MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Trakker
    Non credo che un "rampicchino" abbia i cerchi argento.....
    Non esiste camion senza cerchi color argento/alluminio, a meno che non li colori....
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Diciamo grigio metallo..io quello intendevo dire...

Commenta

• Visto il "rampichino". Ottimo lavoro Trakker, anche se non mi intendo di questa scala.

Commenta

• Micro diorama per la terna CAT:

nuova benna, impianto idraulico, sporco vario ( ), piccola base come ambientazione.

Ora devo aggiungere gli specchietti alla terna e una staccionata all'ambientazione.
          Attached Files
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ma quella è la Norscott? Come ti sembra come modello? È presentabile.. Comunque, comlimenti!!!

Commenta

• GRAZIE!
              Sì è quella Norscot, secondo me è fatta proprio bene,davvero, è un bel modello, credo il migliore della Norscot. L'unico difetto è la benna davanti, esageratamente grande! Io l'ho rifatta più piccola con la plastica.
              CIAO!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• anche a me piace molto questo modello! quello che non mi piace è l'attacco rapido della benna posteriore che gli fa assumere una posizione stranissima. però è vero che è uno dei pochi decenti della norscot

Commenta

• guardate che bella questa liebherr r954 in 1/87 della herpa modificata da un tedesco:http://www.vantunen.org/hrd/miniature065.jpg http://www.vantunen.org/hrd/miniature066.jpg
                  ModelLab

Commenta

• dimenticavo le foto le ho prese da qui:http://www.vantunen.org/hrd/photoalbum-miniature1.htm oltre a quello ce ne sono molti altri in 1:50 modificati e non
                    ModelLab

Commenta

• Sono di nuovo io con i miei dubbi.. Stasera, visto che ho preso la FR20 (gia detto.. ma è bellissima!!!!!) il mio amico mi ha regalato.. un 330 OldCars..a sto punto, visto che è un regalo gli vorrei tagliare la cabina fargliela stile cabina corta oppure farlo diventare un trattore Sivi 4 assi... chi si fa avanti per consigli?
                      Ultima modifica di Trakker; 02/10/2005, 22:55.

Commenta

• Ciao a tutti gli utenti del forum, ormai è da tanto che vi seguo "nell'ombra" e come si fa a non appassionarsi a questo fantastico mondo.......Comunque vi scrivo perchè daq poco ho cominciato a collezzionare mmt in scala e siccome volevo fare compagnia a maurino89 ha cominciato con 1:32
                        Prendendo ispirazione dai vostri consigli e trucchi vari ho cominciato con il realizzare un semirimorchio per il mio Stralis del tutto uguale a quello di mauro.....
                        Gradirei ricevere pareri e consigli dato che è il n°1 spero di una lunga serie
                        CIAO A TUTTI
                        Ps mi sono dimenticato di dirvi che mancano un po di chicche come il piston di sollevamento (Ora abbozzato ), i fanali e le scalette,nonchè il tubo di collegamento alla motrice fatto con il cavo del telefono arrotolato come mi avete insegnato voi........
                        Attached Files
                        Ultima modifica di paulì; 03/10/2005, 14:54.
                        Il vostro geom.preferito

Commenta

• Ciao buon pezzo ma il modello e' in scala 32 o 43 le tue modifiche sono solo sul semirimorchio o..... la vasca l'hai trovata e adattata oppure te la sei creata ?
                          Il semirimorchio assomiglia a uno dei miei preso assieme alla motrice MB nei comuni negozzi di giocattoli ad ogni modo e' veramente un buon lavoro fammi sapere

Commenta

• Brutto copione che non sei altro!!!

Nooo, stavo solo scherzando. Beh, devo dire che ai fatto un gran bel lavoro, praticamente è simile al mio però tu hai usato diverse parti del semirimorchio originale invece io (apparte gli assi delle ruote e il perno ralla) ho rifatto tutto.

Cmq se vuoi cominciare la tua collezione in 1:32 devi aver voglia di autocostruirti diverse cose, soprattutto camion!! Il pregio invece di questa scala è, come avrai potuto notare che è più facile lavorarci.

