri è pieno il modo, ma se volessi fregare qualcuno non lo farei in questo ambiente perchè di pacchi ne tirerei pochi…

Commenta

Parole sante Mitti. E se non si è ancora capito lo dico meglio: per me i migliori sono Fritz e Mietz. Dopo di che nessuno mi deve prendere alla lettera, io parlo della mia esperienza.

Una cosa che ho ultimamente visto è che i modelli caterpillar sono molto a buon mercato sul sito del Dealer Svizzero per la cat: Avesco. Date un occhio, mi pare ne valga la pena.
                                          giò

Commenta

Eh no Giò! Adesso le orecchie te le tiro io!

Indica il sito internet o magari scrivi il link... Visto che poi tu ti arrabbi se non mettiamo prezzo dei modellini e dove li abbiamo acquistati...

Non prendertela xchè sto scherzando eh!

Commenta

Non capisco?
                                              giò

Commenta

Nico intendeva dire che devi mettere il sito internet o il link dove possiamo trovarlo.
                                                Ciaos

Commenta

No dai Gio, è giusto che si sbattano un po' anche gli altri nella ricerca...

Oh! se non lo trovo ti mando una mail...

Commenta

www.avesco.ch

Così ti risparmi una mail...

Commenta

In media quanto ci mette scalemodels.de a consegnare gli ordini?? Io ho ordinato la Bauer (Brami) da bauershop.de (ma poi e' scalemodles a gestire la cosa) 10 giorni fa ed ancora non ho ricevuto niente... Mi devo preoccupare?

Commenta

Aspetta ancora 5-6 giorni e poi comincia a preoccuparti... Io il max che ho aspettato sono stati 15 giorni (dalla Germania).

Commenta

Terex demag ITA

Ciao a tutti. Ho chiesto tempo fa il prezzo della CC880 direttamente alla

Terex-Demag, solertamente mi hanno risposto. Ho richiesto se fosse stato possibilie applicare uno sconto (visto che si tratta di diverse centinaia di euro!!!!!).
                                                          Dopo qualche giorno mi hanno risposto dalla Terex.Italia (Bo), e devo dire rispettando quasi a pieno le mie richieste. A voi è successo di avere a che fare con questa succursale nostrana ?? E poi come leggevo sopra nella discussione, è solo a discrezione del venditore non fare pagare le spese di spedizione, oppure è proprio così ??
                                                          Ciao a tutti.

Commenta

La Bauer mi è arrivata ieri. In tutto circa 10 giorni dall'ordine con una spesa totale di 144 euro. Scalemodels.de è stato efficiente: alcuni giorni fa ho mandato una e-mail per sapere quando avrebbero spedito e prontamente mi hanno risposto che tutto sarebbe arrivato questa settimana, e cosi' e' stato.
                                                            La Bauer è fantastica!!!!!! Al suo confronto un modello come l'R954BV (Conrad) sembra un giocattolo... Merito delle linee idrauliche ben riprodotte, dei cingoli in metallo perfetti, della verniciatura ricca di dettagli. Speriamo che Brami faccia presto altri modelli: avete notizie?

Commenta

Caricamento...
                                                            X