MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

unimog 500 - iveco eurotrakker

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• unimog 500 - iveco eurotrakker

salve a tutti!
    vorrei sapere dove posso trovare i kit dei due mezzi in questione: mercedes unimog 500 ultima versione e iveco eurotrakker, dal momento che mi servono solo le motrici coi pianali per poi allestirle con dei cassoni autocostruiti...(le motrici già fatte mi servono per questione di tempo!!), o magari qualche nome di ditte che producono questi modellini!
    grazie

ma in che scala?
    se in 1/87 l'eurotrakker non esiste te lo devi costruire (come farò io)
    mentre x l'unimog sempre in 1/87 alcuni li produce la www.wiking.de
    mentre in 1/50 l'eurotrakker lo produceva la conrad potresti trovarlo su ebay invece x l'unimog non saprei io ne ho visti in 1/43 o1/87 in 1/50 non so se esistono! qui ci vorrebbero trakker nicoterex e gli altri esperti dell'1/50! spero di esserti stato lo stesso utile!
    ModelLab

Commenta

Si, gli Unimog si trovano anche in scala 1:50

Prova a guardare su www.msw-modelle.de oppure www.fritzesmodellboerse.de

Li avevo visti su uno dei 2 siti ma non ricordo precisamente quale...
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ho visto che l'Unimog in 1:50 lo fa la Siku

Commenta

Piccola precisazione...i Siku sono in scala 1/55

Commenta

Per quel che riguarda gli Unimog, Nzg sono anni che li produce MORTACCI SUA IN 1/43!!!!!!!!! e purtroppo in moltissime versioni (anche se forse manca la 5000...)

Commenta

re

Anchio sono in attersa di un bel unimog scala 1/50 !!!
              Per adesso l'unico che sono riuscito ad acquistare è quello della cursor u1500 colore verde e senza cassone ribaltabile ( il colore è uguale identico a quello dell' eurotrakker già sopranominato tamarro) della nuova serie unimog si trova solo quelli sopra mostrati in 1/43 e altri della siku ma come già detto tutti in 1/55. Esiste un unimog u2100 sempre cursor arancio dalle foto che ho visto molto bello ma altrettanto introvabile, in 7 mesi di ebay ne è passato 1 e me lo sono anche fatto fregare.
              speriamo che nzg passi all 1/50 anche per l'unimog

Commenta

Sul catalogo Mercedes dei modellini che si trova in tutti i concessionari,ho trovato gli Unimog 1:50.
                Sono di marca"RENNER"e nello specifico e' riprodotto l' U2100.

Commenta

Anche SCHUCO fa Unimog, ma purtroppo anche lai in 1/43; visto l'offerta in questa scala conviene quasi fare una collezione particolare di Unimog in 1/43...
                  Ma io non demordo e adesso cerco qualche foto di 'sti RENNER
                  Ecco qua qualche esempio...

Commenta

Trovati, ma mmmhhh!!!! non mi convincono mica tanto, mi sembrano un po' troppo giocattolosi...

Commenta

Si non sono un gran che pero' meglio di gnente!
                      Io devo metterci la cisterna del gasolio per rifornire "tutti i mezzi della vetrina"!

Commenta

A!........dimenticavo,in 1:43 sicuramente il top e' lo spazzaneve della Shuco.E rimanendo in tema di tentazioni fuori scala,c'e'quello RC della DICKIE!La lama si alza e si abbassa e dal radiocomando funziona anche il verricello e' in scala 1:14 "da paura"

Commenta

Da piccolo ce l'ho avuto...fighissimo!

Commenta

Io da piccolo ne avevo una versione (sempre della siku) a 3 assi dei vigili del fuoco tedeschi. Una Figata!!!!
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Magari lo sapevate già, cmq su msw Mietz ci sono questi Eurotrakker a 99 euro(marca MSW quindi Conrad modificati da Mietz), piu uno con la vasca scarrabile, di cui non ho meso la foto.
                              Se interessano a qualcuno, tipo a Trakker....
                              Attached Files

Commenta

Dove stanno?