P.S. ho già visto la caratteristica che differenzierà il mio dal tuo!!!

ciao
                            Ultima modifica di Maurino89; 03/10/2005, 18:12. Motivo: mi sono scordato una cosa

Commenta

• Perchè esistono semirimorchi già fatti???????????
                              Comunque del semi originale è rimasto solo il telaio accorciato di almeno 10 cm buoni dato che l'originale era come il tuo solo che aveva delle decals con paperino sopra
                              La vasca è stata realizzata in allumino da un mio amico che fa i serramenti e le nervature sono in plastica e sono state modellate con il Phon

Ps secondo te è dato che al tempo di vasche ne ho fatte fare 2 identiche è possibile realizzare un Trakker partendo da uno stralis??????????
                              Il vostro geom.preferito

Commenta

• Ma come, mi leggi nel pensiero???!!????

Ho pensato anche io di fare il Trakker partendo dallo Stralis, secondo me è il più facile (tra quelli prodotti dalla new-ray) da modificare.
                                Dai, sii buono, non rubarmi l'idea, fai un Actros o un Daf...

scherzo.....

Commenta

• Ragazi, la vedo duretta... va ristretta la cabina, abbassata e quindi levato un elemento della griglia.. costruiti i paraganghi...

Commenta

• Grazie Marcella, ci avevo già pensato, sarà duretta... però ci provo!!

....anche perchè ho già ordinato un altro Stralis apposta...

Commenta

• Io ho rinunciato.. almeno per adesso..al massimo trasformo un modellino dell'Eurotrakker.. li bisogna "solo" modificare leggermente i parafanghi, limare completamente la calandra rendendola liscia, stuccarla, e rifarla in plasitcard con la griglia esatta.. poi modifcare il paraurti, stuccandolo...e rifacendo gli incavi

Commenta

• saggia decisione
                                        e poi tuti st tagli
                                        mi bastano quelli che mi hanno fatto giovedi in ospedale

Commenta

• Cosa ti è successo Rammer?
                                          giò
                                          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• ho iniziato il lavoro sulla demag 155 , forse con un po di fortuna riesco a trovare il kit di adesivi "de kil" della zon, il pistone dovrò rifarlo in metallo , quello vecchio è da buttare

P.S.

Rammer , tutto ok???????
                                            Attached Files
                                            Francesco, :D

Commenta

• oggi ho sverniciato....
                                              Attached Files

Commenta

• ti posso consigliare una colorazione blu con particolari bianchi? un mio amico ha una ditta di autogru e sono di quel colore! ti posso assicurare ke sono veramente belle

Commenta

• grazie emanuele ma ormai ho deciso per "de kil " ho altri modelli di questa ditta e la volevo mettere insieme , poi la il modello demag 155 di serie non esiste in questa colorazione.
                                                  ti allego la foto di quella vera ,
                                                  Voglio anche ringraziare kranen.tk ( www.kranen.tk ) ke mi ha mandato un sacco di foto, introvabili in rete ( almeno io non ci sono riuscito )

Speriamo non venga una schifezza.......
                                                  Attached Files

Commenta

• Ed ecco Trakker che rompe le scatoline.. Oggi mi sono venute un paio di idee... Cerco opinioni in merito.. avrei pensato, dato che devono arrivare 2 modellini di Eurotech..di usarne uno per un operazione.."speciale"... semplicemente, toglierei: ponti, ribaltabile e cabina del "ramarro" per metterli sul telaio di un Tech.. con un piccolo particolare.. lo trasformerei in un 4 assi con la gru retrocabina.. solo che ora non so se mettere la cabina del ramarro o se lasciare la cabina lunga tetto medio dell'Eurotech...

Commenta

• che gru retrocabina ci vuoi mettere?

Commenta

• Non ha marca, proviene da un modellino Cararama..

Commenta

• no spillo il mio era solo un consiglio ma se hai altri progetti in mente.... comunque ti faccio le foto delle gru di quel mio amico. ha una corradini che non mi ricordo i qli, poi ha una liebherr 3 assi sterzanti del 2004. veramente bella!!!

Commenta

• Originalmente inviato da @@spillo@1975
                                                            ho iniziato il lavoro sulla demag 155 , forse con un po di fortuna riesco a trovare il kit di adesivi "de kil" della zon, il pistone dovrò rifarlo in metallo , quello vecchio è da buttare

P.S.

Rammer , tutto ok???????
                                                            sugli adesivi sono stato troppo ottimista i DE KIL non esistono !!!! le decal sul modello zon sono stampate!

Qualcuno di voi è un po partico con i font????
                                                            Metto la foto del carattere che mi serve

AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!
                                                            Attached Files

Commenta

• x gio ho tolto la mia cara ciste che mi rompeva da tempo

e adesso non riesco a stare nè seduto ne in piedi

quindi saro poco loquace in sti periodi ciao ciao

Commenta

Caricamento...
                                                              X