Commenta

Sono su prodotti, dove ci sono le marche produttrici, sotto la sezione MSW.
                                  Comunque sul sito www.msw-modelle.de

Commenta

Grazie, trovati.. Molto belli,anche sela versione dumper andrebbe modificata... Hanno aftto piu o meno come ho fatto io con il rampichino hanno preso un comune Eurotrakker gli hanno messo il cassone del mdellino modellino drel musone Cursor..potevano almeno cambiargli il colore, e visto che c'eran modificarlo loro.. per quel prezzo!!!!!

Commenta

C'è una cosa che però mi fa veramente schifo nei camion tedeschi: la mancanza dei parafanghi sulle ruote posteriori!!!

beh, poi di stranezze ve ne sono altre, dai rimorchi tandem ribaltabili per il trasporto del maeriale di scavo, ai cassoni orrendi (vedi Euro Trakker della Conrad) ecc ecc

Ma la cosa più insopportabile è la mancanza dei parafanghi.
                                      giò
                                      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Gio, penso tu conosca bene i mezzi tedeschi.. e se vedi bene, i modellini che dici tu.. riproducono i camion reali tedeschi.. dai ribaltabili.. ai tandem.. ora stanno cominciando a diffondersi anche qui.. i merito ai parafanghi, è una cosa che non ho mai capito.. ormai sono 25 anni che bazzico mezzi tedeschi (anche quando Internet non esisteva, chiedevo sempre ai miei compaesani che abitano in Germania i depiliant..), ne abbiamo avuto uno anche noi a casa ed inoltre comiciai le mie esperinze lavorative proprio su camion Magirus d'importazione tedesca... ce ne fosse stato uno con i parafanghi!!!! Almassimo 2 pezzi di lamiera semiverticali dietrpo e davanti ai ponti.. se non addirittura dei lunghi pezzi di gomma.. In merito ai tandem, c'è da ricordare che all'estero non esistono i M.O. per cui si va i portata legale.. ed un 5 assi ha un PTT di 40 ton.. contro le 26 di un 3 assi.. ed allora si usa un Tandem per arrivare a 40 ton di Ptt..

Commenta

Ok, lo sapevo ed infatti è prorio come dici tu. Addirittura ho il presentimento che in Francia sia anche di meno o che vi siano delle limitazioni ulteriori. Infatti se hai visto dalle foto del mio sito vi sono dei Renault 4 assi che montano dei cassoni ridicoli per non parlare dei semirimorchi che se ne vanno per strada quasi vuoti!
                                          giò
                                          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Infatti 38 ton.. avere 5 assi non serve..

Commenta

Visto che in questo periodo sono nell'occhio del ciclone (non per colpa loro, ma di chi li gestisce), da Shuco arriva puntuale...

Commenta

mi sono accorto solo oggi di qusto post!!
                                                complimenti a schuco per il modello però in 1/43 me lo devono fare!!!!

Commenta

A proposito di Unimog, sapreste dirmi niente di questo?? Dice che è in 1:32 e costa poco...sembra carino...

http://www.toylord.de/Weitereunimog.html

ciao grazie

Commenta

Non sembra male!
                                                    Io invece ho trovato questo tra i miei giochi di qualche anno fa, non so se è SIKU, ma penso di sì, comunque (se non è scala 1/50) è molto vicino.
                                                    Mi piace perchè ha l'attrezzatura per la neve... basterebbe qualche modifica...
                                                    Attached Files
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

No quello nn e' un siku!! oggi mentre guardavo la tv ho visto che usciranno a fascicoli i mezzi della dakar .....e tra questi ci sara' anche l'unimog!!!
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Allora chissà cos'è!!!

Comunque la scala dovrebbe essere 1/50!
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

quell'unimog ce l'ho anch'io da qualche parte e sicuramente,come ha detto giorgio,non è un siku,prova a guardare sotto sul "telaio" se c'è scritto qualcosa...
                                                          x quanto riguarda la collezione della dakar ecco il link:http://www.deagostiniedicola.it/coll...kar/index.html
                                                          le auto e i camion sono in 1:43 mentre le moto sono in 1:24.........
                                                          ModelLab

Commenta

Non c'è scritto niente da nessuna parte!

Una cosa simpatica del modellino è che gli adesivi riportano la scritta:
                                                            "TRUCKING RACING TEAM", mi piacerebbe proprio vedere una gara di Unimog con la lama da neve!
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                            X